azul Comune mortale

|
Inviato: 20 Mag 2009 00:20 Oggetto: RAID e HD Western Digital "My Book Mirror Edition" |
|
|
Salve,
mi presento, sono Luca, vi seguo da moltissimo, ma sino ad oggi avendo trovato praticamente ogni risposta a quello che mi serviva, non avevo ritenuto opportuno rompere le scatole.
Ma ora mi trovo d'avanti ad un problema che non riesco (e non è detto che si possa) risolvere.
Mi spiego.
Ho acquistato la versione con due HD da 500 giga del MyBook nella versione mirror (raid 0 e raid 1).
Subito dopo, convinto dalla qualità e dall'estetica, soprattutto dalla seconda, a dire il vero, ho acquistato la versione con due HD da 1 tera.
Ora, nella mia ignoranza, mi chiedevo se fosse possibile trasformare il primo modello acquistato quello con due HD da 500, in modo da togliere la funzione raid, e riuscire a vedere in gestione risorse del PC i due HD da 500 giga come se fossero separati e non come se fossero configurati in raid.
In giro per internet mi pare di aver capito che sia impossibile, e che ciò sia un limite proprio dell'oggetto in questione, ma in un paio di siti ho anche letto che la gestione del raid nel MyBook avvenga via software (non so cosa voglia dire nello specifico, ma ho pensato che software sia meno categorico di hardware... )
Ora, non sapendo cosa fare, chiedo a chi è esperto una soluzione.
Grazie mille,
Luca |
|