Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chi ha cancellato il Blog di Noemi?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2009 10:33    Oggetto: Chi ha cancellato il Blog di Noemi? Rispondi citando

Commenti all'articolo Chi ha cancellato il Blog di Noemi?
Come mai è sparito il blog della "ragazza" di Berlusconi?



Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Mag 2009 14:46    Oggetto: Estiqaatsi.. Rispondi citando

Questa è una notizia che mi rallegra ma senza sorprendermi.
Noemi è scomparsa sono nel suo blog, presto, anzi prestissimo rimosso grazie alla grande spinta di Papi? Nemmeno la strage di Piazza Fontana, il disastro di Ustica, la morte di Alessandro il grande messi insieme riusciranno a essere più imperscrutabili, nemmeno il Bosone di Higgs può essere più inafferrabile del mistero che si può solo intuire dietro questa bizzarria mediatica.
E la bizzarria è nel fatto che per apparire di più sia necessario sparire. Almeno dai blog.

Complimenti agli attori! Al pubblico non resta che battere le mani.
Nel viso.
Servisse almeno a svegliarli... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 22 Mag 2009 17:21    Oggetto: Re: Estiqaatsi.. Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Questa è una notizia che mi rallegra ma senza sorprendermi....

L'ultima "mandakata" di Papi? E se anche fosse, confesso che non me ne potrebbe fregar di meno. Infatti non perdo tempo, io che appartengo al "popolo di quelli che non possono" a invidiare "quelli che (forse) possono" e a dirne male "a prescindere".
D'altra parte vorrei vederti, nei panni dei responsabili del sito o in quelli del Berlusca (beh, immagino che quest'ultima parte sia benaugurante... Embarassed )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Mag 2009 18:22    Oggetto: Doppio Estiqaatsi.. Rispondi citando

merlin ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Questa è una notizia che mi rallegra ma senza sorprendermi....

L'ultima "mandakata" di Papi? E se anche fosse, confesso che non me ne potrebbe fregar di meno. Infatti non perdo tempo, io che appartengo al "popolo di quelli che non possono" a invidiare "quelli che (forse) possono" e a dirne male "a prescindere".
D'altra parte vorrei vederti, nei panni dei responsabili del sito o in quelli del Berlusca (beh, immagino che quest'ultima parte sia benaugurante... Embarassed )

Perdonami ma non ho capito l'ultima parte del tuo commento. Rolling Eyes
Se la cosa è imbarazzate per te puoi scrivermi anche un PVT. Wink

Sul dirne male "a prescindere" ho capito ancora meno. Come si fa a dirne male se lui fa tutto da solo?

Non capisco perché lo sciocco può essere denigrato tranquillamente e il potente non deve essere "toccato" da giudizi e critiche. Torniamo al vecchio concetto del povero che è "strano" e il ricco che è "stravagante"?
E' una forma di ipocrisia che non dobbiamo più praticare per amore o per forza, grazie al cielo.
Salvo che non ci piaccia. Ironico

Al di là di questo, il mio accenno al "Papa pagano" era solo marginale. Il mio stupore era tutto rivolto all'evento in sé: come una giovane donna sia riuscita misteriosamente a far sparire il suo blog quando altri devono faticare assai. Misteri dell'incredibile flessibilità vertebrale dei sudditi nell'inchinarsi alle due principali divinità: il potere e il denaro.

Nota: per chi non conosce la pronuncia in lingua Hopi, l'oggetto di questo commento si pronuncia "esticazzi".
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 23 Mag 2009 05:48    Oggetto: Re: Doppio Estiqaatsi.. Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
... Perdonami ma non ho capito l'ultima parte del tuo commento. Rolling Eyes Se la cosa è imbarazzate per te puoi scrivermi anche un PVT. Wink

Ma no!... volevo solo dire che forse piacerebbe a tutti di aver una "figlioccia" come quella
Silent Runner ha scritto:
Sul dirne male "a prescindere" ho capito ancora meno. Come si fa a dirne male se lui fa tutto da solo?

Il fatto è che mi pare, e ormai da troppo tempo, che tutto ciò che faccia o dica il "Cav" sia oggetto di critica asperrima; anche quando potrebbe essere solo oggetto di bonario compatimento o di completa indifferenza.
Quanto meno da parte del giornalismo "politico" che dovrebbe viaggiare su piani un poco più elevati, lasciando il resto alla satira o alla cronaca più o meno rosa.
Silent Runner ha scritto:
Non capisco perché lo sciocco può essere denigrato tranquillamente e il potente non deve essere "toccato" da giudizi e critiche. Torniamo al vecchio concetto del povero che è "strano" e il ricco che è "stravagante"? E' una forma di ipocrisia che non dobbiamo più praticare per amore o per forza, grazie al cielo. Salvo che non ci piaccia. Ironico

Veramente, tutto quanto riguarda il privato di una persona dovrebbe restare nel personale e non essere oggetto di valutazione nel campo specifico.
Fosse stato il Sig. Pautasso ad aver problemi coniugali, amicizie più o meno "giustificabili" o anche solo ville e magioni sparse qua e là, la cosa al massimo avrebbe potuto soltanto fare cronaca locale; d'accordo che per il politico la cosa sia un po' più "interessante" e finire (perché no?) sulla cronache nazionali. Ma a mio giudizio avrebbe dovuto comunque restare in quei termini.
Portarla a motivo di attacco personale e peggio ancora politico proprio da parte politica avversa, fa parte del malcostume nazionale, che indulge a dir sempre male dell'avversario; sull'azione politica (il che potrebbe essere comprensibile anche se non auspicabile) e meglio ancora sul piano privato e personale. "A prescindere" appunto dalla normale valutazione dei fatti.
Silent Runner ha scritto:
Al di là di questo, il mio accenno al "Papa pagano" era solo marginale. Il mio stupore era tutto rivolto all'evento in sé: come una giovane donna sia riuscita misteriosamente a far sparire il suo blog quando altri devono faticare assai. Misteri dell'incredibile flessibilità vertebrale dei sudditi nell'inchinarsi alle due principali divinità: il potere e il denaro.

Come diceva qualcuno ancora l'altro giorno in TV, "da giovani siamo stati tutti incendiari, mentre da vecchi siamo tutti diventati pompieri Il mondo non l'abbiamo fatto né tu né io: è così com'è, e basta. Non è senza motivo il fatto che nessuno riesca a cambiarlo in meglio o in peggio; infatti è sempre in equilibrio tra il bello e il brutto, il bianco e il nero ecc. ecc. perché sono le due facce della stessa realtà. Per fortuna, mi vien da aggiugere; pensa un po' che mondo palloso sarebbe un mondo perfetto! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massive X
Semidio
Semidio


Registrato: 17/06/08 16:24
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 23 Mag 2009 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno ha scaricato/salvato delle copie? Facciamo un bel regalo al boss Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Mag 2009 09:32    Oggetto: Re: Doppio Estiqaatsi.. Rispondi citando

merlin ha scritto:
[...]Come diceva qualcuno ancora l'altro giorno in TV, "da giovani siamo stati tutti incendiari, mentre da vecchi siamo tutti diventati pompieri Il mondo non l'abbiamo fatto né tu né io: è così com'è, e basta. Non è senza motivo il fatto che nessuno riesca a cambiarlo in meglio o in peggio; infatti è sempre in equilibrio tra il bello e il brutto, il bianco e il nero ecc. ecc. perché sono le due facce della stessa realtà. Per fortuna, mi vien da aggiugere; pensa un po' che mondo palloso sarebbe un mondo perfetto! Wink

Apprezzo i toni pacati delle tue risposte. Ne condivido alcune parti, sia l'umore rassegnato che la speranza sotterranea ma risponderti ad ogni cosa detta ci porterebbe lontano ed oggi è un sabato tranquillo, mi limiterò a registrare quanto hai detto: se qualcosa di interessante, magari da obiettare o da aggiungere mi verrà alla tastiera, qualcosa di utile a sviscerare questo argomento, mi rifarò vivo. Wink


Massive x crudelmente ha scritto:
Nessuno ha scaricato/salvato delle copie? Facciamo un bel regalo al boss Laughing

No, dai... il Boss è già preoccupato di suo si sta già consumando da solo, perché aggiungere altro alla tragedia shakesperiana di un Re Lear travolto dalla follia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Diego}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2009 06:54    Oggetto: Sono fatti suoi Rispondi citando

Questa sinistra mi fa proprio pena: non riuscendo ad attaccare il Presidente del Consiglio per quanto riguarda la sua azione di governo, cerca altri modi veramente bassi per screditarlo. E ancora una volta otterra' una sonora batosta alle prossime elezioni!
E' curioso vedere come non impari dai propri errori, se continua cosi e' destinata a scomparire nel giro di pochi anni.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 07:33    Oggetto: Rispondi citando

Mah, sai... le vicende private dei potenti non è che debbano essere sempre e del tutto private, visto che sono persone in vista e di esempio per la comunità.
E' recente il caso di Clinton che per molto meno ci ha rimesso il posto alla Casa Bianca.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2009 08:26    Oggetto: L'unica verità l'ha detta l'Ex moglie... Rispondi citando

Mio marito è malato, aiutatelo.
Top
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 08:35    Oggetto: Re: Sono fatti suoi Rispondi citando

{Diego} ha scritto:
Questa sinistra mi fa proprio pena: non riuscendo ad attaccare il Presidente del Consiglio per quanto riguarda la sua azione di governo, cerca altri modi veramente bassi per screditarlo.


Ma se non mi sbaglio è stato proprio Berlusconi che ha dato risalto alla questione.
Non è stato forse lui ad andare a Porta a porta a parlare di questo argomento?

Non dimentichiamoci che è esperto di comunicazione e che molto spesso nelle sue campagne elettorali ci sono stati scoop mediatici e che ha dato molto importanza alle pubblicità televisive.

Non vorrei che tutto questo sia stato fatto proprio per non parlare d'altro ...

Concordo pienamente che siano fatti suoi. E per essere più precisi fatti suoi e degli altri coinvolti nella vicenda (non è che la altre persone, perché non sono propietari di televisioni e presidenti del consiglio non devono avere diritti ...).

Qualunque cosa sia successa sul piano personale, sono appunto fatti personali.

Quello che è molto più preoccupante è se ci siano stati o meno abusi di potere. Ed ad esempio quello che è successo al blog fa avanzare dubbi ...

Poi altra cosa preoccupante è che S.B. michia troppo spesso il suo lavoro di presidente del consiglio con quello di cantante/propietario di televisioni.

Mi ricordo che nei primi giorni di agosto dell'anno scorso era uscito sui vari quotidiani (devo ricordarmi di recuperare l'articolo) che S.B. aveva sbottato davanti ai gironalisti guardate quanto mi fanno lavorare e aveva sventolato ai giornalisti l'elenco dei suoi impegni della giornata. Uno si poteva aspettare che erano impegni di lavoro relativi al suo lavoro di presidente del consiglio (visto che la conferenza stampa era in quel suo ruolo) ... ebbene andata a vedere cosa c'è nelle foto che accompagnano quegli articoli ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 08:40    Oggetto: Re: Estiqaatsi.. Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Questa è una notizia che mi rallegra ma senza sorprendermi.
Noemi è scomparsa solo nel suo blog, presto, anzi prestissimo rimosso grazie alla grande spinta di Papi? Nemmeno la strage di Piazza Fontana, il disastro di Ustica, la morte di Alessandro il grande messi insieme riusciranno a essere più imperscrutabili, nemmeno il Bosone di Higgs può essere più inafferrabile del mistero che si può solo intuire dietro questa bizzarria mediatica.
E la bizzarria è nel fatto che per apparire di più sia necessario sparire. Almeno dai blog.

Complimenti agli attori! Al pubblico non resta che battere le mani.
Nel viso.
Servisse almeno a svegliarli... Incupito



E' un vecchio trucco pubblicitario ! Devono spingere la ragazza Wink
Rolling Eyes adesso tutti ad chiedersi perchè cosa ecc.. ma non c'era niente !!!
Laughing Laughing Laughing
Come la tesi del complotto o che gli avversari siano brutti e cattivi Laughing Laughing Laughing Come se la gente non sapesse che bastavano 2 decreti per mandare Berlusconi lavare i vetri al semaforo o imprigionarlo con il beneplacito di tutti per 400anni !
Twisted Evil
Mi vergogno che gli Italiani (dato che sono italiano) siano .... mammalucchi !

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 08:54    Oggetto: Re: Sono fatti suoi Rispondi citando

{Diego} ha scritto:
Questa sinistra mi fa proprio pena: non riuscendo ad attaccare il Presidente del Consiglio per quanto riguarda la sua azione di governo, cerca altri modi veramente bassi per screditarlo. E ancora una volta otterra' una sonora batosta alle prossime elezioni!
E' curioso vedere come non impari dai propri errori, se continua cosi e' destinata a scomparire nel giro di pochi anni.

Cosa c'entra la sinistra? Qui si stava parlando, se non erro, della misteriosa scomparsa repentina (impossibile o improbabile per qualsiasi altro cittadino) del blog di Noemi, la famosa inquilina dei media, resa famosa più dai presunti favori del Principe regnante che dalla sua avvenenza.

Entrando nel merito delle tue osservazioni non capisco perché ci si debba accodare a queste logore parole d'ordine e prenderle per buone e ripeterle a pappagallo a ogni piè sospinto. Se i portavoce della maggioranza non sanno dire altro è perché proprio non sanno cosa altro dire: le enormi difficoltà nelle quali si trova l'attuale maggioranza di governo non sono causare dalle opposizioni ma dall'incapacità del Premier di porre freno a comportamenti non del tutto apprezzati anche in casa propria, e soprattutto dalla scarsa capacità delle persone scelte dal premier stesso. Una maggioranza raccogliticcia, condizionata di ricatti leghisti, priva di uno spirito istituzionale e un premier che non fa niente per evitare certi gossip anzi pare divertirsi innocentemente a provocarne sempre di nuovi, non possono che far sollevare qualche dubbio sull'affidabilità della sua conduzione e della capacità degli uomini da lui scelti, di cogliere i veri problemi del paese.

Il giorno in cui gli elettori di destra si renderanno conto che tutto questo non può che fare del male proprio alla destra, forse, discorsi come i tuoi non si sentiranno più. Me lo auguro anche per te.

Che la sinistra abbia dei problemi è sotto gli occhi di tutti. Ripeterlo come un mantra non la farà sparire prima. Una sonora batosta alle elezioni potrà essere sicuramente più salutare, molto più che coprire le piaghe infette con un accorato schierarsi in difesa del più "forte".
Ricordo inoltre, all'augusto polemista, che la trave nel proprio occhio è più pericolosa della pagliuzza nell'occhio dell'avversario.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gibi50
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/10/07 13:52
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 08:59    Oggetto: google Rispondi citando

Quello che preoccupa non e' il fatto che il berlusca tenta di coprire dettagli che potrebbero essere "interessanti".
Il grave e' che il nostro ducetto riesca a piegare anche Google e che Google si faccia piegare dal nostro papi. Questo significa che anche la rete non e' libera e non lo sara' in futuro. Questo e' il grave della questione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{lupopz}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2009 09:21    Oggetto: Rispondi citando

machissenefrega...
Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Diego ha scritto:
Questa sinistra mi fa proprio pena

Ti ha già risposto esaurientemente Silent Runner, però voglio aggiungere una piccola considerazione.

Quello che non capisco è come mai in un paese governato dalla destra, dobbiamo preoccuparci della sinistra, se fa pena o meno, ed eventualmente quanto.
Io mi preoccupavo della condizioni della sinistra quando era Prodi al governo, alloro la sinistra faceva effettivamente pena, con quella maggioranza risicata, eterogenea e litigiosissima che di fatto ci fece vivere due anni di "limbo" in cui il governo fu quasi immobile.

Oggi le decisioni le prende la destra, cioé, di fatto, Berlusconi. E allora che la sinistra "faccia pena" o meno quanto è importante, quanto incide sulla nostra società, sul nostro futuro?
Non sto qui a negare la crisi profonda della sinistra (anche semplicemente continuare a parlare di "sinistra" mi pare tutt'altro che ovvio...).
Semplicemente mi stupisco che tanti italiani, sopprattutto gli elettori di destra, continuino imperterriti a parlare della sinistra, ignorando le aberrazioni, le bestialità e gli errori madornali che questo governo sta facendo.

Pare quasi che molti lo facciano perché non hanno il coraggio e la voglia di guardare alle cose che la destra ha fatto e sta facendo, perché se lo facessero veramente e oltre lo spirito di parte, trarrebbero conclusioni che li costringerebbero ad un "mea culpa", almeno parziale.
E allora preferiscono "autodistrarsi" consolandosi con le malefatte della sinistra.

Sembra che l'approccio di molti italiani alla politica sia del tutto simile a quello che hanno verso il calcio o la religione: un atto di tifo o di fede, piuttosto che una valutazione serena e obiettiva.

Se continuiamo così non è tanto la sinistra destinata a scomparire entro pochi anni, quanto piuttosto l'Italia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 09:51    Oggetto: Re: Doppio Estiqaatsi.. Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Il fatto è che mi pare, e ormai da troppo tempo, che tutto ciò che faccia o dica il "Cav" sia oggetto di critica asperrima


Il blog di Noemi e' sparito ? certamente e' stato Berlusconi a farlo cancellare perche' conteneva rivelazioni pericolosissime :-)

L'ipotesi che sia scomparso come puo' sparire qualunque materiale in rete (attacco informatico, virus, errore umano....) ovviamente non viene neppure presa in considerazione :-D

Complimenti a Punto Informatico per il bell'esempio di giornalismo :-D :-D

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 10:48    Oggetto: Re: Doppio Estiqaatsi.. Rispondi citando

gomez ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Il fatto è che mi pare, e ormai da troppo tempo, che tutto ciò che faccia o dica il "Cav" sia oggetto di critica asperrima


Il blog di Noemi e' sparito ? certamente e' stato Berlusconi a farlo cancellare perche' conteneva rivelazioni pericolosissime Smile

L'ipotesi che sia scomparso come puo' sparire qualunque materiale in rete (attacco informatico, virus, errore umano....) ovviamente non viene neppure presa in considerazione Very Happy

Complimenti a Punto Informatico per il bell'esempio di giornalismo Very Happy Very Happy

Mauro

Shocked Shocked Shocked Scusa ma non capisco dove hai preso quelle frasi che "avrei scritto io" e tu hai riportato nel quote. Non mi sembra di averle scritte semmai le ho scritte, in questo o in altri commenti.
Cosa facciamo?



Sull'ipotesi fantasiosa che il blog di Noemi, guarda caso sia stato cancellato da un virus, magari dell'influenza "suina" o da un errore umano
(non certamente commesso dal nostro infallibile campione (lui oltre che immortale e imputrescibile non commette mai errori salvo non usare la Brillantina Linetti), ho qualche dubbio.
Se Google dovesse vedersi sparire i blog di personaggi famosi ospitati nel suo "territorio", non credo che salverebbe la faccia. La perdita di credibilità e affidabilità sarebbe troppo grande anche per un gigante come Google..

Accettiamo volentieri i complimenti rivolti a Punto Informatico, fanno sempre piacere anche quando sono espressi da chi ha strane idee su come funzionano le cose in una rete complessa e immagina scenari alla "Voyager " dove misteriosi virus o Haker-Templari attaccano e distruggono blog specifici ignorando tutti gli altri, favorendo, chissà perché, uno degli uomini più potenti del paese, capace di mobilitare enormi risorse finanziarie e abilissimi avvocati con il semplice schiocco delle dita del suo segretario, mentre lui è impegnato a presenziare altrove.
Top
Profilo Invia messaggio privato
naturuzzu
Eroe
Eroe


Registrato: 27/02/09 11:43
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 11:41    Oggetto: Rispondi citando

{lupopz} ha scritto:
machissenefrega...

ben detto bravo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 11:46    Oggetto: Rispondi

naturuzzu ha scritto:
{lupopz} ha scritto:
machissenefrega...

ben detto bravo!


Bis !
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi