Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arsenico_IV Mortale pio

|
Inviato: 21 Mag 2009 17:15 Oggetto: XXCopy Ricrea solo Sottodirectory contenenti file |
|
|
Ciao a tutti!
Avrei da fare un'operazione con XXcopy, ma non capisco quali siano i parametri che mi servono.
Partiamo da uno script di esempio su come faccio io:
xxcopy \\pcsorgente\*.doc D:\Esempio\ /Y /C /D /K /E
Il mio problema è che devo ricercare e copiare da un'altra parte tutti i file che hanno un determinato tipo di estensione, (nell?esempio .doc).
Il fatto è che vorrei che nella destinazione mi ritrovassi i .doc con tutta la ramificazione, ma vorrei che tale ramificazione ci fosse solo per i percorsi in cui esistono veramente dei file .doc e non per tutte.
Un esempio per spiegarmi meglio:
Lancio un xxcopy della ?C:\documents and settings? ricercando solo *.doc
Sempre nell'esempio, gli unici 2 .doc sono ai seguenti percorsi:
C:\documents and settings\utente1\documenti\Pippo.doc
C:\documents and settings\utente2\documenti\Pluto.doc
Io vorrei che nella destinazione (D:\Esempio) mi ritrovassi solo quei due file con quelle due ramificazioni. Invece con lo script che utilizzo io, mi ritrovo tutte le directory e sotto directory contenute nella Documents and settings vuote e poi i 2 file al loro posto. Peccato che a questo modo divento scemo a capire dove sono i file che mi servono. D'altro canto invece se utilizzo solo l'opzione /SG (copia senza ricreare le directory) mi ritrovo tutti i file insieme, col rischio di trovarmi dei duplicati di file con lo stesso nome che mi vengono sovrascritti.
Se qualcuno ha capito cosa ho detto, mi saprebbe anche aiutare?
edit by bdoriano: aggiunto il link alla pagina del programma. |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 21 Mag 2009 18:03 Oggetto: |
|
|
hai provato con un altro programma di sincronia file?
da qualche parte nelle opzioni c'è sempre filtro di inclusione o qualcosa del genere, ci metti l'estensione dei file che vuoi sincronizzare e lui ti copia solo quelli e con tutto il percorso giusto.
se non hai troppe sottocartelle DSynchronize è facilissimo e non serve installazione altrimenti gurda qui:
link |
|
Top |
|
 |
Arsenico_IV Mortale pio

|
Inviato: 25 Mag 2009 08:14 Oggetto: |
|
|
A dire il vero ho provato solo con XXCopy, perchè lo utilizzo anche per altre copie di altre tipologie di file e vorrei mantenere uniformità.
Ho visto che l'XXCopy ha quasi 200 opzioni, solo che quella che cerco non ho ancora capito se esiste e quale switch la richiama. |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 25 Mag 2009 16:50 Oggetto: |
|
|
Arsenico_IV ha scritto: | lo utilizzo anche per altre copie di altre tipologie di file e vorrei mantenere uniformità. |
Non credo di aver capito questa frase.. guarda che i programmi di sincronia copiano qualsiasi tipo di file.
XXCopy non lo conosco. |
|
Top |
|
 |
Arsenico_IV Mortale pio

|
Inviato: 25 Mag 2009 17:50 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | Arsenico_IV ha scritto: | lo utilizzo anche per altre copie di altre tipologie di file e vorrei mantenere uniformità. |
Non credo di aver capito questa frase.. guarda che i programmi di sincronia copiano qualsiasi tipo di file.
XXCopy non lo conosco. |
Non mi sono spiegato. Intendevo che faccio dei backup anche di altre cartelle su altre macchine nella rete ed utilizzo ovunque xxcopy.
Avrei preferito mantenere anche in questo contesto lo stesso programma. |
|
Top |
|
 |
Arsenico_IV Mortale pio

|
Inviato: 26 Mag 2009 08:59 Oggetto: |
|
|
Arsenico_IV ha scritto: | uomodeighiacci ha scritto: | Arsenico_IV ha scritto: | lo utilizzo anche per altre copie di altre tipologie di file e vorrei mantenere uniformità. |
XXCopy non lo conosco. |
Non mi sono spiegato. Intendevo che faccio dei backup anche di altre cartelle su altre macchine nella rete ed utilizzo ovunque xxcopy.
Avrei preferito mantenere anche in questo contesto lo stesso programma. |
A forza di provare sono poi riuscito a trovare lo switch che mi serve:
/ZY (cancella tutti i file e le directory nella destinazione che non devono essere copiate) insieme a /YY (per non farsi fare altre domande).
Grazie comunque per i suggerimenti. Ciao! |
|
Top |
|
 |
Arsenico_IV Mortale pio

|
Inviato: 26 Mag 2009 10:02 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
A forza di provare sono poi riuscito a trovare lo switch che mi serve:
/ZY (cancella tutti i file e le directory nella destinazione che non devono essere copiate) insieme a /YY (per non farsi fare altre domande).
Grazie comunque per i suggerimenti. Ciao! |
Contrordine. Ho preso un abbaglio; basta /S.
Era banale |
|
Top |
|
 |
Arsenico_IV Mortale pio

|
Inviato: 26 Mag 2009 11:25 Oggetto: |
|
|
Anche se è meglio aggiungere /H /DL0 |
|