Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Excel problema di calcolo differenza con formato celle
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
smary
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/04/09 09:07
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 25 Apr 2009 10:20    Oggetto: Excel problema di calcolo differenza con formato celle Rispondi

PREMESSA
Ho un applicazione excel utilizzata per la creazione di turni di lavoro mensile con calcolo e differenza ore, sviluppata alcuni anni fa contenente delle macro per la gestione di un calendario perpetuo (Gregoriano)che viene richiamato nei dodici fogli quali sono i mesi dell' anno. In pratica quando viene inserito il valore numerico dell' anno in una cella viene calcolato in automatico le posizioni delle festività (es.Pasqua,Capodanno,ecc) sabati e domeniche, ecc. nei rispettivi giorni dei mesi. Nell' insieme tutto funziona bene ed ovviamente con calcoli perfetti, in seguito ad alcune varianti immesse recentemente ho un problema che non riesco a portare a termine in quanto mi viene riportato un valore "anomalo" nel calcolo a differenza di due valori numerici. Rimane più chiara l'identificazione del problema andandolo a vedere direttamente nel programma allegato. Vorrei ottenere in una cella il valore è la differenza tra le ore teoriche (totali da lavorare) e quelle effettivamente lavorate nella tabella specifica del mese.

PROBLEMA
Prendendo in considerazione dal file in allegato Guardie_medici_2009.rar il foglio "Gen" la cella C40 INDICA IL TOTALE ORE TEORICHE, G41 INDICA IN BASE AI TURNI IMMESSI, IL TOTALE DELLE ORE FATTE. SE APPLICO IL COMANDO: A41=G41-C40 COME RISULTATO OTTENGO QUESTO: "####################################" (PROVATE ANCHE VOI)OVVIAMENTE LO STESSO CALCOLO DOVRà ESSERE ESTESO ANCHE ALLE CELLE SOTTOSTANTI A40:A71. Per motivi semplificativi nei fogli sono contenute macro e molte colonne nascoste con specifiche funzioni, che credo non siano influenti al problema. Per cortesia per eventuale salvataggio usate prioritariamente la versione excel 2003 ma 2007 fa lo stesso.
Penso che l'elemento influente sia ilFormato celle ma onestamente non so dove intervenire.
(posso inviare il file da esaminare alla vostra mail. In questo forum non c'e l'opzione di download)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi