Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Office 2010 è già in Rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2009 14:04    Oggetto: Office 2010 è già in Rete Rispondi citando

Commenti all'articolo Office 2010 è già in Rete
Una build della prossima versione si trova già nei circuiti peer to peer insieme a diversi screenshot. L'interfaccia subisce alcuni cambiamenti.



Top
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2009 12:04    Oggetto: Rispondi citando

se una multinazionale sviluppa il suo software non libero, rendendolo gratuito, non vuol dire che dall'oggi al domani quel software diventa un software libero.

[blah, blah, blah]

ora vi pongo una domanda molto semplice: microsoft e tuttle le altre multinazionali vi danno queste libertà ? pensateci su e poi riflettete se conviene ancora bestemmiare per usare un sistema operativo che fa acqua da tutte le parti e che per disperazione fra poco lo regaleranno con i fustini del detersivo, pur tenendosi ben stretti la proprietà.

ma allora che cosa si intende per software non libero ?

nella categoria del software non libero rientrano tutti quei softwares cui non sono rilasciati allo stesso ed identico modo della GNU General Public License.

ovviamente ci sono delle licenze che sono compatibili con la GNU General Public License e rendono dunque il software libero, altre però non lo sono e forse non lo saranno mai compatibili.

Quando si sente dire che un software è open source, bisognerebbe guardare quali sono i termini di licenza, se sono distribuiti i sorgenti.... e fare tante e tante valutazioni prima di installarlo, persino esaminare le librerie, dunque dedicarci il tempo per far si che sul proprio computer non venga caricato software non libero.

[blah, blah, blah]

ho letto la storia di un ragazzo che diceva che con windows xp e mac os x può fare la tesi universitaria, mentre non può sincerarsi del possibile svolgimento della tesi con GNU/linux, dunque ha detto che non si può fare, non è che è andato in qualche chat, blog, wiki, newsgroups, newsletters... ed ha chiesto informazioni, ha scritto questa cazzata. gli ho risposto dicendogli che il lavoro per la sua tesi lo svolgerebbe meglio con LaTeX, dunque molti che aprono bocca e gli danno fiato, ma non si accertano della veridicità di quello che stanno dicendo ed al limite può ricorrere ad OpenOffice, con il guadagno di essere totalmente liberi, di non dipendere da una multinazionale, poter fare aggiornamenti od installazioni quando si desidera... senza attendere microsoft.... ed essere totalmente liberi di usare il software libero per ogni scopo.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 20 Mag 2009 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Si Paolo ma come al solito si và fuori tema, qui abbiamo delle persone che diffondono illegalmente sui torrent copie di Office 2010 di Microsoft, probabilmente infette da virus, malware ed altre zozzerie, che verrano scaricate ed installate da utenti non pienamenti consapevoli di quello che fanno e del perché lo fanno.

Questi utenti stanno scaricando delle beta che nonson nemmeno definitiva per il solo fatto di farlo, come un vandalo che spacca un vetro per ilsolo gusto di romperlo.

Ad un simile barbaro imbastisci un discorso del gener come il tuo, non ti comprenderebbe nemmeno.

E inutile parlare di sotware libero e non libero a chi come primo pensiero a solo lo scopo di fregare in maniera imbecille, visto che il rischio altissimo di prendere trojan esiste, e di lasciar che il proprio pc diventi uno zombie di una botnet.

Poi citare esempi di un tizio ch dice che non può scriver un testo universitario con LINUX e una tale boiata da non meritare di essere nemmeno citata........
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 10 Set 2009 07:16    Oggetto: Rispondi

Io mi appello ai santi Pray: che la smettano di far prolificare la pirateria (in tutte le sue forme) Confused... che facciano scoprire alla "massa" che informatica non vuol dire Microsoft (MicroZozz Question) e che si vive meglio senza di lei (ove possibile) Laughing.. che spesso i software alternativi sono persino migliori Laughing...


Forse con il loro aiuto si riuscirà ad ottenere qualche risultato Razz Mr. Green Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi