Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Comprare nuovo pc portatile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lukino24
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 16:58    Oggetto: Comprare nuovo pc portatile Rispondi citando

Ciao a tutti Smile
Premettendo che non voglio spendere un capitale, mi consigliereste un pc portatile da acquistare?

Io dovrei andarci su internet, leggere le mail, scrivere e basta (magari qualche giochetto vecchio stile come age of mitology o CONQUEST Frontier Wars).
Dovrei usarci sopra anche autocad però.

Vi ringrazio Smile
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Non hai particolari esigenze per quel che riguarda la dotazione del computer, al limite servirebbe trovarne, impresa difficile, con Xp. PEccato perché autocad escluso avresti potuto trovarti molto bene con Linux. Hai altre particolari esigenze estetiche o multmediali? Lo schermo immagino o 15" o 17" (autocad), no?
Lukino24
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Ora che ci penso per autocad ho un mostro di pc fisso.
Togliamo autocad ^^
Io utilizzo già linux (ubuntu) sul fisso, mi piacerebbe poter attivare tutti gli effetti grafici senza rallentamenti sul portatile...

Edit: oltre questo no, mi vedrò qualche film in treno e giocherò con quei due giochi, magari farò qualche presentazione in OpenOffice...
Oltre gli effetti grafici e quello scritto prima non ho altre necessità.

Riedit: mi serve assolutamente che la scheda di rete abbia il wireless integrato con uno dei seguenti chipset:
Atheros
Broadcom bcm43xx
Broadcom b43
Centrino a/b/g
Centrino a/g/n (4965)
Centrino a/g/n (5xxx)
Ralink
RTL8185 NO YES YES
RTL8187B/RTL819
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Mi auguro che il treno abbia una presa di corrente, altrimenti del film ti potresti perdere il finale.

Mi lancio intanto nei primi consigli consultando i listini on line delle varie case prodruttrici.

Non so perché ma secondo me ci si potrebbe orientare verso un 17", come ad esempio l'Acer Aspire 6935.
Caratteristiche principali:
Windows VistaHome Premium Autentico , 16.0?WXGA CrystalBrite, CPTT5800, NVidia GeForce
9600M-GT 512MB DDR3, 2x2GB DDR3, 1x320 7200 RPM, BluRay drive, WiFi 802.11N, 6 cell 2.2, HD
CrystalEye, Bluetooth, FingerPrint
In questa configurazione alla modica cifra di 729 eurozzi.

Altro 17 interessante il Samsung R710 AS03:

Microsoft® Windows? VISTA Home Premium Autentico, Processore Intel® Core? 2 Duo P8600 (2,40 GHz, 3 MB), RAM 4 GB DDR2, HDD 320 GB, Display 17" WXGA+ (1440 x 900) Gloss, scheda grafica nVIDIA GeForce Go 9600M GT 512 MB dedicati, Super Multi Dual Layer (S-STA), Lettore Memory Card (7 in 1), High Definition Audio - 2 Speaker x 2 Watt, Gigabit LAN, Wireless Intel 802.11a/b/g/n 1x2 (MIMO), Modem 56 K, Tastiera anti-batterica, WebCam.

Salendo un po' con il prezzo fino a ? 899. Però non ho mai provato i prodotti Samsung per i portatili, ero incuriosito dall'ingresso di questa casa soprattutto nel segmento netbook.

Penso però ci possa orientare, visto la non eccissiva richiesta di prestazioni, su prodotti molto più economici, no?
Lukino24
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 16:53    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:

Penso però ci possa orientare, visto la non eccissiva richiesta di prestazioni, su prodotti molto più economici, no?

Già Razz
Ho letto anche Bluray, non credo mi servirà mai.
Dato che ci devo mettere Ubuntu va benissimo anche senza sistema operativo.

HD CrystalEye --> che cos'è?
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
HD CrystalEye

dovremme essere qualcosa per la webcam
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Lukino24 ha scritto:

Già Razz

Eccoci allora a tre nuove proposte con prezzi decisamente più bassi, però non fornendo il produttore informazioni sul chipset della schede wireless non so dirti se rientrano in quelli che cercavi. Eventualmente prendili solo come punti di riferimento.

Iniziamo con le offerte di una grossa catena di distribuzione con l'Acer Aspire a6930.
Processore Intel Dual Core T4200 (non dei più nuovi) a 2 Ghz, 4GB di Ram e 320 GB di disco
? 499,00

Lukino24 ha scritto:

HD CrystalEye --> che cos'è?

Come diceva mdweb è la tecnologia usata da Acer per le webcam
Lukino24
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Mille grazie ad entrambi.
Vi farò sapere poi la mia scelta Very Happy

Ciao ^^
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 12:33    Oggetto: Rispondi citando

avevo un altro paio di proposte, che per mancanza di tempo avevo postato. Rimedio subito, nella speranza possano essere ancora utili.

Insisto con i Samsung con NP-R509-XA02IT 4 GB di Ram, disco da 160 e mointor da 15,4" webcam integrata e processore T3200 il tutto a 512 euro, ma ormai credo si faccia fatica a trovarli in giro, lo avevo visto poco tempo fa in un'offerta.

Altrimenti l'Asus F5GLAP319A che vedo in offerta in questo periodo con processore T3400 (2,16 Ghz), scheda video geforce 8200, webcam, card reader, 4 GB, 250 GB a soli 399 euro.
Lukino24
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Apr 2009 14:21    Oggetto: Rispondi citando

avevo un altro paio di proposte, che per mancanza di tempo avevo postato. Rimedio subito, nella speranza possano essere ancora utili.

Insisto con i Samsung con NP-R509-XA02IT 4 GB di Ram, disco da 160 e mointor da 15,4" webcam integrata e processore T3200 il tutto a 512 euro, ma ormai credo si faccia fatica a trovarli in giro, lo avevo visto poco tempo fa in un'offerta.

Altrimenti l'Asus F5GLAP319A che vedo in offerta in questo periodo con processore T3400 (2,16 Ghz), scheda video geforce 8200, webcam, card reader, 4 GB, 250 GB a soli 399 euro.

Fra i due ci sono differenze sostanziali? (oltre al prezzo si intende)

I chipset sono quelli che ho specificato?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 19:42    Oggetto: Rispondi citando

PEr i chipset si fa davvero fatica a capire quali siano. Tra quelli che hai indicato tu il più facile da rintracciare è sicuramente quello della piattaforma Centrino. L'ultimo portatile ad esempio, ma non vorrei dire cavolate, dovrebbe averla
lucman7615
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Mag 2009 10:31    Oggetto: Rispondi

Salve..dovrei cambiare e quindi acquistare un nuovo pc portatile.
Purtroppo essendo inesperto , vorrei dei consigli su cosa potrei comprare senza spendere troppo.
Lo uso per cose classiche e cioè navigare, scaricare, ascoltare musica vedere video chattare giocare ecc ecc..
Grazie in anticipo Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: