Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Francofoni ...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 10 Mar 2005 13:22    Oggetto: Francofoni ... Rispondi citando

.... qualcuno (a caso) che sa il francese mi potrebbe dire se questo sito parla di qualcosa di concreto? Se sì come mai tutto è avvolto nel buio?



www.mdi.lu

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Mar 2005 13:47    Oggetto: Re: Francofoni ... Rispondi citando

eh, lo conosco quel sito... è da anni che se ne parla (anche su zeusnews ci fu un articolo...) ma per adesso il veicolo è stato solo presentato e mai commercializzato... almeno così ho letto, io -di persona- non l'ho certo visto...
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Il mio LAN messenger: QWER-Chat

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 10 Mar 2005 13:56    Oggetto: Re: Francofoni ... Rispondi citando

... ho parlato con chi l'ha visto, l'hanno presentato qualche anno fa in una fiera ma quello che non capisco è perchè non ci sia qualche modello funzionante in giro .... conosco gente che le comprerebbe ... non è che siano ingegneristicamente parlando delle fregature? Ho discusso con chi asseriva che non potevano dare le prestazioni dichiarate .... :rolleyes

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Mar 2005 17:00    Oggetto: Re Rispondi citando



mah..in effetti mai capito come mai non sia minimamente mai stata prodotta...anche come situazione di nicchia...

va bene l'ostracismo di tutta l'industria automobilistica e petrolifera...ma un qualsiasi privato/ditta che volesse sponsorizzarla no ?



mah..



tra l'altro -li avrete già visti- ci sono anche dei brevi video


Top
Profilo Invia messaggio privato
quindiciottobre
Eroe
Eroe


Registrato: 14/09/04 11:57
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 10 Mar 2005 21:17    Oggetto: E' una bufala... Rispondi citando

... che dura da anni.



Non può esistere un'automobile così. Sono anni che periodicamente ritorna in auge l'idea e qualche pollo-finanziatore si fa fregare.



Meglio scatenare l'Attivissimo.



Comunque, dato che giustamente non vi basta la mia parola, mi riprometto di motivare quanto scritto sopra.

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 11 Mar 2005 09:03    Oggetto: Re: E' una bufala... Rispondi citando

... direi che si potrebbe proprio chiedere ad Attivissimo di fare qualche controllino ... mi piacerebbe sapere se dal punto di vista del bilancio energetico può funzionare! Chi di voi può segnalare il 3d ...

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Mar 2005 10:03    Oggetto: Re: E' una bufala... Rispondi citando

...mi fischiano le orecchie...

Pero' piu' che l'Attivissimo ci vorrebbe un ingegnere , immagino che con un paio di calcoli si possa capire se il progetto ha senso o meno.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 11 Mar 2005 10:18    Oggetto: Re: E' una bufala... Rispondi citando

... ok per i calcoli ... di ingegneri mi pare di capire che all'olimpo ce ne sono ;)



... io volevo capire anche come mai 'sto signore continua imperterrito e se (come dicono alcuni) ha truffato ... mi ricordo di una fabbrica italiana che doveva aprire e mai aprì ...se non erro.

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
quindiciottobre
Eroe
Eroe


Registrato: 14/09/04 11:57
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 11 Mar 2005 16:53    Oggetto: Re: E' una bufala... Rispondi citando

Bene, come promesso, ecco i calcoli!



www.aspoitalia.net/documenti/bardi/eolo.html



Quote:
Fatti i dovuti conti, nella pratica, difficilmente ci possiamo aspettare dalla Eolo prestazioni superiori a quelli di una microvettura a batteria al piombo. Mancando dati affidabili da valutatori indipendenti, non ci si stupirebbe nemmeno se risultassero vere alcune interpretazioni lette su internet secondo le quali la Eolo non sarebbe in grado di percorrere più di una decina di km su una carica standard delle bombole.




Credo inoltre che il signor Bardi sia oltremodo generoso nelle sue ipotesi e in verità l'automobile ad aria compressa si possa senz'altro definire automobile ad aria fritta!



Comunque il vero enigma, come dice niklair, riguarda il perdurare della bufala - e qui tocca all'Attivissimo.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Mar 2005 11:53    Oggetto: Pero' forse... Rispondi citando

Segnalo le controdeduzioni a quanto dice il Bardi teste' prodotte da Kensan (il quale poteva riportarle qua invece che nei commenti...).

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Mar 2005 12:29    Oggetto: Re: Pero' forse... Rispondi citando

Quote:
(il quale poteva riportarle qua invece che nei commenti...)




... forse non è chiaro che cosa è " l'olimpo informatico " a chi è lettore di ZN e stop? mah...
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Il mio LAN messenger: QWER-Chat

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 14 Mar 2005 14:06    Oggetto: Re: Pero' forse... Rispondi citando

.... se poi pensi che ci sono anche i superfighetti con grafica spaziale di quelli di Zeus .... per l'utente distratto può essere difficile capire da dove arrivano i commenti! :D

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Mar 2005 17:02    Oggetto: Re: Pero' forse... Rispondi citando

Segnalazione anche di Antonio da Milano che risolve la "francofonia".

Direi Nik, che puoi ritenerti soddisfatto.;)

E lascia stare Quelli di Zeus che l'invidia mi rode >: :mi fa sentire figlio di uno Zeus minore...

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Mar 2005 13:05    Oggetto: Re: E' una bufala... Rispondi

Attivissimo è già stato informato, mi pare ad inizio 2004, ma ha risposto che l'auto ad aria non rientrava propriamente tra le bufale di internet.



Speriamo cambi idea! ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi