Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Veronica chiede il divorzio (ma la sinistra festeggia cosa?)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Mag 2009 16:21    Oggetto: Veronica chiede il divorzio (ma la sinistra festeggia cosa?) Rispondi citando

- un successo della sinistra: Veronica chiede il divorzio -
a cura di Paolo De Gregorio, 3 maggio 2009

Uno spettro si aggira per l?Italia. Ha 73 anni e incolpa la ?sinistra? di aver imbrogliato sua moglie che ora gli chiede il divorzio.
Per prima cosa ci dovrebbe spiegare dove vede la ?sinistra?. Noi la cerchiamo da molto tempo e non la troviamo.
Il vecchio satiro sembra scosso dal fatto che il suo matrimonio, pacificamente strutturato in un sistema comunissimo, in cui lei ricopre il ruolo di fattrice, piena di soldi in una bella casa, addetta all?allevamento dei figli, e lui nel ruolo del leader economico e politico, a cui tutto è concesso, improvvisamente viene messo in discussione dal fatto che il ?caro leader? frequenta le minorenni.
Francamente io penso che la signora in questione fin dagli inizi sia stata abbagliata dal denaro e dall?uomo di successo e di potere, e che, se avesse avuto una personale etica, avrebbe trovato molto più grave l?intreccio tra affari-politica-mafia, così bene illustrato dal libro di Travaglio ?L?odore dei soldi?, o il ?Lodo Alfano? che distrugge l?uguaglianza dei cittadini di fronte alla LEGGE, di una ennesima ?scappatella? ormai peccato veniale nella realtà di una vita ormai vissuta separatamente da molti anni.
La ?sensibilità femminile? viene fuori solo quando si tratta di corna e la Veronica si offende perché il marito frequenta le minorenni, ma non si parla di autocritica nell?aver sposato il personaggio, e non una parola sul piduista, sulle leggi ?ad personam? che lo hanno salvato dalla galera, il conflitto di interessi, l?amicizia con i delinquenti Craxi e Previti, l?enorme potere monopolistico sui media.
La cosa (il chiedere il divorzio) mi sembra un dispetto di donnetta opportunista dove c?è odore di soldi per sé e i suoi figli, mentre vi è materia di ben altro peso che doveva significare la separazione.
Pur detestando il personaggio, che giudico un piccolo dittatore e una grande anomalia per la democrazia, non posso fare a meno di simpatizzare più per un mascalzone autentico, che non nasconde i suoi vizietti, piuttosto che per la Veronica che si è fatta comprare a peso d?oro e aveva accettato pienamente il gallismo del sempreverde coniuge, senza invece trovare immorale il modo con cui il marito scalava il potere economico insieme a quello politico, e poi avere la faccia di andare alla Bocconi insieme alla figlia Barbara a tenere lezioni sull?etica.
Paolo De Gregorio
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 00:16    Oggetto: Rispondi citando

Trent'anni fa poteva anche non sapere che razza di delinquente sarebbe diventato. Quanto all'etica, l'amore è cieco e non ho elementi per darle dell'ipocrita a prescindere, nè posso pretendere che dovesse avere i valori della sinistra: le piaceva il tipo sgaio, coi soldi e fascinoso. Embè, sai quante ne conosco? Di sicuro non la compiango, ma sul fatto che possa essere in buona fede sull'averne le scatole piene del marito, soprattutto dopo le varie esternazioni passate, non mi pare così impossibile
Piuttosto trovo quantomeno imbarazzante un premier che si fa le minorenni. Non per il copular selvaggio, quanto per la presenza ai Family-Day di Santa Romana Chiesa e l'ergersi a paladino della cristianità.
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 01:40    Oggetto: Re: una vittoria della sinistra: Veronica chiede il divorzio Rispondi citando

paolodegregorio ha scritto:
- un successo della sinistra: Veronica chiede il divorzio -
a cura di Paolo De Gregorio, 3 maggio 2009

Demagogia allo stato gassoso, vedo 8)
Se la sinistra italica, alla quale presumo tu appartenga, non ha altro da fare che arrogarsi vittorie che non ha ottenuto o che, come in questo specifico caso, non gli appartengono (perché una vicenda familiare, benché coinvolga i Presidente del Consiglio, esula, totalmente, dalle questioni politiche) comprendo perché sia al gelato (bada bene, ho detto gelato che è una portata che viene dopo la frutta, condizione, quest'ultima, che la sinistra ha certamente conquistato da tempo).
Tranquillo, il Caimano Cannibale si rifarà stravincendo le elezioni europee e pappandosi (dopo essersi pappato D'Alema, Prodi, Veltroni, ed altri quattro o cinque) l'ennesimo agnello sacrifcale che gli è stato offerto: Franceschini.
Ma forse, non è tutto male ciò che nuoce: potrete, sempre, affidare, alla Veronica Lario, la guida di quel movimento di opposizione che l'opposizione, quella politica intendo, e non quella strisciante e maleodorante robetta fatta di attacchi personali e gestita dalla manipolazione di certe Procure, con la compiacenza di certe testate giornalistiche e di certi giornalisti televisivi, non fa da tempo immemorabile.
Sono certo che, se Berlinguer potesse, salterebbe fuori dalla bara e vi prenderebbe, tutti, a scappellotti.

Ciao
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 10:43    Oggetto: Rispondi citando

vedo che l'ironia del titolo viene fraintesa e chiarisco. Non mi interessano più di tanto gli affari familiari del premier che è maestro nel trasformare i problemi in opportunità per lui, e alla sinistra dico di non trasformare Veronica in una icona.
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paolo
Sono d'accordo: mi sembra che questa vicenda appartenga più al privato, sono più cavoli di Berlusconi e sua moglie che della sinistra, destra, centro, alto, basso,... e quant'altro
Penso però che se la sinistra ha bisogno di una vicenda familiare per discutere è realmente malmessa: già il comunismo alla Berlinguer è morto, ma qui siamo agli zombi! Da nessuna parte le corna o meno del Premier fregano a qualcuno, (se non all'interessato), ma questa morbosità, questo guardare dal buco della serratura, in politica sarebbe da evitare. Il trionfo del Gossip sarà anche tipico del nostro tempo, ma è un segnale del nulla che impera
Auguriamoci che Berlusca e la moglie non si separino, non si sente la necessità di una saga familiare in salsa italiana...
Celestia
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Riverside

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 13:45    Oggetto: Rispondi citando

vedo che l'ironia del titolo viene fraintesa ...

Vedi De Gregorio, qui non è questione di ironia.
Un conto è se una testata giornalistica (qualunque essa sia) apra un articolo con un titolo come quello che tu hai utilizzato (che nel gergo, si chiama specchietto per le allodole).
Io sarò costretto, mio malgrado, a leggere l'articolo per poi scoprire che il suo contenuto non ha alcuna attinenza con il titolo medesimo.
E non ho alcuna possibilità di contestare al giornalista in questione, di aver utilizzato, per attirare l'attenzione e farsi leggere, quel titolo.
Tu hai scelto di scrivere su un forum pubblico: in quanto luogo di condivisione aperto a tutti (questa è la forma dei forum pubblici), al contrario, ho la possibilità di contestare il metodo, a dir poco ortodosso che tu utilizzi per attirare l'attenzione degli utenti (specchietto per le allodole) al fine di farti leggere.
E non mi venire a parlare di:
vedo che l'ironia del titolo viene fraintesa

sei perfettamente (almeno lo spero) cosciente di quale fosse la ragione di intitolare il tuo post come lo hai proposto.

Ricordo un giornalista con gli attribuiti, che non aveva la neccessità di ricorrere a queste banalità e trucchetti, barando, per farsi leggere o farsi ascoltare dalla gente; ed era amato e seguito proprio per questo.
Sapeva rivolgersi alle persone utilzzando il linguaggio che quelle persone si aspettavano utilizzasse.
Quel giornalista si chiamava Gianfranco Funari e, non per piaciosità, amava definirsi non giornalista ma un giornalaio.
Ce ne fossero di giornalai come Funari.

Non mi interessano più di tanto gli affari familiari del premier che è maestro nel trasformare i problemi in opportunità per lui, e alla sinistra dico di non trasformare Veronica in una icona.

Confused Evidentemente ci sono aspetti che devono essermi sfuggiti Rolling Eyes .
C'è qualcosa, nel breve articolo che hai pubblicato che, a tuo parere, andrebbe commentato?.
La domanda che ti pongo, a questo punto è: cosa intendevi dire con questo post? quale è l'argomento da trattare?.
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 14:02    Oggetto: Rispondi citando

River, quoto in pieno le tue tesi. Hai fatto bene a puntualizzare, ma credo che, visto il seguito che hanno questi giornalisti nel forum, non valga nemmeno la pena di perderci tempo.

P.S. Hai notato che, oltre allo scarsissimo seguito, non partecipano alla vita comune, ma entrano nel forum solo per propinarci le loro idee? Very Happy
Riverside

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
... Hai notato che, oltre allo scarsissimo seguito, non partecipano alla vita comune, ma entrano nel forum solo per propinarci le loro idee? Very Happy

Ciao Pik 8)
Non ne farei una questione di seguito, e neppure mi preccuperei del fatto che si tenti (non tutti abbiamo l'anello al naso) di propinare delle idee; viviamo (al contrario di quanto possa pensare e voglia far credere, la sinistra) in democrazia e, se qualcuno ha delle idee [**], è giusto che le esprima: ciò che contesto, è la mancanza totale di contenuti specifici.
Questo non è fare informazione, non la maniera corretta per proporre argomenti ed alimentare confronti: è solo mettersi in mostra.
Personalmente, lo considero, un atteggiamento risibile ed alquanto ambiguo.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 15:55    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra invece che voglia mettersi in mostra chi sa solo aprire bocca per criticare.

Personalmente, lo considero, un atteggiamento risibile ed alquanto ambiguo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Riverside
Perchè sei così aggressivo? Paolo ha solo espresso delle riflessioni, se il forum è pubblico tutti possono esprimersi, poi qui nessuno è un professionista, siamo persone comuni che riflettono sulla realtà; il buonsenso dovrebbe prevalere, scagliarci gli uni contro gli altri non paga.
Nessuno di noi può pensare di salvare il mondo con le sue parole, sarebbe molto bello se fosse possibile, ma la ricerca dell'originalità a tutti i costi non aiuta nessuno, meglio riflettere per cercare di capire come vanno le cose, ed essere disposti a scambiare le idee. Se il fine del forum è discutere, occorre dire che lo facciamo bene, importante è andare d'accordo fra di noi, pur avendo idee e pareri opposti, la diversità è ricchezza, non impoverimento, meglio essere diversi, è espressione di vivacità
Celestia
Riverside

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 16:21    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Perchè sei così aggressivo?

Dove vedi tanto aggressività? non pensi sia maggiormente aggressivo tentare, con un espediente, di far passare un messaggio che non ha riscontro alcuno?.
Citazione:
Paolo ha solo espresso delle riflessioni, se il forum è pubblico tutti possono esprimersi, poi qui nessuno è un professionista, siamo persone comuni che riflettono sulla realtà.

Ed io ho espresso le mie, proprio in ragione di ciò che ho spiegato nel mio secondo reply (spazi di condivisione comune).
E, la relatà, carissima Celesia, mi pare ben distante dal titolo di questa discussione ... o mi sbaglio?? Rolling Eyes
Citazione:
il buonsenso dovrebbe prevalere, scagliarci gli uni contro gli altri non paga.

Celesia non abusiamo troppo del termine buonsenso; di questi tempi è un bene prezioso, se non raro.
Ciò che ho inteso evidenziare è un aspetto completamente diverso che è sotto gli occhi di tutti e, anche tu, lo sai bene.
Poi se vogliamo prenderci in giro, non è un problema, facciamolo.
Per il resto non credo che De Gregorio abbia la necessità di essere difeso: ritengo sia in grado di rispondere da sé non solo delle sue scelte (condivisibili o meno) ed ai quesiti che ho posto.
Citazione:
A me sembra invece che voglia mettersi in mostra chi sa solo aprire bocca per criticare.

Zè, sulla questione, tu ed io siamo lontani anni luce: lo sappiamo entrambi ed io posso anche capirlo Wink
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Riverside
In parte (90%) hai ragione, ma c'è un ulteriore problema: su internet non ci si vede in faccia, quindi certe espressioni possono venire concepite come aggressive, magari dal Tuo punto di vista Paolo sbaglia, non voglio sindacalizzare la Tua opinione, non mi spetta, però l'Admin e i Mod, che devono assicurare la disciplina possono male interpretare il Tuo atteggiamento, e magari Ti censurano, Ti è già successo, quindi forse Ti conviene non farTi buttare fuori ed essere meno rigido. Qui nessuno è un megaesperto, tutti possiamo sbagliare, poi calcola che a volte si posta e magari si ha poco tempo per tornare sul forum e rispondere, parafrasando il Vangelo di Luca: "Non si vive di... SOLO INTERNET!"... Siamo presi anche da altri impegni, e comunque non sentirTi preso in giro, pensa che anche a Te può succedere di disattendere qualche impegno e nessuno Ti condanna per questo
Scusa se mi sono permessa di farTelo notare, e mi scuso con Madvero per essere andata un pò O.T
Con simpatia
Celestia
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi vi prego di considerare che siete su un forum, non su un sito di informazione pubblica, nè tantomeno su un sito di politica. E' giusto che tutti si possano esprimere, ed è giusto che tutti rispettino le opinioni degli altri, pur non condividendole.
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 06:22    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Ragazzi vi prego di considerare che siete su un forum, non su un sito di informazione pubblica, nè tantomeno su un sito di politica. E' giusto che tutti si possano esprimere, ed è giusto che tutti rispettino le opinioni degli altri, pur non condividendole.

Cara Solaria, come sempre hai ragione ed il tuo equilibrio è noto. Questo non è un sito di informazione pubblica e nemmeno un sito politico. Ma c'è chi non solo politica la fa ugualmente, ma spesso vi entra a gamba tesa: se le idee politiche non coincidono, non è un problema poichè si può sempre dribblare senza entrare in polemica, comunque deleteria e distruttiva in ambienti ispirati all'amicizia ed alla convivenza virtuale come questo. Ma quando per tirare l'acqua al proprio mulino si sfruttano argomenti personali e in questo caso tristi, poichè la fine di un rapporto di coppia durato 30 anni è sempre un evento triste, credo che una reazione di dissenso sia quantomeno prevedibile e normale. Comunque per quanto mi riguarda, considero la faccenda chiusa e sicuramente non intendo rientrare nell'argomento. Squeeze
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 23:30    Oggetto: Rispondi citando

cioè, ragazzi, ma seriamente...
ma vi pare una notizia da tg?

ROTFL ROTFL ROTFL

povera bestia, ma saranno affaracci suoi se divorziano o meno?
ma chi se ne frega se divorzia, dai !!!
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mag 2009 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Madvero
Hai ragione: è più che altro una notizia da rotocalco scandalistico, però ai personaggi pubblici capita di essere messi alla berlina per questioni private, certo questa faccenda sa di panni sporchi da lavare in casa, ma in Italia una conferenza stampa non si nega a nessuno, neppure alla First-Lady, l'errore è stato l'ingenuità della moglie di Berlusconi, che ha spifferato tutto alla stampa, non nota per discrezione...
Comunque ha ragione chi afferma che è da sciacalli speculare su faccende private.
Con simpatia
Celestia
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Mag 2009 18:40    Oggetto: Rispondi citando

il cavaliere si contraddice: parla di divorzio faccenda privata ok, e poi va da Vespa a parlarne, senza contraddittorio. In tutta questa storia i media continuano a dimostrare quanto siamo lontani dall'informazione seria.
splarz

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 01:24    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
povera bestia, ma saranno affaracci suoi se divorziano o meno?
no, per almeno un paio di motivi:
- la moglie ha denunciato "che va con le minorenni" e "ho chiesto a chi gli sta vicino di aiutarlo, come si fa con un malato". non so se sia più preoccupante che non mi scandalizzi affatto o che sia anche (e purtroppo) il mio presidente del consiglio;
- quest'uomo non ha mai predicato libertà in fatto di costumi sessuali, anzi s'è sempre innalzato a paladino di santa romana chiesa, con tanto di "una storia italiana" a testimoniare la santità della sua perfetta e sacra famiglia (la seconda): è irritante ricevere lezioni di moralità da un vecchio depravato e, visto che le notizie per sputtanarlo sono di dominio pubblico, sarebbe bene renderle note.

nb: non è questione di moralismo. se ci fosse stato il titolo "luxuria ad un festino gay" o "i terribili malcostumi di quello sporco comunista pinco pallo" non me ne sarebbe importato nulla, ma visto che devo sorbirmi lezioni morali da certi bifolchi presumo ci si possa permettere di rispondere a tono. così, ogni tanto.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 02:41    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Hai ragione: è più che altro una notizia da rotocalco scandalistico,

ma infatti !!! sarà una settimana invece che occupa tutte le prime pagine dei giornali !!!

Incupito Incupito Incupito

paolo ha scritto:
il cavaliere si contraddice

Laughing Laughing Laughing

ammazza che news !!!

Incupito Incupito Incupito

splartz ha scritto:
la moglie ha denunciato "che va con le minorenni" e "ho chiesto a chi gli sta vicino di aiutarlo, come si fa con un malato".

se è vero, la polizia dovrebbe verificare e comportarsi come prescrive la legge contro i pedofili.
se non è vero, dov'è la denuncia per diffamazione?
com'è che su questo fronte, l'unico veramente importante, non si sta facendo niente di concreto?
ah, sì, giusto, abitiamo in italia, è vero, per un attimo me n'ero scordata.

splartz ha scritto:
quest'uomo non ha mai predicato libertà in fatto di costumi sessuali, anzi s'è sempre innalzato a paladino di santa romana chiesa, con tanto di "una storia italiana" a testimoniare la santità della sua perfetta e sacra famiglia (la seconda): è irritante ricevere lezioni di moralità da un vecchio depravato e, visto che le notizie per sputtanarlo sono di dominio pubblico, sarebbe bene renderle note.

una storia italiana !!!
è vero !!!

ROTFL ROTFL ROTFL

se te la vuoi rileggere, ti spammo dove puoi scaricarla.
c'è anche l'aggiornamento, la vera storia italiana, magari te la sei persa...

ROTFL ROTFL ROTFL

ecco il link

madvero ha scritto:
Se vi è piaciuta una storia italiana non potete assolutamente perdervi il secondo (e spero ultimo) capitolo della saga: la vera storia italiana.

Mi tocca ammettere di averlo lasciato a lungo nel cassetto: sono stata materialmente impossibilitata a scegliere le chicche da estrarre e riproporre perchè "la vera storia italiana" contiene tante di quelle affermazioni opinabili che è difficile operare una cernita.
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 11:00    Oggetto: Rispondi

SPAM SPAM SPAM

Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: