Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 03 Giu 2009 00:28 Oggetto: Utilizzare EDIUS, video-editor |
|
|
Qualcuno di voi utilizza o ha utilizzato EDIUS per montare video?
Ho trovato in rete poche indicazioni al proposito.
Peccato, perchè è a mio avviso una valida e più economica alternativa a Premiere, specie per la stabilità. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 03 Giu 2009 23:28 Oggetto: |
|
|
'aspita...! Vai sul leggerino, eh?
Cos'è, Dasio, hai trovato lavoro a Cinecittà e ti sei dato al montaggio video professionale?
Parli di un software da 1000 euri... E chi lo conosce??!
Ma, scusa, Edius e Premiere non camminano a braccetto, più o meno, in quanto a costo?
Non posso aiutarti: io, al massimo, per l'editing dei miei video amatoriali uso Videospin come alternativa a Windows Movie Maker...  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Giu 2009 02:18 Oggetto: |
|
|
Ciao Danielix!!
Da qualche tempo ho avuto occasione di provare Edius per montare filmati.
Da totale niubbo del settore, devo dire che è molto interessante.
Certo, non lavoro per Spielberg, ma permette di esprimere un po' di creatività!
Edius è più "economico" di Premiere... si aggira sui 700 euro, contro i quasi 1.500 di Premiere.
Ho provato anche Pinnacle, certamente molti più vicino alle possibilità di un'utenza amatoriale, e al contempo ricco di effetti video e transizioni... peccato pecchi, a mio umile avviso, nella qualità dell'esportazione...
comunque, visto che mancava un topic dedicato a software di video editing professionali, ho pensato di lanciare il sasso e trovare altri appassionati con cui confrontarsi. |
|
Top |
|
 |
|
|