Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kaleela Comune mortale

|
Inviato: 08 Mag 2009 12:45 Oggetto: Dubbi di una povera ignorante sulla scheda ethernet |
|
|
Salve a tutti.
Per prima cosa mi scuso se non avessi beccato il posto giusto per aprire questa dscussione ma sono abbastanza ignorante in materia.
Da qualche giorno mi sono lasciata convincere a togliere il canone telecom per passare a infostrada con varie incomprensioni con le centraliniste che ne capiscono, evidentemente, meno di me...
Bene, mi è arrivata via e-mail la proposta di contratto dove mi si richiede la scheda Ethernet.. Io ho sentito vagamente parlare di ethernet nel lontano 2000, e non credo di averla. Ho fatto una ricerca e mi sono persa.. ho proprio bisogno di voi per venirne a capo.
Dove si trova, se ce l'ho, questa benedetta scheda? e per il modem voce che devono spedirmi è necessaria o se ne può far a meno?
Grazie |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 08 Mag 2009 13:43 Oggetto: |
|
|
Ciao Kaleela e benvenuta nel forum!!
La scheda ethernet io credo che tu debba averla anche perche se prima eri collegata con un modem della telecom e quindi alice(credo) dovresti proprio averla.
Ti spiego in breve e ti allego alcune immagini tu avevi un modem questo modem aveva un cavo telefonico che partiva appunto dallo stesso modem e arrivava alla presa telefonica poi dallo stesso modem avevi un'altro cavo che ti portava il segnale ad una presetta che trovi dietro il tuo pc,(prima avevi la linea adsl si?)
Giusto per farti capire di cosa parliamo questa è la scheda ethernet
Questa invece è una porta ethernet che trovi nel retro del tuo pc
Spero di esserti stato di aiuto  |
|
Top |
|
 |
Kaleela Comune mortale

|
Inviato: 08 Mag 2009 15:02 Oggetto: |
|
|
Grazie mille per il benvenuto e per la risposta dettagliata^^
Dunque, io ho già l'ADSL con libero, però solo ADSL, telefono con Telecom.
Ho avuto internet con Telecom solo per poco tempo appena ho preso il pc ed era 56k se non ricordo male.
Ecco le uniche due porte che ho dietro il pc:
Quanto è grave dottore? -.-" |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 08 Mag 2009 18:20 Oggetto: |
|
|
Ciao Kaleela,
benvenuta nel forum.
Di simili a quelle prese ma più grandi ci sono sul tuo computer? A occhio quelle sembrano due prese per rj11, il normale cavo telefonico per intenderci, dove inserivi presumibilmente il modem.
Se non riesci a vedere dietro al tuo computer potrebbe esserci utille sapere che scheda madre hai o che modello di computer hai nel caso fosse di marca. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 08 Mag 2009 21:25 Oggetto: |
|
|
Quella è una scheda del modem a 56k come vedi ha un ingresso per la linea telefonica ed un'altra che serve per poter allacciare all'apparecchio telefonico.
La presa in questione invece è poco piu grande ma della stessa forma, come dice appunto il buon Max e la dovresti trovare nella zone dove tu hai collegato monitor,prese usb,tastiera mouse ecc..ecc. |
|
Top |
|
 |
|