Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Siamo alla frutta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 23 Feb 2005 17:49    Oggetto: Siamo alla frutta Rispondi citando

Se qualcuno aveva ancora un minimo di considerazione per la nostra magistratura, ora non ha più scuse. Addirittura la Cassazione si copre di ridicolo. E poi ci stupiamo se all'estero ridono di noi. Ma hanno ragione, hanno!

Quote:
dolorino a un piercing


Ma cosa bisogna leggere.... O tempora, o mores... :(

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Feb 2005 18:01    Oggetto: Re: Siamo alla frutta Rispondi citando

D'altronde ci sono paesi di cui bisogna piangere, tipo gli USA dove gli alunni devono essere perquisiti per evitare che entrino armati...

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 23 Feb 2005 18:09    Oggetto: Re: Siamo alla frutta Rispondi citando

Come dire "al peggio non c'è mai limite"?

Ecco il risultato dell'aver abolito il limite tra libertà ed anarchia. Ma i nostri giudici si rendono conto di quello che fanno? Quasi non passa giorno senza che diano scandalo.

Che repubblica delle banane!



Se non si fosse capito, sono particolarmente in*##!*"**!# quando leggo certo cose!

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 23 Feb 2005 21:20    Oggetto: Beh... Rispondi citando

Stava telefonando??????????:eek :eek



Offenderò molte persone dicendo questa cosa però...



mi stupisce che non si chiami Natasciah con l'acca finale.



PS: ma si scrive acca o hacca?



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Feb 2005 08:59    Oggetto: Re: Beh... Rispondi citando

accah, l'hai detto tu prima che va alla fine ;)














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Il mio LAN messenger: QWER-Chat

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 25 Feb 2005 16:05    Oggetto: Qualche testa pensante.... Rispondi citando

Grazie a egliSOLOegli per aver segnalato questo articolo.

Adesso aspettiamoci che l'autore sia incarcerato per lesa maestà e vilipendio della magistratura >:

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
ulisse
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/03/05 01:09
Messaggi: 1531
Residenza: Bagnone (MS)

MessaggioInviato: 02 Mar 2005 01:45    Oggetto: Re: Siamo alla frutta Rispondi citando

Beh, confortante per uno come me che dopo 5 anni (nominali) per conseguire una laurea sta, finalmente, concludendo i successivi 2 anni necessari all'abilitazione all'insegnamento.



Sette anni dopo i quali mi aspetterà una lunga coda come precario nella speranza di ottenere prima o poi una cattedra a scuola.



Tutto questo per cosa? per rischiare la galera?



Io credevo fosse per seguire il fuoco della passione per l'insegnamento.



Fuoco che non passa giorno senza qualcuno che cerchi di smorzarlo. (italiano perfetto vero? :rolleyes per fortuna che insegno matematica! :lol )



Studenti strafottenti, genitori strafottenti, colleghi strafottenti, presidi strafottenti, ministri strafottenti...



Bah...

Comincio a capire una mia amica insegnante che anni fa mi confessò di entrare in aula munita di registratore nella cartella...

Allora credevo fosse paranoica.



A quanto pare l'Italia adulta vuole la sua prole ignorante.

Edited by: Ulisse at: 2/3/05 1:51
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simoTDI
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/10/04 16:14
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 07 Mar 2005 18:40    Oggetto: Ho letto Rispondi citando

ho letto quella notizia.... mamma mia che sentenza ridicola... vergogna italia!!>:

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 12 Mar 2005 09:25    Oggetto: Re: Siamo alla frutta Rispondi citando

Mi correggo: qualche giudice con un po' di buon senso esiste ancora! :D

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
quindiciottobre
Eroe
Eroe


Registrato: 14/09/04 11:57
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 12 Mar 2005 11:50    Oggetto: Re: Povera Italia Rispondi citando

Certo, povera Italia, sono d'accordo: questa vicenda fa proprio sospirare "oh tempora, oh mores!".



Ma non tanto per la sentenza, certo discutibile ma forse tecnicamente ineccepibile e incontestabile, quanto per la situazione descritta di un'alunna che telefona in aula e il professore che per farla smettere non conosce altri metodi che strattonarla!

La persona che deve insegnare, essere d'esempio, educare anche i nostri figli non è in grado di imporre le regole basilari di rispetto e buona educazione.

Fate appello alla vostra memoria e giudicate i vostri maestri/professori. Ora vi chiedo: quelli che considerate "buoni maestri" avrebbero mai fatto una cosa simile? O piuttosto è vero che un buon maestro non ha neppure bisogno di alzare la voce e tantomeno le mani?

Io assolverei tranquillamente il prof in questione, ma ho grossi dubbi che sia idoneo a svolgere l'alto compito a cui è chiamato: forgiare il futuro del nostro paese.

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 12 Mar 2005 12:13    Oggetto: Re: Povera Italia Rispondi citando

I modi che un maestro deve usare per farsi rispettare non dipendono solo da lui, ma dall'ambiente anche. Chi ha visto classe 1999, il film con i professori androidi che spaccano le ossa agli studenti?

L'inerzia culturale è enorme. Se uno è abituato a pensare che la scuola è una noia che ti impedisce di spacciare ero ai tossici nei parchi o di imparare a usare il tornio della "fabbrichetta" del papi sin da 5 anni, lo penseranno anche i suoi figli. Solo dopo qualche generazione, solo se i maestri sono stati tutti molto bravi, l'idea che la cultra è importnate sarà passata.



In bocca al lupo ai nostri educatori!

Bevete anche voi una bevanda celestiale! Assaggiatela!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 12 Mar 2005 17:18    Oggetto: Re: Povera Italia Rispondi citando

@quindiciottobre

mamma mia, devi proprio avere nessuna esperienza d'insegnamento, di rapporto con i "pargoli". Quando noi avevamo quell'età, possedevamo una cosa che ora manca ai nostri "pargoli": il rispetto per l'autorità. Oggi ti trovi attorniato da un branco di animali senza alcun senso del rispetto e dell'autorità. Non rispettano i genitori, figurati gli educatori! Le "armi" che un tempo il povero insegnante poteva utilizzare per tenere a freno i ribelli ed educarli, sono oggi totalmente spuntate. Tu spari sulla croce rossa, e neppure te ne rendi conto!



@Zapo

manca una "e" nel tuo link. Comunque mostra un banner pubblicitario che si autoreplica, e nient'altro. Magari con IE mostra qualcos'altro, ma come sai dei siti scritti solo per IE non so cosa farmene.



Edit Scusa Zapo, non sapevo che quel sito fosse tuo. Non avevo letto il post nell'altro forum. Comunque il sito mostra solo il banner. Almeno su Opera.

_________________________________

Support Opera browser - read why

Edited by: pincopallino  at: 12/3/05 18:36
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Mar 2005 10:48    Oggetto: Re Rispondi citando



io porrei la questione così...



troppo spesso la realtà da ragione a Pinco quando dice che oramai i giovani non hanno più il senso del rispetto per l'autorità e tendono a fare -o a voler fare- quello che vogliono punto e basta

il buon senso da ragione all'insegnante...che però è stato forse un pochetto ingenuo...bastava farle due domandine di interrogazione, rifilarle il classico 2 (a patto cha ancora si possa dare..manco da un po' dai banchi), e sbatterla dal preside...probabilmente non le insegnava nulla, probabilmente non risolveva ma se la toglieva dai piedi in maniera indolore..

Condivido in parte quello che dice quindiciottobre sulle capacità degli insegnanti...ma quelle vanno bene se hai una platea che è in qualche modo interessata...se invece hai dinanzi una persona che se ne strafotte perchè ben conscia di essere più forte, allora serve a poco l'attitudine a insegnare pure bene

[teniamolo presente...si sente più forte perchè oramai il deterrente del brutto voto, dell'essere sbattuti fuori, del 7 in condotta, dell'essere rimandati a settembre o bocciata sono tutte chimere..perchè i genitori anzichè rifilarle due ceffoni o domandarsi perchè usava il cellulare in classe durante una lezione l'avranno sostenuta in toto...]





Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 13 Mar 2005 11:01    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Quote:
bastava farle due domandine di interrogazione, rifilarle il classico 2 (a patto cha ancora si possa dare..manco da un po' dai banchi), e sbatterla dal preside...


Credi? :rolleyes

Quote:
perchè i genitori anzichè rifilarle due ceffoni o domandarsi perchè usava il cellulare in classe durante una lezione l'avranno sostenuta in toto...


Ecco, ti sei risposto da solo ;)

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 13 Mar 2005 14:41    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Link corretto. Nella firma in questo nuovo messaggio che sto scrivendo dovrebbe essere a posto. (Spero) Il sito mostra solo un banner perché al momento non c'è nulla!! Aspettavo alleati nel concorso e soprattutto aspettavo idee. Che tipo di foto sarà la prescelta per concorrere?



Ciao!

Bevete anche voi una bevanda celestiale! Assaggiatela!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 13 Mar 2005 19:21    Oggetto: E per restare in tema.... Rispondi citando

:rollin





_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
quindiciottobre
Eroe
Eroe


Registrato: 14/09/04 11:57
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 13 Mar 2005 22:02    Oggetto: Prof. e affini Rispondi citando

Quote:
Oggi ti trovi attorniato da un branco di animali...


Certo che se la pensi così, è meglio che eviti di fare il professore. O almeno io spero che i miei figli trovino persone con idee diverse.

E comunque quale sarebbe la tua ricetta? Schiaffi e pugni agli alunni indisciplinati per insegnargli a ragionare?

Io non faccio idealismo. So benissimo che gli alunni sono sempre più difficili. Ma il professore non si può adeguare altrimenti educandi ed educatori rotolano giù dalla scarpata (che è quello che succederà presto).



(continua...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 13 Mar 2005 22:30    Oggetto: Re: Prof. e affini Rispondi citando

Stai pur certo che non insegnerei in un liceo - quanto alle medie, non vale neppure la pena di parlarne.

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Mar 2005 16:18    Oggetto: Re: Prof. e affini Rispondi citando

Se penso a come ci trattavano i professori ai miei tempi, mi pare una giusta punizione le assurdita' che li colpiscono oggigiorno.

Peccato pero' che i professori di oggi sono quelli che andavano a scuola quando ci andavo io; poveri loro quindi, mazzuolati e come alunni e come insegnanti...

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Mar 2005 13:11    Oggetto: Re: Prof. e affini Rispondi

Chiamata in causa da gateo qui devo ammettere che che quando ho letto il primo post che parlava di Cassazione non sono andata avanti...



La prima impressione è che la sentenza sia proprio contro il comune sentire ed indigna >: , ma occorre riflettere ancora un po':



1) Sicuramente Natascia è stata maleducata



2) Il professore ha sbagliato, credo per eccesso di buona volontà, ma ha sbagliato ed è stato anche ingenuo: non è possibile toccare uno studente, anche se l'effetto è solo quello di un leggero dolore al piercing (:x ). In un momento in cui è facile finire sotto processo anche per accuse inventate, non si può fornire "un appiglio" reale come in questo caso. Probabilmente il prof. soffriva di qualche fragilità psichica e i suoi studenti lo sapevano (perchè è facile accorgersene). Si fosse mantenuto freddo avrebbe fatto meglio a far uscire dalla classe la studentessa e mandandarla dal preside. Sarebbe stato utile? forse no, ma a volte i mezzi si possono trovare nei modi più strani:



"Un professore fece rapporto ad alcuni maturandi che, non temendo più la bocciatura, disturbavano la lezione. Nello spirito di cui sopra, il Preside, per motivi politici, decise di non sostenerlo. E non prese nessun provvedimento. Il professore, che insolitamente disponeva di cultura giuridica, a questo punto non si scompose: dal giorno dopo, in classe, si mise a leggere un libro per i fatti suoi. Da principio gli studenti fecero festa. Poi videro che la cosa si prolungava e cominciarono a preoccuparsi per gli esami di fine d?anno. Finì che tutti insieme, loro e il Preside, andarono dal professore a chiedergli scusa e a pregarlo di riprendere il suo lavoro"



Morale della storiella:

E' vero che molti di noi non hanno più rispetto dell'autorità. L'autorità è difficile da digerire, ma giorno dopo giorno un buon professore può conquistare la stima dei propri studenti. In questo caso viene rispettato, ma perchè ai nostri occhi è diventato autorevole, diverso da autoritario.





Scusatemi per il post prolisso e vi saluto per il week-end: vado al mare! :D




P.s.: Quelli che non sanno far niente insegnano, e quelli che non sanno neanche insegnare, insegnano ginnastica. (Woody Allen) ....coraggio Ulisse ti aspettiamo! ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi