Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
.Bastraone. Mortale pio

|
Inviato: 22 Apr 2009 17:39 Oggetto: easyMule, chi di voi l'ha provato? |
|
|
Salve a tutti, su una rivista di informatica ho visto la recenzione di easyMule ; un programma simile a Emule ma con una configurazione molto + semplice.
Sulla rivista in definitiva lo consigliava, xò spulciando su Internet ho letto opinioni opposte; perfino di programma bluff; queste le parole trovate su un sito:
"Mi chiedo se i blog che hanno recensito questo programma e che hanno invitato a provarlo lo abbiano effettivamente fatto. Io mi sono preso questa briga e vi consiglio di evitare di installarlo perché non porta assolutamente alcun vantaggio. Che Easy Emule sia un programma opensource è un falso ideologico in quanto è un programma sponsorizzato. La demo che è prevista in Home rimanda ad un eloquente coming soon. Dopo aver fatto il download nel momento stesso in cui lo installate vi accorgete che c'è qualcosa che non va. Si apre infatti una finestra alla pagina di un non meglio specificato VeryCD un portale di vendita online di cd e dvd in lingua orientale
Sul desktop vi appaiono due icone una delle quali è il collegamento al suddetto sito e l'altra apre il programma che, udite udite, non si chiama easy emule ma VeryCD easy emule. La schermata è questa
I server donkey a disposizione sono tutti probabilmente indirizzati a contenuti del mondo asiatico. Ho fatto una ricerca di prova con la keyword vasco rossi e mi ha dato la bellezza di due risultati! Altre prove con cantanti italiani hanno dato risultato zero. Nel momento in cui accendete il PC si apre automaticamente anche il programma nonostante non sia in Esecuzione automatica e quando lo disinstallate vi rimanda nuovamente al sito sponsor. Concludendo un programma inutile e dannoso."
Voi sapete dirmi qualcosa in +??
Grazie mille x le eventuali risp |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 24 Apr 2009 14:26 Oggetto: |
|
|
Prima di tutto non c'è proprio nel sito di emule una mod che porta questo nome, in quanto alcuni siti dicono che è una mod del mulo poi sembra che non abbia nulla a che fare col vecchio eMule. Deve essere un client p2p che usa i protocolli di eMule oltre a quelli di bittorrent. Non so che dire sulla sua attendibilità, so che ci sono dei client che usano oltre a quelli che usa easymule, molti altri protocolli. Qui nel forum è citato qualcuno, vedi qui
Citazione: | Trusty files supporta praticamente tutti i protocolli P2P più noti, quindi le ricerche dovrebbero dare molti risultati: inoltre integra opzioni per la sicurezza, come la possibilità di usare una blacklist (emancipandosi da Peer Guardian2 Think)
Nelo specifico supporta eDonkey, Overnet, Bit Torrent, Gnutella, Gnutella 2, Fast Track, HTTP, FTP... inoltre legge i link Magnet, ED2K, Sig2Dat...
Qui ci sono le features al completo. |
ad esempio c'è Trusty files che usa quasi tutti i protocolli p2p. Secondo me è personale la scelta dei programmi P2P o dei client, sono diventati un pò come i vestiti. Io mi trovo bene con Lphant, un altro con utorrent, altri con altri. Se vedi questa discussione c'è molta variabilità nell'uso di un P2P piuttosto che un altro.
Citazione: | Qui tutti quelli che usano programmi di condivisione P2P si possono sbizzarrire descrivendo in base al tipo di operatore, sistema operativo e modem quale programma, se Bittorrent o eMule o altri, usate senza tanti problemi. Tutto questo per facilitare la scelta a chi ha un primo impatto con i programmi peer to peer e anche se qualcuno vuole usarne uno piuttosto che un altro così da farsi un idea. Grazie per la collaborazione.
P.s. Per chi invece ha problemi con il suo programma P2P, è pregato di postare la problematica nel forum e non qui, grazie.
Riportate la seguente tabella per facilitare la cosa:
-Programma P2P usato:
-Operatore telefonico:
-Linea adsl:
-Modem:
-Sistema operativo:
-Osservazioni (se volete):
|
Vedi un pò te.  |
|
Top |
|