Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Asus fa sopravvivere tre soli Eee Pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2009 13:28    Oggetto: Asus fa sopravvivere tre soli Eee Pc Rispondi citando

Commenti all'articolo Asus fa sopravvivere tre soli Eee Pc
Durante l'estate l'azienda rivedrà la propria offerta, semplificando la scelta da parte degli utenti. I modelli da 7 e 9 pollici lasceranno gli scaffali.



Top
{Tarambano}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2009 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Io 'sta mania nel lasciare la "vera" portabilità non la capisco. I 9 pollici sono larghi 22 centimetri e pesano meno di un chilo. I 10 vanno quasi tutti sopra il chilo e 300 (con punte da 1,5 kg) e sono larghi 26 centimetri. Sembra poco ma provate a vedere la differenza di portabilità e peso!
Ma perchè non lasciare un modello per le varie fasce invece di riempire il mercato con tre modelli tutto sommato simili??
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Mag 2009 14:23    Oggetto: Rispondi citando

{Tarambano} ha scritto:
Io 'sta mania nel lasciare la "vera" portabilità non la capisco. I 9 pollici sono larghi 22 centimetri e pesano meno di un chilo. I 10 vanno quasi tutti sopra il chilo e 300 (con punte da 1,5 kg) e sono larghi 26 centimetri. Sembra poco ma provate a vedere la differenza di portabilità e peso!
Ma perchè non lasciare un modello per le varie fasce invece di riempire il mercato con tre modelli tutto sommato simili??


Costa di meno fare 3 modelli UGUALI con qualcosina di diverso ?
Rolling Eyes
Il fatto è che perderà clientela ... Questo è quando chi decide non capisce un H di economia /commercio e ragiona solo sulla grandezza delle cifre !!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 19 Mag 2009 20:54    Oggetto: Rispondi citando

{Tarambano} ha scritto:
Io 'sta mania nel lasciare la "vera" portabilità non la capisco.


Invece è facilissima da capire!
Di gente che ha bisogno di computer realmente portabili, come me, ce n'è veramente poca quindi vendite scarse e con guadagni limitati anche perchè oggi grazie a qualche promozione puoi comprare un acer a110l con 149-159 euro inclusa la licenza di XP non voluta visto che, almeno io personalmente, l'avevo scelto per non far guadagnare M$ e per la portabilità - mi serve giusto per leggere la posta e controllare le statistiche del mio sito quando sono in giro - la gente si è resa conto che la moda lascia il tempo che trova e che usandoli non sono quei computer "multipurpose" quasi regalati che ci fai tutto quindi smette di comprarli.

{Tarambano} ha scritto:
Ma perchè non lasciare un modello per le varie fasce invece di riempire il mercato con tre modelli tutto sommato simili??


Perchè ormai i prezzi dei modelli da 8.9-9 pollici secondo loro sono troppo bassi per valere ancora la pena di produrli ergo vanno dai 10 in su che gli costano si e no un 20% in più ma li vendono al 200% del prezzo di un eeePC 900.

Semplice no?!

Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 19 Mag 2009 22:26    Oggetto: Rispondi citando

mah, io sono molto più prosaico: sotto i 10" lo schermo è veramente scomodo da usare, il peso è poco sopra il chilo. appena cambiano il chipset corro a comprarmene uno: portare in giro un portatile da 14" vuol dire spezzarmi la schiena.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 19 Mag 2009 22:53    Oggetto: Rispondi

splarz ha scritto:
mah, io sono molto più prosaico: sotto i 10" lo schermo è veramente scomodo da usare


Anch'io lo pensavo poi mia sorella prese uno dei primi eeePC 900 e mi sono ricreduto.
Certo non sono monitor per passarci ore davanti ma per scaricare la posta, postare sui forum e buttare un occhio alle statistiche del mio sito quando sono in mobilità è perfetto.
Io ho comprato un Acer che sembra un po' più solido dell'Asus a 159 euro e ti dirò che in quanto a funzionalità e portabilità non potevo fare un acquisto migliore. Normalmente uso il desktop (anche se ho un vecchio portatile Toshiba del 2001 con schermo da 13 pollici troppo pesante per avere senso come tutti i notebook del resto) ma ti garantisco che collegando il masterizzatore usb ci ho caricato la live di Ubuntu 7.10 ed è usabilissimo anche con una interfaccia linux canonica.

Evvai
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi