Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ricette ehretiste... (e qualche patata!)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 17 Ago 2009 10:51    Oggetto: Rispondi citando

MELE RIPIENE
Ingredienti per 4 persone:

8 mele
30 gr di uvetta
50 gr di zucchero di canna
40 gr di miele
40 gr di mandorle spellate
1 limone
3 chiodi di garofano
1 cucchiaino di cannella

PREPARAZIONE:
Spremete il limone e ricavatene un paio di scorzette, mettete a bagno l'uvetta, dividete a metà il miele e tagliate la calotta alle mele. Eliminate il torsolo e svuotatele con un coltello o con l'apposito attrezzo, disponete la polpa in una ciotola e spruzzatela con qualche goccia di succo di limone
Mettete in un tegame la polpa di mela, l'uvetta, i chiodi di garofano, la cannella, le scorze di limone e lasciate cuocere 15 min fin quando il composto non sarà denso. Versate in un colino e filtrate il liquido, togliete dal composto le scorze e i chiodi di garofano e amalgamatevi metà miele e le mandorle. Riempite le mele, spolverizzatele con lo zucchero di canna e cuocete in forno 20 min. Scaldate il liquido delle mele colato con il restante miele e fate addensare. Servite le mele bagnate con questa salsa

Buon Appetito
(mangiatele anche da parte mia...)
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 14:25    Oggetto: Rispondi citando

ZUCCHINE MARINATE

Ingredienti per 4 persone:
2 Kg di zucchine
1/2 l di olio exstravergine
1/2 l di aceto
4 spicchi d'aglio
1 cipolla
2 foglie d'alloro
1 rametto di basilico
sale

PREPARAZIONE:

Lavate le zucchine e raschiatele leggermente con un coltello; spuntatele e tagliatele a fette molto sottili per il lungo. Asciugatele bene e grigliatele leggermente su una piastra di ghisa senza mettere condimenti: non dovranno risultare troppo abbrustolite. Tritate finemente l'aglio e la cipolla, tagliate a metà le foglie di alloro e fate rosolare tutto in un tegame con l'olio a fuoco medio per 7 - 8 min. Spegnete il fuoco, unite l'aceto e il sale ed eliminate l'alloro; emulsionate tutto mescolando con un cucchiaio di legno e lasciate raffreddare. Mettete le zucchine in barattoli di vetro a chiusura ermetica intervallandole con le foglie di basilico, versatevi sopra la marinata di olio, aceto e aromi e chiudete bene con il tappo. Lasciate riposare le zucchine marinate per qualche giorno prima di consumarle come antipasto

Buon Appetito
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 27 Set 2009 13:38    Oggetto: Gelato di Banana Rispondi citando

Provate il Gelato di banane, per me è stata una vera sorpresa:

Prendete delle banane ben mature, per intenderci: quelle che hanno la buccia con qualche macchia scura, sbucciatele e tagliatele a fettine sottili, mettetele in un contenitore che regga il freezer, e lasciatele surgelare per almeno 8 h, dopo tiratele fuori, e aspettate ca 1/4 d'ora, frullatele con il frullatore ad immersione (occhio xchè nella troppa foga potete rischiare di rompere il contenitore!) e mettetelo in una coppetta
Consumatelo subito perchè tende a diventare liquido, ma vi assicuro che è buonissimo, ha lo stesso sapore di quello che si compra
Qualora vogliate arricchirlo potete aggiungere a vostro piacere: scagliette di cioccolato, cocco grattuggiato, o un'idea di succo di limone


Ciao
Buon appetito da me e Carlo (mi ha cortesemente fornito la ricetta)
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Ciro
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/07/12 18:24
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 16 Lug 2012 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè ho trovato queste ricette ehretiste io è da circa un mese che sono in transizione(con ehret) e devo dire che il fai da te nonostante la lettura quotidiana della "bibbia" mi piacerebbe condividerlo con qualche avanzato... il digiuno l'ho già sperimentato in questo ultimo periodo, ma ci sono verdure e frutti che mi fanno molto male, c'è anche da considerare che ho sospeso gradualmente tutti i farmaci che prendevo, cosa grandiosa e quindi il mio corpo è abbastanza pulito ma ancora non trovo l'equilibrio, sicuramente sono molto più lucido di prima ma ho bisogno di confrontarmi e confortarmi Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 15 Nov 2023 14:05    Oggetto: Rispondi

hope ha scritto:
Visto che magari non tutti sanno...cito da wiki

Sarà cinico, ma andrebbe anche citato il fatto che Ehret è morto a 56 anni per una banale caduta. Magari il suo stile di vita e le sue condotte alimentari non erano il massimo per la sua salute.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi