Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Macchie o ideogrammi sul monitor LCD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 11:37    Oggetto: Macchie o ideogrammi sul monitor LCD Rispondi citando

Ma che bello! Mi è appena apparsa una macchia sul monitor, sembra un piccolo ideogramma cinese, è nero, non può essere catturato con un cattura schermata, gli oggetti, puntatore del mouse compreso gli passano sotto.
Appare anche quando la macchina si avvia, si vede anche sul boot quando windows non è stato avviato. Temo che sia partito qualche pixel.
Ho ragione? O è la scheda video che fa i capricci?

Allego una macro del punto in questione: le macchie che vedete sulla sinistra in alto sono dovute ad un foglio di acetato che è davanti al monitor come protezione. Le macchie sono visibili anche sopra il puntatore del mouse.

Temo però la prima ipotesi..
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Per il modo in cui l'hai descritta credo proprio che si sia bruciato qualche pixel,non credo molto all'idea della scheda video perche si generano cose diverse con il guasto di questa,mi spiace caro Silent credo proprio che il monitor ti stia salutando.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Umbi, infatti è quello che tempo anche io.. Ho allegato una macro del punto in questione (editata dopo che avevi risposto) e si vede bene che aspetto ha.

Ma durano così poco gli LCD?

Era un ottimo 19 pollici, 4/3 sarà durato si e no 3 anni... La marca non credo che conti, credo sia solo fortuna.
Pazienza..

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 12:08    Oggetto: Rispondi

In effetti dalla foto sembra confermare quanto detto.
Credo che tu abbia avuto poca fortuna io prima di cambiare il mio l'ho usato per piu di 4 anni e non ho mai avuto problemi,non ti sò dire con precisione da cosa possa dipendere perche non conosco bene queste cose,(anche se sono un elettronico ormai arruginito)ma può dipendere da tanti fattori,e non escudo che qualcuno può uscire difettoso di fabrica.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: