Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
"fotine" linkate male
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Aiuto per i forum / La Posta di Zeus / Regolamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 06 Ago 2003 11:16    Oggetto: "fotine" linkate male Rispondi citando

ho riletto la chiacchierata di pinco e sverx circa le foto "segnaletiche" che compaiono e scompaiono a proprio piacimento, pero' non ho ancora capito (scusate l'ottusita' :o )e' perche' se si pubblica la foto in uno spazio x e' visibile in un numero maggiore di pc, che non se si pubblica in uno spazio y



mi spiego meglio: da casa vedo la mia "fotina" e tutte le altre, dall'ufficio ne vedo solo alcune e la mia non la vedo proprio: qualcuno sa spiegarmi (con parole molllllto semplici, pf :o ) l'arcano?



grazie



mb

===

____________________________________________

"Abbi pazienza, ché il mondo è vasto e largo"

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 06 Ago 2003 11:34    Oggetto: Re: "fotine" linkate male Rispondi citando

"remote linking" non permesso. Quasi tutti i fornitori di spazio web gratuito non ti permettono un link diretto ad un file diverso da htm. Quindi, se tui hai una foto "miafoto.jpg" sulla tua pagina "index.htm", accedi a questa pagina e vedi la foto. Se invece tenti di accedere direttamente a "miafoto.jpg" il server si rifiuta di mostrartela (lo fa se passi al servizio a pagamento).

Ora, se tu sei "loggata" al tuo sito su di un PC, puoi sempre vedere tutto (altrimenti come faresti a trasferire i files?). Se poi accedi al medesimo sito da un PC non "loggato", ti trovi nella medesima situazione di tutti gli ospiti del tuo sito, ossia "remote linking" proibito.

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Ago 2003 12:08    Oggetto: Re: "fotine" linkate male Rispondi citando

in generale è vero ma ci sono comunque differenze tra gestori di hosting diversi. Alcuni non consentono di visualizzare l'immagine se non è richiamata da una pagina HTML dello stesso sito mentre alcuni consentono di visualizzare l'immagine se è richiamata direttamente e non attraverso una pagina HTML di un altro sito (come questo, ad esempio). Come fanno a sapere da dove è richiamata l'immagine? Di norma esaminando la voce "Referrer" nell'header della richiesta HTTP.Questa voce nella richiesta HTTPpuò essere filtrata con molti firewall ed in questo caso -di norma- si riesce a vedere l'immagine anche in una pagina HTML non appartenente al sito stesso.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 06 Ago 2003 12:53    Oggetto: uovo di colombo Rispondi citando

domanda idiota: ma come mai un servizio come ez-board che permette l'inserimento dell'immagine, non prevede anche un modo pratico per farlo, come ad esempio i profiles di yahoo?!? :(



in questo modo si evita alle persone di fare giri pazzeschi e prove su prove per cercare la soluzione ... non mi sembra una gran furbata :

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Ago 2003 13:18    Oggetto: Re: uovo di colombo Rispondi citando

l'immagine deve essere per forza sul web quindi ci sono solo 2 possibilità: o l'immagine viene caricata dall'utente stesso sul sito di ezBoard oppure l'immagine viene pubblicata su un altro sito web e nel profilo personale di ezBoard si dice dov'è quella immagine.

Credo abbiano scelto la seconda per un risparmio di spazio ed anche per evitare problemi legali... metti che le immagini siano coperte da copyright... o anche no però magari... mmm... ok, mi sono perso... 8o

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 06 Ago 2003 13:26    Oggetto: pubblicazione fotine Rispondi

quindi potrei risolvere il problema inserendo la foto nella cartella di uno dei siti che gestisco io ... mmm ... e' un'idea ... l'unico problema e' che sono tutti geograficamente molto precisi :rolleyes ... mah, vedro' ... qualcosa dovrei riuscire a trovare :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Aiuto per i forum / La Posta di Zeus / Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi