Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un trojan nelle copie pirata di Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 13 Mag 2009 19:24    Oggetto: Un trojan nelle copie pirata di Windows 7 Rispondi citando

Commenti all'articolo Un trojan nelle copie pirata di Windows 7
Chi ha scaricato la Release Candidate di Windows 7 da fonti non sicure forse ora fa parte di una botnet.

Foto via Fotolia
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Mag 2009 22:21    Oggetto: Chi la fà l'aspetti Rispondi citando

Era naturale che tutti coloro che scaricano copie piratate di Windows RC7 andavano incontro a rischi di malware che dovevano essere presi in considerazione.

Come dice spesso qualcuno con molta foga sul forum se vuoi un sistema libero puoi usare LINUX ma se vuoi usare un sistema proprietario come Windows devi accettare anche le regole e le limitazioni sottostanti.

Non accettare queste limitazioni vuol dire consegnarsi mani e piedi legati ai criminali informatici.

Bisogna meditare bene prima di comportarsi come il dottor Strangelove e premere il bottone della macchina del giudizio universale.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Er_Kratos
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Mag 2009 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Come direbbe River: sempre poco!!!
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 11:53    Oggetto: Rispondi citando

beh, in casi come questi è evidente che MS stessa, ha inserito nella rete il seven infetto, se ci pensate bene, con questa mossa ha ottenuto un bel po' di informazioni di ritorno..... Wink
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 12:00    Oggetto: Re: Chi la fà l'aspetti Rispondi citando

zeross ha scritto:
Era naturale che tutti coloro che scaricano copie piratate di Windows RC7 andavano incontro a rischi di malware che dovevano essere presi in considerazione.

Come dice spesso qualcuno con molta foga sul forum se vuoi un sistema libero puoi usare LINUX ma se vuoi usare un sistema proprietario come Windows devi accettare anche le regole e le limitazioni sottostanti.

Non accettare queste limitazioni vuol dire consegnarsi mani e piedi legati ai criminali informatici.

Bisogna meditare bene prima di comportarsi come il dottor Strangelove e premere il bottone della macchina del giudizio universale.

Verissimo !!!

In effetti esistono malware introdotti nelle copie pirata di XP, 2000, MSoffice Autocad, Photoshop, ecc.. Ma questi malware venivano riconosciuti (attenzione NON è detta l'ultima parola) dagli antivirus mentre Iworks e Windows RC7 questa pecca NON era rilevata perchè sono malware nuovi.
Shocked Twisted Evil

Risultato = Che la catena delle copie produce una strage.
Laughing

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 13:15    Oggetto: Re: Chi la fà l'aspetti Rispondi citando

zeross ha scritto:

Ma il rischio non è insito, o per meglio dire, non è proprio Windows?? Wink

zeross ha scritto:

Molto limitato!! Del resto... De gustibus non disputandum est!

zeross ha scritto:

Delle due non so se sia peggio consegnarsi a criminali informatici o a Microsoft!
In entrambi i casi vieni comunque rapinato! Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 14:37    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
beh, in casi come questi è evidente che MS stessa, ha inserito nella rete il seven infetto, se ci pensate bene, con questa mossa ha ottenuto un bel po' di informazioni di ritorno..... Wink

Sembra la sceneggiatura di un film ...

ma non ho ben chiaro lo scopo. MS non ha bisogno di costruirsi una botnet, con gli aggiornamenti automatici entra nei Pc dei clienti quando vuole ...o no?
supereos1
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Malware?! Ma no..è windows!
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 20:24    Oggetto: Rispondi citando

E vaiiiiiii......i detrattori di Win si sono scatenati... Laughing
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:

Io non sono un detrattore di windows.
Ognuno è libero di usare quello che crede.
E' Microsoft che costringe gli Oem a pagare e inserire in un pc con GNU/Linux preinstallato anche una licenza di XP che mi fa' schifo.
E' Microsoft che per il suo sporco interesse costringe a pagare il pizzo e pretende di imporre il suo sistema operativo che gioca sporco non noi.

Twisted Evil
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 20:42    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Pik ha scritto:

E' Microsoft che costringe gli Oem a pagare e inserire in un pc con Linux preinstallato anche una licenza di XP che mi fa' schifo.
E' Microsoft che per il suo sporco interesse costringe a pagare il pizzo e pretende di imporre il suo sistema operativo che gioca sporco non noi.

Twisted Evil

Non capisco perchè ti senti chiamato in causa...ma da come ti esprimi sembrerebbe di si.
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
etabeta ha scritto:
Pik ha scritto:

E' Microsoft che costringe gli Oem a pagare e inserire in un pc con Linux preinstallato anche una licenza di XP che mi fa' schifo.

Twisted Evil

Da come ti esprimi non sembrerebbe.

Ti sembra corretto obbligare gli installatori a inserire licenze di windows anche dove windows non è installato??
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Come hai detto in precedenza esiste il libero arbitrio che tutti possono esercitare.
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
Come hai detto in precedenza esiste il libero arbitrio che tutti possono esercitare.

Non c'è libero arbitrio.
E questo perchè il libero arbitrio nuoce a Microsoft.
Mi serviva un netbook per rimanere connesso in mobilità.
Sono 7 anni che uso solo ed esclusivamente GNU/Linux quindi ho cercato e comprato un netbook che facesse al caso mio, piccolo, leggero, solo per leggere la posta e buttare l'occhio sui forum in cui ogno tanto posto per chi cerca aiuto logicamente... con GNU/Linux preinstallato.
Avrei potuto comprare un netbook qualsiasi e poi installarmelo da solo GNU/Linux ma perchè pagare una licenza a Microsoft visto che non mi serve?!
Beh sull'hard disk c'è si GNU/Linux preinstallato ma ti fanno pagare comunque una licenza di XP (se vuoi te la fotografo visto che non ci credi).
Se questa è correttezza!
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Il mio approccio all'informatica è stato con l'anziano MS Dos ed ho continuato ad usare MS come fornitore e continuerò su questa strada poichè non ho mai avuto problemi tanto importanti da doverlo sostituire. Non ho nulla contro Linux od altri sistemi che, per quanto mi riguarda, rimangono validi sistemi alternativi.
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
Il mio approccio all'informatica è stato con l'anziano MS Dos ed ho continuato ad usare MS come fornitore e continuerò su questa strada poichè non ho mai avuto problemi tanto importanti da doverlo sostituire. Non ho nulla contro Linux od altri sistemi che, per quanto mi riguarda, rimangono validi sistemi alternativi.

Qui non si sta' parlando del tuo approccio.
Qui si sta' parlando di sistemi che definire poco ortodossi è un eufemismo messi in piedi da Microsoft per non perdere mercato anche a danno di chi pur avendo iniziato a lavorare con dos 2.11 (se non ricordo male la versione) è un notebook toshiba satellite che neanche aveva l'hard disk ha trovato il sistema di far funzionare egregiamente un computer senza portare soldi nelle loro casse.
Qui si sta' parlando di abuso di posizione dominante.
Di mancato rispetto delle libertà del singolo che non ha nessun bisogno di loro non del tuo approccio personale.
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Amico, ti auguro una buona serata.
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
Amico, ti auguro una buona serata.

Guarda che io non ce l'ho con te.
Very Happy
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Mag 2009 23:27    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
Pik ha scritto:

Twisted Evil

Confermo in toto @etabeta.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: