Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
max1 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Mag 2009 19:54 Oggetto: Formattare Vista senza cd |
|
|
Ebbene ciao a tutti. Ho Windows Vista Home Basic sul portatile con le classiche 2 partizioni una coi dati e una con la recovery. Giunge ora il momento di fare un bel formattone, ma dopo come reinstallerò Vista?
Ed inoltre cè un posto nel computer dov'è scritto il mio product key ?(la mia versione di Vista è ahimè regolare)
Essendo stato sempre abituato con xp a buttare dentro il disco di ripristino mi trovo un po spaesato e totalmente niubbo in materia.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2009 04:15 Oggetto: |
|
|
ne deduco che hai una versione OEM.....
la tua product key dovrebbe essere attaccata proprio sul tuo pc
ma non hai specificato che modello hai....
ma sei certo di dover formattare???se hai un problema non puoi risolvere in altro modo? |
|
Top |
|
 |
max1 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Mag 2009 22:28 Oggetto: |
|
|
Ah si può essere che il codice sia lì, ora guardo,grazie
Comunque vorrei formattare:
1)Perchè di solito faccio un backup e formattazione bimensile in quanto ritengo sia cosa buona e giusta (e su questo computer è quasi un anno che no formatto)
2)Il computer si è illentito parecchio, ci sono alcuni virus che mi infastidiscono quando vado su internet (ma che l'antivirus non me li rintraccia), e poi uno può pulire i vari registri, cache, cookie, memore varie sparse per il computer con programmi tipo CCleaner & simili, ma vorrei resettare tutto e ripartire da zero
3) Vorrei capirci qualcosa prima che il sistema non si avvii più come prima o poi sempre accade, cosi da poter rimettere a posto io il tutto nel caso il danno fosse di tipo non fisico.
Dunque.. I really need your help!
E comunque anche qualcun altro si sarà trovato nella mia situazione, un modo per risolvere ci deve essere di sicuro ed in ogni caso mi sembra strano che io non possa farmi tranquillamente un format su una macchina comprata regolarmente con dentro un sistema che ho regolaramente acquistato con la stessa.
MA DOVE SONO I VECCHI E PRIMITIVI CD DI RIPRISTINO DI XP?(ecco ora dovrei mettere la faccina che piange ma non la trovo,quindi metto questa )
Attendo risposte  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 08 Mag 2009 02:45 Oggetto: |
|
|
premesso che io in genere disaprovo la formattazione al solo scopo di velocizzare e preferisco soluzioni meno drastiche anche contro i malware, che risulti a me nei PC con sistema operativo Vista solitamente c'è una partizione nascosta che contiene un'immagine del sistema operativo con le configurazioni iniziali (di fabbrica) per poter riportare il sistema stesso alle condizioni iniziali.
In genere con il cd recovery (fornito da pochi, tipo la Asus, oppure da fare manualmente) formatti, ma non nel modo classico perchè dovresti ripristinare solo una "foto" del sistema senza formattare realmente, (con conseguente perdita di programmi, file, ecc inseriti dopo) |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 08 Mag 2009 21:51 Oggetto: |
|
|
Ma perchè a te chiede il Product Key ? |
|