Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7, arrivano i prezzi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2009 10:08    Oggetto: Windows 7, arrivano i prezzi Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 7, arrivano i prezzi
Mancano meno di tre settimane all'annuncio ufficiale di Microsoft che intanto svela le proprie strategie di vendita e promette di rendere ancora più semplice il passaggio da una versione all'altra di Windows.



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6201
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Mag 2009 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Praticamente le varie versioni sono sicuramente state pensate per la prima volta come un insieme modulare componibile e non come un unico blocco monolitico.

Partendo da questo assunto se a Redmond hanno pensato ad una versione ipercompleta, chiamata Ultimate, hanno poi segmentato l'offerta delle altre semplicemente togliendo dei componenti a secondo dell'obiettivo strategico di mercato da cogliere.

Quindi se uno poi vuol progredire di versione praticamanete deve aggiungere solo i componenti che mancano senza perdere i precedenti.

Cosi si invoglia a prendere una versione basica, e poi in vista della convenienza o meno dei prezzi praticati per l'upgrade, procedere agli aggiornamenti.

Certo ancora nebuloso rimane il punto riguardante i prezzi praticati, e la efficienza complessiva del sistema, che rimangono ancora delle incognite. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 26 Mag 2009 13:19    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Praticamente le varie versioni sono sicuramente state pensate per la prima volta come un insieme modulare componibile e non come un unico blocco monolitico.

Partendo da questo assunto se a Redmond hanno pensato ad una versione ipercompleta, chiamata Ultimate, hanno poi segmentato l'offerta delle altre semplicemente togliendo dei componenti a secondo dell'obiettivo strategico di mercato da cogliere.

Quindi se uno poi vuol progredire di versione praticamanete deve aggiungere solo i componenti che mancano senza perdere i precedenti.

Cosi si invoglia a prendere una versione basica, e poi in vista della convenienza o meno dei prezzi praticati per l'upgrade, procedere agli aggiornamenti.

Certo ancora nebuloso rimane il punto riguardante i prezzi praticati, e la efficienza complessiva del sistema, che rimangono ancora delle incognite. Confused


Per Win 7 non so, ma tempo fa mi ero informato per cambiare da Vista Business (ottenuto gratis e originale: grazie MSDNAA) a Vista Home Premium, per via del Media Center. Ecco, per fare una specie di downgrade mi ci volevano piu' di 100 euro, e il fatto di aver ottenuto Vista da MSDNAA non importava, non avendomi mai chiesto il mio codice...Mi son tenuto Vista Business.
Da poco ho acquistato un nuovo portatile con Vista, spero l'upgrade a 7 non costi troppo, ho seriamente intenzione di farlo ma se me lo fanno strapagare mi tengo Vista, con la sua bella interfaccia simil windows 2000.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2009 08:09    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
polystream
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 22/12/07 14:06
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 27 Mag 2009 08:35    Oggetto: Rispondi

humm... ma non avevano detto che avrebbero tolto un po di versioni?

* Starter edition
Home basic
Home premium
Professional
* Enterprise
Ultimate

Il prezzo sarà superiore a quello di vista... praticamente spunteranno le pubblicità del "MUTUO ULTIMATE"

...Comincio ad avere il sospetto che in Ms non sia stata appresa la lezione e che fino al 2014 ne vedremo di XP (poi il mercato potrà anche guadagnare sulla novità.... bah).

Sono un po di anni che in quell'azienda vedo più politici che programmatori.

Saluti
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi