Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LadyMya Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Ott 2008 15:48 Oggetto: Il computer si riavvia.. |
|
|
Dalla sezione pronto soccorso virus mi hanno detto di rivolgermi qui..spero sia la sezione giusta..
Ho un problema con il mio notebook. Quando sn connessa a internet alla rete wi-fi di casa mia pare che qualcosa vada in conflitto e appare per qualche secondo una schermata di errore a fondo blu dopodicchè il pc si spegne e poi si riavvia..
sapete darmi qualche indicazione???? |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 08 Ott 2008 16:04 Oggetto: |
|
|
Ciao
Ok, mi dici il sitema operativo ???
Poi dovremmo avere info riguardo la schermata blu (BSOD) ed i codici che ti appaiono, quindi:
Start -> Pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> (in basso) avvio e ripristino -> nella finestra che ti appare deseleziona (leva la spunta) da Riavvia Automaticamente -> dai sempre ok per chiudere ...
La prossima volta che ti accade vedrai che ti appare la schermata blu senza che il pc si riavvii da solo (dovrai spegnerlo te), postaci quello che c'è scritto ... Basta, es. Error 0x0000009C e se ti da indicazioni di cosa lo ha scatenato.
Hai avuto modo di provare la wi-fi anche altrove ???
Possiamo rilevare l'eventuale errore anche evitando il reboot, ma aspetto che mi indichi il Sistema Operativo. Nel caso sai già come fare dai un'occhio all'Event Viewer se indica qualche errore ...
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Ott 2008 16:26 Oggetto: Re: Il computersi riavvia.. |
|
|
LadyMya ha scritto: | Dalla sezione pronto soccorso virus mi hanno detto di rivolgermi qui.. | La discussione a cui ti riferisci è questa? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2008 16:50 Oggetto: |
|
|
il sistema operativo è windows xp home edition versione 2002
la wi-fi l'ho provata dal tecnico che ha provato a curarlo (forse non troppo bene) e da lui non ha dato problemi (mi sa che quasi non mi credeva quando ho tentato di spiegargli il problema)
poi..non ho la più vaga idea di cosa sia l'event viewer...
cmq la discussione a cui mi riferisco è proprio quella postata nel link.. |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 08 Ott 2008 17:27 Oggetto: |
|
|
Ciao
Ma che Wi-Fi hai a casa che manda in Blue Screen il PC ??? (scherzo)
Allora, per vedere l'event fai così:
Start -> Run/Esegui -> e scrivi eventvwr (invio).
Ti appare una finestra simile (è la mia, quindi tu avrai le scritte in italiano )

A questo punto, clicca sulla sinistra la zona Sistema e vedrai apparire nella zona di destra delle icone (simboli). Cerca se ci sono triangolini gialli o pallini rossi nell'orario/data che +/- ti capita il reboot/blocco. Se si ci clicchi sopra 2 volte dovrebbe aprirti una finestra che ti dice eventuali codici/cause del problema ... (Es. Conflitto scheda wireless ID 1056), tutto quello che ti può far pensare che ci sia utile per aiutarti lo posti qua ... Controlla allo stesso modo Applicazioni ...
P.S. io ho parlato della scheda ma potrebbe anche essere dell'altro hardware a crearti problemi ...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2008 17:43 Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda sistema..
\Device\ACPIEC: l'hardware del controller integrato (EC) ha restituito dati che non erano stati richiesti. Ciò indica che il BIOS tenta di accedere al controller integrato in modo errato, ovvero senza sincronizzarsi con il sistema operativo. I dati sono stati ignorati.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
questa cosa sta scritta in relazione ad un avviso che come orario corrisponde ad un momento in cui si è bloccato il computer..
Il servizio Server non è riuscito a ricreare la condivisione Desktop. La directory C:\Documents and Settings\ENRICO\Desktop. non esiste più. Eseguire "net share Desktop /delete" per eliminare la condivisione oppure ricreare la directory C:\Documents and Settings\ENRICO\Desktop.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
questo invece è presente più di una volta..in questo lasso di tempo mi si è bloccato il computer più di una volta quindi non so se in qualche modo potrebbe essere legato al problema..
Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.
questo anzichè un avviso è un errore e compare sempre subito dopo (in ordine di tempo) all'avviso precedente (il secondo che ho scritto)
ho appena visto che tutti e due gli avvisi e l'errore di cui ho scritto sopra sono presenti anche per la giornata di ieri..ieri il computer era dal tecnico e lui mi ha detto che da lui non si è mai riavviato il computer.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2008 17:44 Oggetto: |
|
|
nelle applicazioni invece non compare nessun avviso... |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 08 Ott 2008 18:19 Oggetto: |
|
|
Perfetto
Mi dici a questo punto la marca/modello del notebook e se utilizzi una chiavetta USB per ilk Wi-Fi oppure se l'hai integrato ???
Avrei dovuto chiedertelo subito, lo so
Opsss Marca Toshiba, letto dalla discussione precedente  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2008 20:19 Oggetto: |
|
|
il wi-fi è integrato..
la marca è toshiba, esattamente..il modello però non lo so..  |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 08 Ott 2008 21:03 Oggetto: |
|
|
Ciao
E ridai con ...
Ok, è integrata quindi quell'errore sulla USB lo tralasciamo al momento ...
Bene, gira il notebook vedrai un'etichetta di solito argentata marchiata Toshiba. Li dovresti vedere una sigla (Es. SP200A - E172) quello indica il modello. Proverei una volta che capiamo di che modello si tratta, di farti scaricare i driver e eventuali applicativi per aggiornare i driver della scheda. Non credo che il tecnico non l'abbia provato, ma se mi dici che il problema ti si riscontra solo durante la connessione WiFi, dobbiamo tentare tutte le strade ...
Hai modo di farlo dumpare, tanto per rilevare i codici che fornisce lo schermo blu ??? L'importante è che hai disabilitato, prima, il riavvio automatico come ti ho descritto qualche post in alto. Poi effettua la connessione WiFi e preparati con carta e penna a scrivere cosa ti compare sullo schermo (possibilmente senza maledirmi ), e postare qui il risultato.
Un'ultima cosa, il tuo Router/Modem ha mica delle porte Ethernet dove potresti collegarci il notebook utilizzando il filo/cavo di rete ???
Hai provato, sempre se hai un cavo, a collegarlo e vedere se non ti da problemi ???
Giuro che il prossimo post è più corto  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2008 21:59 Oggetto: |
|
|
questi sono i codici della schermata di errore:
0x0000000a (0x00000029 ; 0x00000002 , 0x00000000 ; 0x804da6db)
per il cavo di rete, sul modem di casa non ho provato a collegarlo..l'ho provato nella casa doveve vivo per l'università..e li non mi da problemi..non so se è la stessa cosa..cmq ora ho un grave problema: si è rottto l'alimentatore quindi il pc è fuori uso per non so quanto tempo.. |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 08 Ott 2008 22:26 Oggetto: |
|
|
LadyMya ha scritto: | questi sono i codici della schermata di errore:
0x0000000a (0x00000029 ; 0x00000002 , 0x00000000 ; 0x804da6db)
per il cavo di rete, sul modem di casa non ho provato a collegarlo..l'ho provato nella casa doveve vivo per l'università..e li non mi da problemi..non so se è la stessa cosa..cmq ora ho un grave problema: si è rottto l'alimentatore quindi il pc è fuori uso per non so quanto tempo.. |
Anche l'alimentatore ??? Metti caso che ...
Beh, mi spiace soprattutto se lo usavi per la Uni ...
Per caso il Blue Screen continuava mica così (in italiano):
A PROBLEM HAS BEEN DETECTED AND WINDOWS HAS BEEN SHUT DOWN TO PREVENT
DAMAGE TO YOUR COMPUTER.
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Quando tornerà operativo, proveremo a reinstallare i driver ed i tools della scheda Wi-Fi
A presto, allora ...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2008 23:57 Oggetto: |
|
|
sono ritornata operativa
cmq quel messagio che hai scritto non mi sembra che ci fosse nel messaggio... |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2008 00:17 Oggetto: |
|
|
Nuovamente online ehhh ... Ottimo
Se non ci sono meglio, evitiamo di perdere tempo in una strada rispetto un'altra. Se risuccede, controlla anche quei particolari come scritte riferimenti a files di sistema .dll - .sys - ecc...
OK, la rete su filo/cavo non da problemi.
Se riesci i dati dell'etichetta così risaliamo al modello e da lì ad i driver.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2008 00:19 Oggetto: |
|
|
Hai cambiato alimentatore?
Il problema di cui si parla inquesta discussione persiste? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2008 09:42 Oggetto: |
|
|
l'alimentatore è stato aggiustato
il problema persiste però visto che me lo creava solo a casa e ora sono all'uni adesso non so cosa succederà..
per l'etichetta, sembra che nessuna faccia al caso mio..ce ne sono più di una ma l'unica marcata toshiba non ha nessu codice... |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2008 11:40 Oggetto: |
|
|
Acc ... Neppure un Model N° ?
ok, vediamo fai così
Pannello di controllo -> Connessioni di rete
una voltaaperto dovresti trovare la LAN che la WLAN, tasto destro su quest'ultima e scegli Proprietà ...
A questo punto ti dovrebbe dire che scheda usi. A fianco del Connetti tramite, avrai un tasto configura. Se clicchi li ti si apre un'ulteriore finestra che ti mostra il nome/modello completo della scheda. Copia e posta.
Così dovremmo almeno riuscire a capire il tipo di scheda ...
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2008 16:00 Oggetto: |
|
|
Intel(R) Corporation
Bus PCI 2, periferica 2, funzione 0
sono queste le informazioni che chiedevi?? |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2008 19:16 Oggetto: |
|
|
Per la verità speravo in un qualcosa di più ...
Niente etichetta d'identificazione, niente descrizione della scheda ... Ma il notebook era della CIA per caso ?
Direi che stiamo lavorando su problemi WLAN paralleli eh ...
Ora controllo sul sito toshiba se esiste un tools universale per i notebook che rileva modello ed hardware installato ... Eventualmente ti dico dove scaricarlo.
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2008 23:00 Oggetto: |
|
|
no...è del '15-'18..
avrà almeno 6-7 anni..forse allora non si rendevano conto dell'importanza di conoscere il modello di un pc.. |
|
Top |
|
 |
|