Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 05 Mar 2010 22:39 Oggetto: cartelle condivise knoppix 6.0 |
|
|
Ho una macchina virtuale con guest knoppix su host xp. Non riesco ad impostare le cartelle condivise, il resto funziona tutto.
Prima ho creato la cartella share in /mnt, poi faccio:
Codice: | mount -t vboxsf share /mnt/share |
e mi dice
Citazione: | /sbin/mount.vboxsf: mounting failed with the error: No such device |
dove sbaglio? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 06 Mar 2010 22:08 Oggetto: |
|
|
Usi VirtualBox, vero?
Hai installato le Guest Additions?
Fatto questo, devi attivare la condivisione direttamente in VirtualBox, come indicato in questa guida |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Mar 2010 23:00 Oggetto: |
|
|
Sì alle prime due. Cartella condivisa già attivata e chiamata share.
Su un'altra macchina virtuale, dove ho xubuntu alternate, funzionano. Su knoppix invece non capisco qual è il problema. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 07 Mar 2010 13:41 Oggetto: |
|
|
Knoppix?
A parte la differenza nella gestione del super-utente root (Ubuntu e famiglia sono gli unici che usano il sudo, mentre nelle altre distribuzioni quando richiesto bisogna commutare direttamente sull'utente root con su e password di root), un altro problema che mi viene in mente è che Knoppix dovrebbe essere sostanzialmente una Live (è comunque possibile installarla, ma sostanzialmente la si usa come Live CD).
Nella macchina virtuale Knoppix l'hai installata o la usi come Live? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Mar 2010 19:17 Oggetto: |
|
|
Prima di eseguire i comandi scrivo su e dò invio (non ho messo password di root).
Knoppix è installato e grazie al cielo c'è anche synaptic. E' una delle poche distro che mi piace, quando formatterò credo che lo userò per il dual boot. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2010 20:54 Oggetto: |
|
|
Com'è finita? Sei riuscito a sistemare con la guida che ti ho linkato? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2010 22:03 Oggetto: |
|
|
Non è cambiato niente. Per ora mi arrangio, ci sono altri modi di condividere i files, certo che con le cartelle condivise sarebbe più comodo.
Non so se sia importante, ma ho notato che la cartella share che ho creato in /mnt è una vera cartella, invece quelli creati da knoppix (tipo se monto una chiavetta usb) sono collegamenti.
 |
|
Top |
|
 |
|