Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dottrina dei tre schiaffi, ormai si recita a soggetto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2009 22:58    Oggetto: Dottrina dei tre schiaffi, ormai si recita a soggetto Rispondi citando

Commenti all'articolo Dottrina dei tre schiaffi, ormai si recita a soggetto
Torna all'esame del parlamento francese la contestata normativa Creation et Internet con qualche incertezza in più: interviene l'Europa con un rappezzo che è peggio del buco che vorrebbe coprire.



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il risultato che si ottiene affidando ad emeriti incompetenti della materia, la redazione di norme delicate sotto il punto di vista tecnico per la disciplina della tutela giuridica del diritto di autore.

Si redigono bestialità giuridiche, che una volta poste al vaglio di organi tecnici competenti verrano sicuramente cassate per la loro totale invalidità giuridica.

Lasciando però uno strascico di problemi.
Mettiamo che uno sia stato punito in forza di una norma dichiarata anticostituzionale.
Giustamente poi dovrebbe richiedere i danni.
E chi li paga questi danni? Lo stato ovvero la collettività cioè tutti noi.
E chi a promulgato queste norme stupide? si presenta ad una nuova consultazione per essere eletto? in italia ovviamente.........
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 15:49    Oggetto: Rispondi citando

non credo proprio che ci sia questa reciprocità fra diritto comunitario e diritto degli stati membri.

il diritto comunitario è prevalente.

la corte di giustizia può disapplicare la legge di uno Statro membro se questa è in contrasto ocn le nrome europee. disapplicarla nel singolo caso, non far eleggi. Ogni interessato dovrebeb ricorrere alla corte UE perchè i giudici italiani non applichino la nroma italiana nei suoi confronti.

non credo che valga il contrario. Il giudice italiano o le associazioni possono sollevare l'incostituzionalità di una legge italiana che recepisce una direttiva UE o un regolamento, non eccepire direttamente gli atti della Commissione o del Parlamento europeo. Se la legge italiana non c'è, non può essere sollevata incostituzionalità.

Nè il provvedimento di un'autorità amministrativa comunitaria può essere impugnato ricorrendo al giudice di uno Stato membro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2009 03:23    Oggetto: la pirateria è legata ai formati non liberi Rispondi citando

la pirateria è strettamente legata ai formati non liberi vedasi *.aiff, *.au, *.avi, *.flv, *.mov, *.mpeg-1, *.mpeg-2, *mp-3, *mv4, *.swf, *.waw, *.wmv, *.bat, *.exe, *.sys, *.dll, *.tiff, *.jpg, *.jpeg, *.doc, *.rtfeliminando da tutti i torrent's disponibili, ogni formato non libero la pirateria finisce e ciò significa che su internet non potrebbe
circolare software coperto da copyright, ma si potrebbero trovare solo sistemi operativi software libero FreeBSD, GNU/Darwin, GNU/HURD, GNU/KFreeBSD,
GNU/linux, GNU/NetBSD GNUSTEP, NetBSD, OpenBSD, interamente disponibili su: .debian.org/ports/netbsd gnu-darwin.org
debian.org/ports/hurd/index.it.html
debian.org/ports/kfreebsd blagblagblag.org dragora.org dynebolic.org gnewsense.org musix.org.ar ututo.org/www
io.debian.net/~tar/gnustep debian.org/ports/netbsd netbsd.org openbsd.org ed utilizzare per l'audio *.ogg, *.flac, per il video *.ogv, per le immagini *.png
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
la pirateria è legata ai formati non liberi

e come no !!!
certo, certissimo !!!

se io scarico il .doc dell'ultimo libro che mi interessa sono una criminale, ma se lo stesso libro dovesse essere fatto di png frutto della scansione delle pagine, non violerei alcuna legge, giusto?

Laughing Laughing Laughing

se mi compro un dvd e lo passo in .avi per shararlo sul mulo sono una delinquente e merito l'ergastolo, ma se lo passo in .ogg sono a posto con la coscienza e con lo stato, no?

Laughing Laughing Laughing

ma per piacere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 18:52    Oggetto: Re: la pirateria è legata ai formati non liberi Rispondi citando

{pdb} ha scritto:
la pirateria è strettamente legata ai formati non liberi vedasi ..........eliminando da tutti i torrent's disponibili, ogni formato non libero la pirateria finisce e ciò significa che su internet non potrebbe
circolare software coperto da copyright, ma si potrebbero trovare solo sistemi operativi software libero FreeBSD, GNU/Darwin, GNU/HURD, GNU/KFreeBSD,
Linux, GNU/NetBSD GNUSTEP, NetBSD, OpenBSD, interamente disponibili su: .....


pdb mi ricorda tanto Paolino del buonino........sara un caso???? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 20:49    Oggetto: Re: la pirateria è legata ai formati non liberi Rispondi citando

zeross ha scritto:
pdb mi ricorda tanto Paolino del buonino........sara un caso???? Confused

e dove la vedi la somiglianza?

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 21:11    Oggetto: Re: la pirateria è legata ai formati non liberi Rispondi citando

madvero ha scritto:
zeross ha scritto:
pdb mi ricorda tanto Paolino del buonino........sara un caso???? Confused

e dove la vedi la somiglianza?

Laughing Laughing Laughing


Forse nel fatto che Paolino del Benino che buonino non è anche se si dipinge cosi, ripete sempre le stesse frasi, con gli stessi stereotipi, con la stessa metodologia, con la stessa metrica che alla fine ottiene lo stesso effetto di rompimento che si ha quando si ascolta sua Bassezza imperiale da vespa mentre giustificate le sue pomiciate con le minorenni italiane e del mondo Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 21:26    Oggetto: Rispondi

Caro Pdb il copyright non è legato ai formati ma ai contenuti. Credo comunque che questi provvedimenti non daranno nessun segno positivo alle aziende del copyright anzi potrebbe incidere in negativo. Negativo per loro, per gli operatori telefonici per la linea ad alta velocità che si usa principalmente per aver migliori prestazioni con programmi P2P.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi