Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 01 Giu 2009 11:37 Oggetto: Macchie o ideogrammi sul monitor LCD |
|
|
Ma che bello! Mi è appena apparsa una macchia sul monitor, sembra un piccolo ideogramma cinese, è nero, non può essere catturato con un cattura schermata, gli oggetti, puntatore del mouse compreso gli passano sotto.
Appare anche quando la macchina si avvia, si vede anche sul boot quando windows non è stato avviato. Temo che sia partito qualche pixel.
Ho ragione? O è la scheda video che fa i capricci?
Allego una macro del punto in questione: le macchie che vedete sulla sinistra in alto sono dovute ad un foglio di acetato che è davanti al monitor come protezione. Le macchie sono visibili anche sopra il puntatore del mouse.
Temo però la prima ipotesi.. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 01 Giu 2009 11:53 Oggetto: |
|
|
Per il modo in cui l'hai descritta credo proprio che si sia bruciato qualche pixel,non credo molto all'idea della scheda video perche si generano cose diverse con il guasto di questa,mi spiace caro Silent credo proprio che il monitor ti stia salutando. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 01 Giu 2009 11:58 Oggetto: |
|
|
Ciao Umbi, infatti è quello che tempo anche io.. Ho allegato una macro del punto in questione (editata dopo che avevi risposto) e si vede bene che aspetto ha.
Ma durano così poco gli LCD?
Era un ottimo 19 pollici, 4/3 sarà durato si e no 3 anni... La marca non credo che conti, credo sia solo fortuna.
Pazienza..
Grazie |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 01 Giu 2009 12:08 Oggetto: |
|
|
In effetti dalla foto sembra confermare quanto detto.
Credo che tu abbia avuto poca fortuna io prima di cambiare il mio l'ho usato per piu di 4 anni e non ho mai avuto problemi,non ti sò dire con precisione da cosa possa dipendere perche non conosco bene queste cose,(anche se sono un elettronico ormai arruginito)ma può dipendere da tanti fattori,e non escudo che qualcuno può uscire difettoso di fabrica. |
|
Top |
|
 |
|