Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 27 Mag 2009 12:03 Oggetto: Aria porta il WiMax in tutta la Lombardia |
|
|
Commenti all'articolo Aria porta il WiMax in tutta la Lombardia
Da Brescia a Sondrio, da Varese a Cremona, dieci province saranno raggiunte dalla banda larga senza fili entro il 2009. Le prime zone a essere coperte dal servizio saranno quelle colpite dal digital divide.
Foto di Nick Schroedl
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 27 Mag 2009 21:36 Oggetto: Ecco una azienda che mantiene le promesse |
|
|
Aria sembra essere una società che mantine le promesse effetuate.
Sta investendo come da programma, nelle regioni e nelle zone dove questo servizio è più necessario ( e dove quindi i clienti li trovi più facilmente) tralasciando le aree urbane già supersfruttate.
Inoltre le tariffe sono poche in modo da non creare confusione nei nuovi utenti su costi da sostenere.
Aspettiamo di vedere la concorrenza degli altri, anche se credo che gente come Telecom Italia difficilmente si impegneranno, per valutare se i prezzi scenderanno oppure no.
Zeross |
|
Top |
|
 |
{giovanni} Ospite
|
Inviato: 28 Mag 2009 08:31 Oggetto: E' tutto oro quello che riluce??? |
|
|
Anche se intanto è una lezioncina per Telecom che con il suo digital divide ci prende in giro, pero' visto landazzo delle ocse mi sorge un dubbio: è tutto oro quello che riluce?? |
|
Top |
|
 |
Marcobello Eroe

|
Inviato: 28 Mag 2009 09:47 Oggetto: Wi-Max alternativa a ADSL?? |
|
|
Dall'articolo sembra che il Wi-max sia una tecnologia equivalente a una normale ADSL tant'è vero che si dice che sia utile, almeno inizialmente, per coloro che non sono serviti da una rete ad alta velocità.
Io credevo che fossero tecnologie differenti, e che il Wi-max offrisse delle prestazioni migliori.
Io, per esempio, che ho un abbonamento a ALICE 7 mega e ho una rete wireless in casa, non avrei davvero alcun beneficio nell'adozione di questa nuova tecnologia?? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 28 Mag 2009 10:14 Oggetto: Re: Wi-Max alternativa a ADSL?? |
|
|
Marcobello ha scritto: | Io, per esempio, che ho un abbonamento a ALICE 7 mega e ho una rete wireless in casa, non avrei davvero alcun beneficio nell'adozione di questa nuova tecnologia?? |
Al momento chi è raggiunto da una ADSL non ha un vero motivo per passare al WiMax, però è una buona notizia per quei tanti che, invece, non sono ancora raggiunti dalla banda larga... |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 28 Mag 2009 10:52 Oggetto: |
|
|
anche qua a perugia arrivata Aria, funziona niente male!
Il motivo per passare a wimax è non pagare il canone telecom  |
|
Top |
|
 |
pierpa Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Mag 2009 12:11 Oggetto: aggiornamento: il problema non è più l'ultimo miglio! |
|
|
aggiornamento: il problema non è più l'ultimo miglio!
il punto non è la tecnologia, ma il servizio che ci sta dietro:
che tu ti colleghi ad internet utilizzando:
a) un modem adsl/adsl2+
b) una scheda o un cellulare UMTS/HSDPA/HSUPA
c) un collegamento satellitare
d) una connessione WiFi comunale
e) una connessione WiMAX provinciale
f) un HAG a fibra ottica
g) una borchia HDSL
h) una borchia ISDN-PRI da 30 linee a tariffazione urbana
etc. (ho elencato solo i modi più veloci da me personalmente sfruttati negli ultimi 10 anni per collegarmi ad internet)
la differenza non la fa la tecnologia dell'ultimo miglio, ma tutte le altre miglia.
ormai le tecnologie dell'ultimo miglio sono tutte sovrabbondanti.
a quanto leggo, vedo che questa Aria sta offrendo un servizio reale. è una notizia ottima, ma purtroppo mi capitò un ottimo inizio anche appena provai il servizio di connessione satellitare e quello in UMTS.
in ogni caso in bocca al lupo a questa nuova implementazione. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 29 Mag 2009 12:36 Oggetto: Re: aggiornamento: il problema non è più l'ultimo miglio! |
|
|
pierpa ha scritto: | aggiornamento: il problema non è più l'ultimo miglio! |
per chi è tagliato fuori questo è altrochè un problema... |
|
Top |
|
 |
{Lorenzo} Ospite
|
Inviato: 01 Giu 2009 13:59 Oggetto: |
|