Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Libero Informa...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Ott 2003 12:59    Oggetto: Libero Informa... Rispondi citando

la riceveranno in molti....

parlo della nl di Libero che avverte che da novembre consultare la posta delle proprie caselle email di LIbero/Wind/Iol tramite POP3/Imap4 su Outlook, Eudora e similari sarà possibile solo a coloro che si collegano ad internet tramite Libero stesso..

Per tutti gli altri resta (per ora??) la possibilità di controllare la posta via Web-Mail sul portale.



La Rivoluzione della Posta di Libero..



eh, business in business...



Edited by: zeusnews  at: 25/10/03 11:15
Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 18 Ott 2003 13:47    Oggetto: io sn una di quelli Rispondi citando

ma nn ho capito una cosa: anche per la ricezione, nn sara' piu' possibile?



mi spiego meglio: "tengo d'occhio" la casella di un'associazione, l'indirizzo nn lo uso praticamente mai, ma per comodita' ho configurato l'account, cosi' scarico la posta in entrata: nn sara' piu' possibile fare neanche questo?!?



la storia di spedire sl dal collegamento corrispondente e' "vecchia", ma scaricare si poteva, porca zozza! qui mi sa che devo comprarmi un modem 56k per le emergenze, uff :rolleyes

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Ott 2003 14:48    Oggetto: Re: Rispondi citando



esatto....nisba



sino ad ora (fino a novembre va..) si poteva ricevere (ma anche spedire..in generale basta impostare come server SMTP quello del servizio utilizzato per connettersi, mantenendo invece il server POP3 proprio della casella mail per ricevere..) direttamente dal pc...

da novembre nisba...o si passa via web..o si cambia indirizzo email....



Ho l'impressione che fioriranno le nuove registrazioni su email.it, supereva, ecc.

Fino a quando pure loro non modificheranno la politica...

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 18 Ott 2003 16:24    Oggetto: Re: Re: Rispondi citando

Bè, pensa che l'accesso POP di molti grandi providers (Yahoo su tutti) è ormai una caratteristica "Premium", ossia a pagamento. Prima t'invitano ad iscrivertià "grande servizio gratuito, vieni a far parte della famigila, ti diamo pure spazio web gratis si geoticies"... Poi ti bloccano l'accesso POP (devi pagare per averlo), dopodiché anche l'FTP su geocities (sai quanto serve un sito al quale non hai accesso FTP!) - ovviamente pure quello diviene a pagamento.

Quando ci si metterà in testa che "gratis" è l'esca con la quale ci fanno abboccare? Poi, ci tolgono il servizio ed i più "pigri", invece di cambiare indirizzo, sito ecc., pagano!

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 19 Ott 2003 22:52    Oggetto: Re: Libero Informa... Rispondi citando

Ricevuta oggi la notizia. Che dire?

Addio, Libero... Già con l'avvento dell'adsl eri solo un indirizzo di posta, ora...

E pensare che la spacciano pure per una mossa a servizio degli utenti:
Quote:
Le novità riguardanti la posta di Libero sono volte a garantire la continua innovazione, l'efficienza e la qualità del servizio di posta di Libero, nato per poter offrire ai clienti dell'accesso a Internet di Wind il meglio per comunicare sul Web.
:!

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 10:45    Oggetto: Re: Re: Rispondi citando

geoticies ;)

lol ;) , non potevo non beccarti, scusa :-P

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
HondaAnomala
Eroe
Eroe


Registrato: 20/10/03 11:42
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 11:42    Oggetto: A.A.A. Alternativa? Rispondi citando

Vittima "sopruso" Libero - stop - suggerisce ipotesi alternativa - stop.

Non ci capisco una mazza, ma ricordo che tempo addietro mi suggerirono un metodo per scaricare la posta da MSN o Yahoo tramite OL. Non ho mai avuto occasione di provare, ma curiosando in Outlook (v. 2003 ma credo anche 2000) trovo una voce per impostare una casella di posta via HTTP.Qualcuno è più illuminato di me, cosa peraltro moooolto facile...?

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 12:07    Oggetto: Re: A.A.A. Alternativa? Rispondi citando

Intendi questo?

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 12:29    Oggetto: migrare Rispondi citando



..altrimenti si migra verso altri lidi che per ora ancora permettono di scaricare le mail via POP3 sui noti client di posta...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 12:33    Oggetto: Libero & SPAM Rispondi citando



tra l'altro, ho notato negli ultimi giorni un aumento significativo dello SPAM che mi arriva sulle caselle di Libero...

anche su caselle poco usate e custodite gelosamente, su cui fino ad ora non era mai arrivato nulla di strano..



la più bella stamane...una mail dal titolo "Addebito su Vostra Carta di Credito andato a buon fine"....nel corpo si spiega come l'addebito per i servizi da me richiesti sia andato a buon fine e possa ora usufruire dell'accesso a bollenti signorine on line...il tutto con veste professionale, email del mandante, con sede legale, ecc.ecc.



mah....o han aperto le porte, o sono solo combinazioni...



a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre.. diceva una vecchia volpe della politica Andreotti..

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 12:42    Oggetto: Re: Libero & SPAM Rispondi citando

Quote:
a più bella stamane...una mail dal titolo "Addebito su Vostra Carta di Credito andato a buon fine"....nel corpo si spiega come l'addebito per i servizi da me richiesti sia andato a buon fine e possa ora usufruire dell'accesso a bollenti signorine on line...il tutto con veste professionale, email del mandante, con sede legale, ecc.ecc.


Non è che un fratello, cugino, amico... con accesso ai tuoi dati, abbia per caso.... ;)

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 13:14    Oggetto: Re: Libero & SPAM Rispondi citando



eheh....figlio unico, niente amici che hanno accesso alle mie carte...che peraltro non utilizzo molto...



per una frazione di secondo ammetto di aver pensato...cavolo, davvero la mia carta è stata usata ?...



poi, mi son reso conto che era semplice SPAM...

anche se non ho idea di cosa serva..a spaventare il povero destinatario della mail ?



Certo, se poi tra poco mi arriva la mail della truffa online che mi dice che i miei dati della carta di credito sono stati compromessi e quindi dovrei cortesemente scriverli loro e mandarglieli via mail per un controllo...:-)



( ps: visto che la truffa c'è ed è stata segnalata, evidentemente qualcuno i dati glieli ha inviati !!!:( )



Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 13:33    Oggetto: Re: Libero & SPAM Rispondi citando

ho ricevuto oggi la stessa SPAM e ho dato un occhiata su Google nella sezione "groups". E' già stata segnalata, l'abbiamo ricevuta in molti. Ci sei cascato ed hai cliccato il link? ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
secondae
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/10/03 13:47
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 13:47    Oggetto: bastardi! Rispondi citando

io credo che potremmo tutti fruire della bellissima funzione di "fuori sede" offerta dalla nostra webmail wind-libero è impostarla con un sacco di offese e proteste verso wind-libero in modo che tutti quelli che ci inviano qualcosa si vedono ritornare un messaggio con scritto tutto ciò....

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Ott 2003 09:20    Oggetto: Re: cascato ? Rispondi citando



...neeeeeeeeee :-)



però indubbiamente mi ha incuriosito l'improvviso aumento di SPAM sulla casella...

dove prima non arrivava praticamente, adesso invece è notevolmente aumentato.....



tanto sto già migrando....

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 21 Ott 2003 15:48    Oggetto: il signor turchetti... Rispondi citando

... ha cambiato "nome"



(dalla newsletter di paolo attivissimo)





Edit by pinco: attenzione ai link, gieffeo!

Edited by: pincopallino  at: 21/10/03 15:56
Top
Profilo Invia messaggio privato
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 24 Ott 2003 09:32    Oggetto: petizione Rispondi citando

se volete potete firmare questa petizione per ottenere un redirect gratuito verso un altro indirizzo.





www.petitiononline.com/liberog3/petition.html

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Ott 2003 10:16    Oggetto: Re: petizione Rispondi citando

la dicitura non è corretta...

... è noto che sarà ancora possibile l'accesso via POP/SMTP a patto di essere collegati ad un nodo di Libero. Questo nella petizione non è scritto correttamente.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 24 Ott 2003 10:23    Oggetto: qualche dubbio Rispondi citando

ho trovato utile la segnalazione dell'iniziativa (grazie gigia :) ), anche se concordo con le osservazioni di sverx, ma una petizione, per quanto ne so io, nn dovrebbe essere completa almeno di nome, cognome e localita' (e magari anche e-mail di riferimento, visto l'argomento) per avere qualche "peso" o addirittura validita'? :rolleyes



scusate, nn e' polemica, sl una domanda a chi ne sa di piu' :|

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Ott 2003 10:26    Oggetto: Re: qualche dubbio Rispondi

più che altro quel che conta per una petizione è che la firmi tanta TANTA gente, altrimenti non ha peso sufficiente. Libero ha almeno 1 milione di "abbonati"... anche se la petizione raggiungesse i 1000 utenti non sarebbe comunque considerata...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi