Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aggiornamenti in ubuntu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 25 Apr 2009 18:04    Oggetto: aggiornamenti in ubuntu Rispondi

salve a tutti, come da titolo volevo fare diverse domande sugli aggiornamenti che mi stavo ponendo da un po' di tempo...
fate cnto che so solo che in ubuntu i programmi che si installano attraverso "aagiungi/rimuovi" programmi e che c'è un altro programma responsabili per gli aggiornamenti...

1) per windows esiste un programma che permettedi scaricare gli aggiornamenti in un file .iso, così che se il computer interessato non è collegato a internet o ha una connessione internet lo si può comunque aggiornare relativamente velocemente. (purtroppo non ne ricordo il nome). Esiste qualcosa del genere anche per ubuntu?

2)Da alcuni programmi, c'è scritto che canonical non fornisce gli aggiornamenti, o solo quelli critici, quindi devo aggiungere i link dove si trovano gli aggiornamenti?

3)altri programmi, come per esempio skype, lo ho dovuto scaricare, andando sul sito skype. Però in questo modo, che non è stato installato attraverso synaptic, per gli aggiornamenti, cosa succede? Trovo ualche opzione nel programma di skype che, come in windows, imposto a dire di cercare aggiornamenti automaticamente, oppure lo fa lo stesso il programma di ubuntu?

4)Si può disinstallare un aggiornamento? Non mi è mai successo, ma nel caso la nuova versione di un programma sia troppo pesante per il computer, oppure non mi piaccia come appare e via dicendo...vale anche il passaggio da una versione di ubuntu ad un'altra. Oppure devo fare un backup, o disinstallare il programma, reinstallarlo e non aggiornalrlo?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: