Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Convertire file .mov, o avere i codec giusti?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jerry74
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 19:37    Oggetto: Convertire file .mov, o avere i codec giusti? Rispondi citando

salve ho il sistema operativo vista 32bit.

avendo dei files .mov e non riuscendo ad aprirli con wmp o vlc (con il quale sento soltanto l'audio) ho provato prima a scaricare klmcodec 480.exe che ho installato sostituendo la vecchia versione, poi non avendo nessun risultato ho scaricato un convertitore di video, esattamente AVSVideoConverter il quale mi dice che " il codec video QuickTime non è installato".
presumo che devo cercare questi codec ma facendolo mi propongono dei software o pacchetti di codek cosa che ho già aggiornato.

come posso risolvere il problema?

vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Io uso questo, E.M. Total Video Player che legge anche i .mov

Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Disinstalla Klmcodec 480.exe e scaricati e installa i codec giusti per Vista: In fase di installazione, se il setup si ferma per dirti che ha trovato altri codec che sarebbe bene disinstallare e che se vuoi ci pensa lui (tradotto in semplicese) tu clicca sempre si: versioni differenti di codec possono creare un sacco di conflitti.

Con il VistaCodecPack avrai tutti i codec che ti servono, e VLC dovrebbe leggerti tranquillamente i .mov... Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jerry74
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 17:48    Oggetto: Rispondi citando

vi ringrazio entrambi per avermi risposto...

riguardo all'ogetto del topic, si forse mi servivano entrabe le cose poter convertire file .mov e avere i giusti codec

comunque ho disinstallato klm.... e scaricato ed installato vistacodec, ma con vlc non ho ottenuto nessun risultato così ho scaricato QuickTime e adesso posso vedere i file .mov però quando ho provato a convertirli con avs mi sono accorto, mio malgrado, che non era un freesoftwere, o meglio lo era pur di accettare il loro logo nel video, cosa che ovviamente non mi piace affatto.

adesso, sapete indirizzarmi verso un softwere di conversione di file video senza limitazioni, perchè vorrei inserire i file .mov in un dvd che stò creando con windows movie maker il quale mi dice che non può importarlo perchè mancano i codec!!!!

adesso cosa faccio devo cercare ulteriori codec o devo convertire i file .mov in altri formati che posso utilizzare?
jerry74
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 18:25    Oggetto: per danielix Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ottimo software!

Ecco il link: Any Video Converter. Wink

vedendo altri topic ho visto che tu consigli questo, ma converte anche i file .mov?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Mag 2009 00:39    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per la cronaca: il fatto che VLC non te li legga nonostante tu abbia installato il Vista Codec Pack suona davvero parecchio strano...
Per pura curiosità, se avessi già installato Nero Show Time sarebbe da provare se te li legge lui...

Però ci sono alcuni punti che mi sono oscuri:
jerry74 ha scritto:
...ho scaricato QuickTime e adesso posso vedere i file .mov...
jerry74 ha scritto:
...adesso cosa faccio devo cercare ulteriori codec o devo convertire i file .mov in altri formati che posso utilizzare?

Non mi torna: fermo restando che io piuttosto che installare QuickTime nel mio computer preferirei dargli fuoco, tu l'hai già installato e - naturalmente - puoi già aprire perfettamente i .mov!
Quindi perché dovresti cercare altri codec? Shocked
E perché saresti obbligato a convertirli?

Comunque, dal momento che sembri deciso per la conversione (che serve a non essere obbligati ad avere QuickTime...), e ti sei messo ormai in casa un "mostro" come QuickTime (che li legge), ma mi chiedi:
Citazione:
vedendo altri topic ho visto che tu consigli questo (Any Video Converter), ma converte anche i file .mov?
Si, lo fa.
Ma la faccenda non è così semplice come appare: i files con estensione .mov non sono tutti uguali, poiché .mov è un "contenitore", come .avi, e all'interno si possono trovare codifiche differenti... Think

Se i .mov che tu hai provengono ad esempio da una fotocamera sono i .mov più "elementari"...

Comunque: prova con Any Video Converter, vedi cosa succede, e poi prendi in considerazione anche Free MOV 2 AVI, che è specifico per la conversione in .avi dai formati QuickTime...

Io, personalmente, uso Prism, della NCH (un mostro in campo multimediale), che mi converte qualsiasi cosa in qualsiasi cosa.

Sappi comunque che ce ne sono altri...
Vedi un po', e poi ne riparliamo... Wink
jerry74
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 09 Mag 2009 11:26    Oggetto: Rispondi citando

jerry74 ha scritto:
adesso, sapete indirizzarmi verso un softwere di conversione di file video senza limitazioni, perchè vorrei inserire i file .mov in un dvd che stò creando con windows movie maker il quale mi dice che non può importarlo perchè mancano i codec!!!!

ecco perchè chiedevo un software per la conversione che gentilmente mi hai già fornito; Prism, che ho già installato, è perfetto per quello che dovevo fare. Infatti, ho convertito il file .mov (creato da fotocamera) in .avi ed adesso sono riuscito ad inserirlo nel progetto di WMM che stò creando.

riguardo a nero.... no non ce l'ho; per quanto riguarda VLC, ho riprovato ma non fa vedere il video, fa sentire soltanto l'audio. Comunque, riuscendo a convertire i file il problema non c'è più.

Danielix ha scritto:
Comunque, dal momento che sembri deciso per la conversione (che serve a non essere obbligati ad avere QuickTime...), e ti sei messo ormai in casa un "mostro" come QuickTime

Perchè ormai? non si riesce a disinstallarlo o mi lascia qualche ricordino?
Comunque adesso provero a disintallare Quick Time , perchè neanche a me piace, sperando però che Prism mi continui a funzionare

vi farò sapere se tutto va bene.
jerry74
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 09 Mag 2009 20:25    Oggetto: Rispondi citando

tutto ok, ho disinstallato QuickTime e Prism funziona benissimo.
certo WMM è un pò limitato (non si possono creare menù, non adatta il suono alla sequenza selezionata), ma comunque mi ha permesso di creare un bel dvd con foto e video (convertiti da .mov ad .avi).

grazie per i sugerimenti che mi avete dato e che mi vorrete dare
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Mag 2009 14:37    Oggetto: Rispondi citando

jerry74 ha scritto:
Perchè ormai? non si riesce a disinstallarlo o mi lascia qualche ricordino?

Eh, già: lascia "qualche" ricordino... Prova a cercare la parola QuickTime con la funzione "cerca" e già troverai "resti"...
Se poi sei abbastanza pratico di registro di sistema, prova a cercare chiavi e valori nel registro, corrispondenti alla voce QuickTime, e ne troverai migliaia... Rolling Eyes

Sarebbe stato meglio disinstallarlo con Revo Unistaller, ma anche così... qualche ricordino da togliere manualmente rimane...

jerry74 ha scritto:
...certo WMM è un pò limitato (non si possono creare menù, non adatta il suono alla sequenza selezionata), ma comunque mi ha permesso di creare un bel dvd con foto e video (convertiti da .mov ad .avi).

Il punto è, caro Jerry, che WMM non è affatto un software per la creazione di DVD!! Shocked

WMM è soltanto un limitatissimo editor di video di livello dilettantistico, che peraltro accetta solo un paio di formati (e pure con gli avi fa lo schizzinoso, se non sono codificati come dice lui...): i .mov non li avresti potuti inserire nemmeno a cannonate!
Mov significa QuickTime, e QuickTime significa Apple. WMM significa Microsoft! Razz

In ogni caso, sono contento che con Prism tu abbia risolto il problema della conversione dei .mov: visto come converte da tutto a tutto?! Wink
jerry74
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 11 Mag 2009 18:02    Oggetto: Rispondi

ho fatto la ricerca con QuickTime e lunica cosa che mi ha trovato sono i file .mov che ho sul computer, certo la cosa che fa pensare che ci siano comunque dei ricordini e che i file in questione sono caratterizati dal logo di QuickTime cosa che prima della sua installazione non succedeva.
purtroppo non saprei gestire le chiavi di registro, be se mi date qualche dritta...

si Prism fa bene il suo lavoro senza pretese, come invece AVS aveva.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: