Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 13 Mag 2009 19:24 Oggetto: Un trojan nelle copie pirata di Windows 7 |
|
|
Commenti all'articolo Un trojan nelle copie pirata di Windows 7
Chi ha scaricato la Release Candidate di Windows 7 da fonti non sicure forse ora fa parte di una botnet.
Foto via Fotolia
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 13 Mag 2009 22:21 Oggetto: Chi la fà l'aspetti |
|
|
Era naturale che tutti coloro che scaricano copie piratate di Windows RC7 andavano incontro a rischi di malware che dovevano essere presi in considerazione.
Come dice spesso qualcuno con molta foga sul forum se vuoi un sistema libero puoi usare LINUX ma se vuoi usare un sistema proprietario come Windows devi accettare anche le regole e le limitazioni sottostanti.
Non accettare queste limitazioni vuol dire consegnarsi mani e piedi legati ai criminali informatici.
Bisogna meditare bene prima di comportarsi come il dottor Strangelove e premere il bottone della macchina del giudizio universale. |
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 13 Mag 2009 23:23 Oggetto: |
|
|
Come direbbe River: sempre poco!!! |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 14 Mag 2009 11:53 Oggetto: |
|
|
beh, in casi come questi è evidente che MS stessa, ha inserito nella rete il seven infetto, se ci pensate bene, con questa mossa ha ottenuto un bel po' di informazioni di ritorno.....  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2009 12:00 Oggetto: Re: Chi la fà l'aspetti |
|
|
zeross ha scritto: | Era naturale che tutti coloro che scaricano copie piratate di Windows RC7 andavano incontro a rischi di malware che dovevano essere presi in considerazione.
Come dice spesso qualcuno con molta foga sul forum se vuoi un sistema libero puoi usare LINUX ma se vuoi usare un sistema proprietario come Windows devi accettare anche le regole e le limitazioni sottostanti.
Non accettare queste limitazioni vuol dire consegnarsi mani e piedi legati ai criminali informatici.
Bisogna meditare bene prima di comportarsi come il dottor Strangelove e premere il bottone della macchina del giudizio universale. |
Verissimo !!!
In effetti esistono malware introdotti nelle copie pirata di XP, 2000, MSoffice Autocad, Photoshop, ecc.. Ma questi malware venivano riconosciuti (attenzione NON è detta l'ultima parola) dagli antivirus mentre Iworks e Windows RC7 questa pecca NON era rilevata perchè sono malware nuovi.
Risultato = Che la catena delle copie produce una strage.
Ciao |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2009 13:15 Oggetto: Re: Chi la fà l'aspetti |
|
|
zeross ha scritto: | Era naturale che tutti coloro che scaricano copie piratate di Windows RC7 andavano incontro a rischi di malware che dovevano essere presi in considerazione. |
Ma il rischio non è insito, o per meglio dire, non è proprio Windows??
zeross ha scritto: | Come dice spesso qualcuno con molta foga sul forum se vuoi un sistema libero puoi usare LINUX ma se vuoi usare un sistema proprietario come Windows devi accettare anche le regole e le limitazioni sottostanti. |
Molto limitato!! Del resto... De gustibus non disputandum est!
zeross ha scritto: | Non accettare queste limitazioni vuol dire consegnarsi mani e piedi legati ai criminali informatici. |
Delle due non so se sia peggio consegnarsi a criminali informatici o a Microsoft!
In entrambi i casi vieni comunque rapinato!  |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2009 14:37 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | beh, in casi come questi è evidente che MS stessa, ha inserito nella rete il seven infetto, se ci pensate bene, con questa mossa ha ottenuto un bel po' di informazioni di ritorno.....  |
Sembra la sceneggiatura di un film ...
ma non ho ben chiaro lo scopo. MS non ha bisogno di costruirsi una botnet, con gli aggiornamenti automatici entra nei Pc dei clienti quando vuole ...o no? |
|
Top |
|
 |
supereos1 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Mag 2009 19:51 Oggetto: |
|
|
Malware?! Ma no..è windows! |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 14 Mag 2009 20:24 Oggetto: |
|
|
E vaiiiiiii......i detrattori di Win si sono scatenati...  |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2009 20:39 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: | E vaiiiiiii......i detrattori di Win si sono scatenati...  |
Io non sono un detrattore di windows.
Ognuno è libero di usare quello che crede.
E' Microsoft che costringe gli Oem a pagare e inserire in un pc con GNU/Linux preinstallato anche una licenza di XP che mi fa' schifo.
E' Microsoft che per il suo sporco interesse costringe a pagare il pizzo e pretende di imporre il suo sistema operativo che gioca sporco non noi.
 |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 14 Mag 2009 20:42 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | Pik ha scritto: | E vaiiiiiii......i detrattori di Win si sono scatenati...  |
E' Microsoft che costringe gli Oem a pagare e inserire in un pc con Linux preinstallato anche una licenza di XP che mi fa' schifo.
E' Microsoft che per il suo sporco interesse costringe a pagare il pizzo e pretende di imporre il suo sistema operativo che gioca sporco non noi.
 |
Non capisco perchè ti senti chiamato in causa...ma da come ti esprimi sembrerebbe di si. |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2009 20:45 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: | etabeta ha scritto: | Pik ha scritto: | E vaiiiiiii......i detrattori di Win si sono scatenati...  |
E' Microsoft che costringe gli Oem a pagare e inserire in un pc con Linux preinstallato anche una licenza di XP che mi fa' schifo.
 |
Da come ti esprimi non sembrerebbe. |
Ti sembra corretto obbligare gli installatori a inserire licenze di windows anche dove windows non è installato?? |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

|
Inviato: 14 Mag 2009 20:46 Oggetto: |
|
|
Come hai detto in precedenza esiste il libero arbitrio che tutti possono esercitare. |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2009 20:53 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: | Come hai detto in precedenza esiste il libero arbitrio che tutti possono esercitare. |
Non c'è libero arbitrio.
E questo perchè il libero arbitrio nuoce a Microsoft.
Mi serviva un netbook per rimanere connesso in mobilità.
Sono 7 anni che uso solo ed esclusivamente GNU/Linux quindi ho cercato e comprato un netbook che facesse al caso mio, piccolo, leggero, solo per leggere la posta e buttare l'occhio sui forum in cui ogno tanto posto per chi cerca aiuto logicamente... con GNU/Linux preinstallato.
Avrei potuto comprare un netbook qualsiasi e poi installarmelo da solo GNU/Linux ma perchè pagare una licenza a Microsoft visto che non mi serve?!
Beh sull'hard disk c'è si GNU/Linux preinstallato ma ti fanno pagare comunque una licenza di XP (se vuoi te la fotografo visto che non ci credi).
Se questa è correttezza! |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

|
Inviato: 14 Mag 2009 21:09 Oggetto: |
|
|
Il mio approccio all'informatica è stato con l'anziano MS Dos ed ho continuato ad usare MS come fornitore e continuerò su questa strada poichè non ho mai avuto problemi tanto importanti da doverlo sostituire. Non ho nulla contro Linux od altri sistemi che, per quanto mi riguarda, rimangono validi sistemi alternativi. |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2009 21:19 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: | Il mio approccio all'informatica è stato con l'anziano MS Dos ed ho continuato ad usare MS come fornitore e continuerò su questa strada poichè non ho mai avuto problemi tanto importanti da doverlo sostituire. Non ho nulla contro Linux od altri sistemi che, per quanto mi riguarda, rimangono validi sistemi alternativi. |
Qui non si sta' parlando del tuo approccio.
Qui si sta' parlando di sistemi che definire poco ortodossi è un eufemismo messi in piedi da Microsoft per non perdere mercato anche a danno di chi pur avendo iniziato a lavorare con dos 2.11 (se non ricordo male la versione) è un notebook toshiba satellite che neanche aveva l'hard disk ha trovato il sistema di far funzionare egregiamente un computer senza portare soldi nelle loro casse.
Qui si sta' parlando di abuso di posizione dominante.
Di mancato rispetto delle libertà del singolo che non ha nessun bisogno di loro non del tuo approccio personale. |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

|
Inviato: 14 Mag 2009 21:49 Oggetto: |
|
|
Amico, ti auguro una buona serata. |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2009 21:52 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: | Amico, ti auguro una buona serata. |
Guarda che io non ce l'ho con te.
 |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 16 Mag 2009 23:27 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | Pik ha scritto: | E vaiiiiiii......i detrattori di Win si sono scatenati...  |
 |
Confermo in toto @etabeta.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|