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sevenjeak Semidio
Registrato: 04/02/08 21:05 Messaggi: 308 Residenza: Roma
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Inviato: 06 Mag 2009 16:21 Oggetto: [Spyware] DoubleClick |
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Salve.
Ritornando a questa mia discussione:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=42393
Ho trovato il problema a che si riferiva navigando su internet.
Si tratta di un virus, ho fatto la scanzione con avas, ma non mi trova niente, mentre con Spybot mi trova DoubleClick con affianco 5 voci di registro infettate, correggo e rifaccio la scanzione, e mi ritrova lo stesso 5 voci infettate, cosa posso fare?
P.S. : Il sistema non mi permette + di avviare alcuni eseguibile, come ho gia detto nella mia discuzione linkata sopra, non vorei che entro una settimano ho poco più non potrei usare proprio nessuna applicazione |
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Er_Kratos Semidio
Registrato: 30/05/08 12:47 Messaggi: 219
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Inviato: 06 Mag 2009 16:49 Oggetto: |
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Ciao, innanzitutto che sistema operativo hai? |
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sevenjeak Semidio
Registrato: 04/02/08 21:05 Messaggi: 308 Residenza: Roma
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Inviato: 06 Mag 2009 17:28 Oggetto: |
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Ho windows xp, cmq sto provando adesso a fare un po di scansione on-line, da quello che vedo se avvio il sistema in modalità provvisoria, il virus non influisce + sul sistema |
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Er_Kratos Semidio
Registrato: 30/05/08 12:47 Messaggi: 219
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Inviato: 06 Mag 2009 17:37 Oggetto: |
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allora, d'ora in poi cerca di seguire i consigli miei e di chi ti segue e non fare di testa tua, in modo da limitare i danni... segui, da modalità provvisoria visto che ti funziona, questa procedura:
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema
Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)
Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● clicca su Avanti per avviare la scansione
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● esegui una scansione completa del sistema
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Eseguiti tutti i passaggi precendenti:
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
● Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis
Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file. |
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sevenjeak Semidio
Registrato: 04/02/08 21:05 Messaggi: 308 Residenza: Roma
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Inviato: 06 Mag 2009 18:02 Oggetto: |
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Ho disattivato il ripristino configurazione di sistema, ma quando avvio l'installer di SuperAntispyware mi dice che i criteri imposti dall'aministratore non mi autorizano avvio dell' installer anche se sono con l'accaunt Administrator, come mai? |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 06 Mag 2009 18:43 Oggetto: |
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sevenjeak ha scritto: | quando avvio l'installer di SuperAntispyware mi dice che i criteri imposti dall'aministratore non mi autorizano avvio dell' installer anche se sono con l'accaunt Administrator, come mai? |
Che versione hai di XP? Professional oppure Home?. |
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sevenjeak Semidio
Registrato: 04/02/08 21:05 Messaggi: 308 Residenza: Roma
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Inviato: 06 Mag 2009 18:49 Oggetto: |
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Ho la versione Professional |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 06 Mag 2009 19:29 Oggetto: |
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Bene, ne aprofittiamo, anche, per spiegare questo aspetto.
Può accadere di lanciare un software Antimalware o Antirootkit e di trovarsi davanti ad un errore di questo tipo: Impossibile acquisire i privilegi necessari (SeDebugPrivilege)
Un account utente di Windows gode di determinati permessi, tra i quali SeDebugPrivilege (si parla, ovviamente di account a cui sono stati assegnati privilegi di Amministratore).
Questo permesso é particolarmente importante per un?applicazione che può usufruirne in quanto permette di avere accesso alle zone di memoria utilizzate da tutti i vari processi, compreso LSA (Local Security Authority, lsass.exe).
Tecnicamente parlando, l?API di Windows OpenProcess() controlla se il chiamante è in possesso del permesso SeDebugPrivilege: in caso affermativo restituirà un handle PROCESS_ALL_ACCESS.
E?, quindi, un importante obiettivo, per i malware in generale e per i rootkit in particolare, che, una volta inoculati nel sistema ed aver infettato il Computer, tentano di disattivarlo dall?account utente.
Per ristabile il permesso mancante bisogna, prima di tutto, stabilire quale sia la versione di XP in uso (XP Professional o XP Home), perché le procedure sono diverse.
Nel tuo caso, devi procedere in questo modo:
Da Pannello di Controllo accedi a Strumenti di Amministrazione (per individuarlo facilmente si può passare, nel Pannello di Controllo, alla visualizzazione classica)
Da Strumenti di Amministrazione accedi a Criteri di Protezione locali
Portati su Assegnazione diritti utenti (é un sottogruppo della chiave Criteri Locali) e clicca due volte sul valore Debug di programmi.
Nella finestra che si aprirà clicca su Aggiungi utente o gruppo, poi Tipi di oggetto e spunta la casella Gruppi in alto e poi sull?utente da aggiungere scrivi Administrators.
Conferma con OK e riavvia il Computer.
Dopo il riavvio, tutti gli account di amministratore avranno il permesso riattivato.
Fammi sapere se risolvi. |
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sevenjeak Semidio
Registrato: 04/02/08 21:05 Messaggi: 308 Residenza: Roma
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Inviato: 06 Mag 2009 19:48 Oggetto: |
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Ho fatto come mi hai detto, ma niente, mi da sempre lo stesso errore di accesso. |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 06 Mag 2009 20:10 Oggetto: |
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sevenjeak ha scritto: | Ho fatto come mi hai detto, ma niente, mi da sempre lo stesso errore di accesso. |
Per ora lascia stare la procedura di base ed esegui questi passaggi:
1) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato
2) Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer
● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema
● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema
● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)
Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare
Conclusi questi passaggi:
● riavvia il sistema in modalità normale
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log: salvalo sul desktop
allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato
● Norman1
● Norman2
● Hijackthis
Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file. |
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sevenjeak Semidio
Registrato: 04/02/08 21:05 Messaggi: 308 Residenza: Roma
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Inviato: 06 Mag 2009 20:18 Oggetto: |
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Se leggi bene, sopra avevo scritto che anche quando apro l'installer di qual'unque programma mi fa lo stesso errore, cuindi non posso installare quelle due tools che mi hai dato |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 06 Mag 2009 21:08 Oggetto: |
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sevenjeak ha scritto: | Se leggi bene, sopra avevo scritto che anche quando apro l'installer di qual'unque programma mi fa lo stesso errore, cuindi non posso installare quelle due tools che mi hai dato |
Riesci ad accedere al sistema in modalità provvisoria?. |
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sevenjeak Semidio
Registrato: 04/02/08 21:05 Messaggi: 308 Residenza: Roma
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Inviato: 06 Mag 2009 21:42 Oggetto: |
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Si, solo che li posso eseguire le applicazioni che prima non mi si eseguivano e non posso eseguire l'installer |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 06 Mag 2009 22:35 Oggetto: |
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sevenjeak ha scritto: | Si, solo che li posso eseguire le applicazioni che prima non mi si eseguivano e non posso eseguire l'installer |
Prova a rinominare l'eseguibile di Findkilly e vedi se te lo lascia eseguire. |
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sevenjeak Semidio
Registrato: 04/02/08 21:05 Messaggi: 308 Residenza: Roma
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Inviato: 06 Mag 2009 22:38 Oggetto: |
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Ho già provato anche quello, ma niente, sempre lo stesso risultato |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
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Inviato: 06 Mag 2009 23:19 Oggetto: |
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sevenjeak ha scritto: | Ho già provato anche quello, ma niente, sempre lo stesso risultato |
Ti restano le scansioni on-line:
http://www.bitdefender.co.uk/scan_uk/scan8/ie.html
http://housecall.trendmicro.com/it/
http://www.eset.com/threat-center/cac.php |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 06 Mag 2009 23:24 Oggetto: |
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Esatto: prova ad eseguire una scansione online da Bitdefender (è l'unico, assieme a quello di F-Secure) che oltre a rilevare le infezioni le rimuove.
Al termine della scansione verrà rilasciato un report: linkalo nella discussione. |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
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Inviato: 06 Mag 2009 23:29 Oggetto: |
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Riverside ha scritto: | Esatto: prova ad eseguire una scansione online da Bitdefender (è l'unico, assieme a quello di <a href="http://clkuk.tradedoubler.com/click?p=58485&a=441108&g=16789054">F-Secure</A>) che oltre a rilevare le infezioni le rimuove.
Al termine della scansione verrà rilasciato un report: linkalo nella discussione. |
Le rileva e le elimina anche le due che ho postato.....magari non con la stessa efficenza di bitdefender, ma tentar non nuoce. |
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sevenjeak Semidio
Registrato: 04/02/08 21:05 Messaggi: 308 Residenza: Roma
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Inviato: 07 Mag 2009 06:08 Oggetto: |
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Hause call lo gia provato prima, mi da errore nel trasferimento, ma gli altri due mi danno errori quando si avviano. |
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Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 07 Mag 2009 08:15 Oggetto: |
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Cambiamo approccio.
Scarica: Avira Rescue Sistem
Avira AntiVir Rescue System non è altro che una versione di Avira avviabile tramite CD e senza accedere a Windows.
qui trovi una breve guida all'uso. |
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