Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
adry89 Mortale devoto

|
Inviato: 30 Apr 2009 23:02 Oggetto: Inserire nel mio sito feed RSS di altri |
|
|
Tempo fa lessi da qualche parte che un sito tramite i feed riusciva ad aggiungere articoli tramite i suddetti feed
cioè lui si iscriveva ad un feed poi quando gli altri siti aggiungevano un articolo in automatico sul suo sito si creavano gli stessi argomenti con tanto di titolo e fonte della notizia
sapreste come si fa??? sono molto tentato da questa cosa mi spiego meglio possiedo un paio di siti dove in alcune sezioni devo aggiungere le stesse cose e mi scoccio di farlo due volte
a voi la parola |
|
Top |
|
 |
adry89 Mortale devoto

|
Inviato: 02 Mag 2009 10:21 Oggetto: Re: Feed RSS |
|
|
adry89 ha scritto: | Tempo fa lessi da qualche parte che un sito tramite i feed riusciva ad aggiungere articoli tramite i suddetti feed
cioè lui si iscriveva ad un feed poi quando gli altri siti aggiungevano un articolo in automatico sul suo sito si creavano gli stessi argomenti con tanto di titolo e fonte della notizia
sapreste come si fa??? sono molto tentato da questa cosa mi spiego meglio possiedo un paio di siti dove in alcune sezioni devo aggiungere le stesse cose e mi scoccio di farlo due volte
a voi la parola |  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2009 08:49 Oggetto: |
|
|
Vediamo se ho capito,
tu vuoi usare i feed di un altro sito per aggiungere ad un tuo sito dei link alle pagine puntate da quei feed? |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 07 Mag 2009 18:19 Oggetto: |
|
|
Devi usare un aggregatore di feed rss.
Probabilmente in rete ci sono già disponibili strumenti per gli sviluppatori o plugin & co per far ciò che chiedi.
Sarebbe anche utile sapere che tecnologie hai usato per i tuoi siti e forse era meglio aprire il 3d in "linguaggi per internet" |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2009 19:12 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | e forse era meglio aprire il 3d in "linguaggi per internet" | Appena capiamo meglio che cosa voglia ottenere adry89 (vuole fare 8una parte di) un proprio sito web?), eventulmente spostiamo. |
|
Top |
|
 |
adry89 Mortale devoto

|
Inviato: 10 Mag 2009 17:09 Oggetto: |
|
|
sisi vorrei aggregare i feed sul mio sito
per esempio ora aggrego i miei feed con yeahreader e li vedo sul pc.....invece io li vorrei far vedere sul sito |
|
Top |
|
 |
adry89 Mortale devoto

|
Inviato: 13 Mag 2009 13:08 Oggetto: |
|
|
adry89 ha scritto: | sisi vorrei aggregare i feed sul mio sito
per esempio ora aggrego i miei feed con yeahreader e li vedo sul pc.....invece io li vorrei far vedere sul sito |
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Mag 2009 22:08 Oggetto: |
|
|
Ma come realizzi il tuo sito?
(es. in PHP, in flash, ecc. ecc.)
p.s. sposto la discussione nel forum Linguaggi per Internet,
in modo che sia più probabile che tu ottenga risposte. |
|
Top |
|
 |
adry89 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Mag 2009 01:40 Oggetto: |
|
|
in xml
vi posso lasciare l'indirizzo del sito cosi prelevate il codice???o vi lascio direttamente il codice cosi vedete come è formato |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2009 18:20 Oggetto: |
|
|
Posta qualche cosa che è meglio.
Ma usi solo xml+html oppure hai dietro roba come php/asp e simili? |
|
Top |
|
 |
adry89 Mortale devoto

|
Inviato: 15 Mag 2009 19:48 Oggetto: |
|
|
il mio è un blog del circuito blogspot quindi è tutto gia predefinito
io vorrei aggiungere dei post in automatico presi dai siti in cui sono sottoiscritto tramite feed
e non so proprio come fare
cosa vi devo postare precisamente???sono un niubbo del campo....ma se mi spiegano le cose le studio e le applico
vi lascio il sito cosi vedete stesso voi il codice
[edit by freemind: non si possono postare i link ai propri siti] |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mag 2009 13:20 Oggetto: |
|
|
Ciao,
sarebbe meglio se ci postassi tu il codice che vorresti cambiare per agganciare l'aggregatore perchè come ti ho segnalato nell'edit del post non puoi linkare direttamente il tuo sito; il regolamento lo vieta.
Però in realtà ci sono due possibili strade da seguire.
Preferiresti linkare in maniera dinamica i feed direttamente nelle pagine così ogni volta che uno apre la tua pagina parte il processo di aggregazione oppure avere una procedura batch sul server che ogni tot fa partire l'aggregazione?
Le due soluzioni hanno pregi e difetti a seconda dello scopo.
A seconda occorrerà cercare un po' per il web, se vuoi però prima chiedi pure info a riguardo delle due cose così magari ti chiarisci un po' le idee.
La prima soluzione prevede di agire direttamente sulle tue pagine e quindi dovremo capire come lavora blogspot; la seconda in realtà prevede di agire sul server quindi se la piattaforma non ti permette operazioni dirette sulla macchina mi sa che la scartiamo subito. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mag 2009 13:36 Oggetto: |
|
|
Ho appena trovato (più per fortuna che per altro) una cosa un po' ibrida.
Guarda un po' se può fare al caso tuo.
Creare aggregatore di feed con Blogger / Blogspot
Citazione: |
Ho cercato a lungo sulla rete un software o una aplicazione web che permettesse di postare in automatico sui blog Blogger/Blogspot ma senza successo. Però sono stato in grado di sviluppare autonomamente un metodo per riuscirci. Potremo creare un vero aggregatore di feed con Blogger!
In questo modo potremo prelevare gli articoli da vari feed e postarli in automatico su Blogger creando un articolo per ognuno di loro. Diversamente da altri metodi che ho trovato su internet, il mio permetterà di far indicizzare i post da Google o qualsiasi motore di ricerca.
Il metodo consiste nell'utilizzare il servizio Mail2Blogger offerto da Blogspot che permette di pubblicare articoli sul blog semplicemente inviando una mail ad un determinato indirizzo. Quindi grazie ad un programmino riusciremo a prelevare gli articoli da un feed e inviare la mail all'indirizzo appena creato. Ogni mail ricevuta sulla casella di posta creata pubblicherà in automatico un articolo su Blogger!
(continua)
|
In pratica si frutta un servizio del circuito che prevede di creare un articolo da una mail che viene spedita. Questa mail conterrà il link al feed.
Ogni volta che ci sono novità nei feed che vuoi segnalare dovrai eseguire sul tuo pc lo script che ti fa tirar giù e questo invierà una mail con il link della sorgente.
Ogni mail deve avere un link solo (mi pare di aver capito così).
Non è proprio automatica la cosa ma quasi, tu potrai crearti uno script ad hoc che esegua tante volte quello proposto nell'articolo in modo che con un comando solo potrai mandar su tutte le mail/feed che vuoi.
Per ogni cosa, noi siam qui. |
|
Top |
|
 |
adry89 Mortale devoto

|
Inviato: 16 Mag 2009 20:06 Oggetto: |
|
|
freemind mi sei stato utilissimo
effettivamente lavorare sul server non si può visto che è un blog gratuito e le cose sono limitate, mentre per l'ultima cosa che mi hai postato è ottimo sarebbe gia un bel passo avanti appena ho tempo mi studio un po come funziona posterò qui i risultati e vediamo di trovare una soluzione definitiva
grazie ancora ti terrò aggiornato |
|
Top |
|
 |
|