Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Mag 2009 11:39 Oggetto: Il malware che cambia i risultati di Google |
|
|
Commenti all'articolo Il malware che cambia i risultati di Google
Si diffonde visitando siti infetti e modifica le ricerche effettuate con Google, mostrando ai primi posti determinati risultati sponsorizzati.
Foto di Dragan Trifunovic
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 21 Mag 2009 22:22 Oggetto: |
|
|
Esiste sicuramente una falla nella interpretazione degli script, che credo con un aggiornamento potrà essere risolta ma certamente questo tipo di attacco e solo propedeutico al vero scopo, cioe escludere certi siti dalle ricerche e farne avanzare altri a dispetto del motore di ricerca.
Bisognerebbe vedere se oltre a Google anche gli altri hanno lo stesso problema.
Potrebbe avvanttaggiare Yahoo e MS in questo frangente
zeross |
|
Top |
|
 |
valkiro Comune mortale

|
Inviato: 25 Mag 2009 23:08 Oggetto: soluzioni? |
|
|
Ciao, ho un utente del mio portale che mi ha detto giorni fa di avere questo problema, qualunque ricerca faccia su Google gli si aprono pagine web diverse, credo che il suo problema sia lo stesso trattato in questo post, avete per caso idea di come risolvere la cosa ?
oltre che aggiornare i prodotti Adobe che si può fare ?
L'anti virus (mi pare che mi abbia detto AVira ) e alcuni anti malware non hanno dato risultati, forse deve controllare con un anti rootkit ? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Mag 2009 23:11 Oggetto: |
|
|
Ciao valkiro e benvenuto,
Per i problemi di infezione da virus, conviene far aprire una discussione apposita nella sezione Pronto Soccorso Virus all'utente infetto.  |
|
Top |
|
 |
valkiro Comune mortale

|
Inviato: 25 Mag 2009 23:26 Oggetto: grazie |
|
|
Ti ringrazio della veloce risposta, credevo che mi avreste potuto rispondere da qui visto che il tema e il caso è secondo me proprio questo trattato nel post.
Vi ringrazio comunque, girerò al mio utente la vostra indicazione.
Cordialmente
valkiro |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Mag 2009 23:33 Oggetto: |
|
|
Ri-ciao valkirio,
Proprio per come è strutturato il forum, esiste quella sezione apposita per le rimozioni di virus et simila.
Ti ringrazio per la collaborazione.  |
|
Top |
|
 |
|