Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
unire varii componenti di più computer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
criniera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/05/09 10:12
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 31 Mag 2009 10:39    Oggetto: unire varii componenti di più computer Rispondi citando

salve... a me e un mio amico stanno per regalare 7 computer montanti windows 95, 3 della 2° serie olivetti e 4 della 1° serie, pensavamo se, fregandocene delle dimensioni, fosse possibile unire tutte le schede madri per andare a formare un computer su cui si possa arrivare a installare xp, ci chiedevamo poi se era possibile far vedere tt gli hd dei vari computer come 1 solo, in modo da poter arrivare a formarne uno su 150 gb, per la RAM nn è un problema poichè arriverebbe, unendone altre vecchie in nostro possesso, all'incirca su 1,5/2 gb, ma è possibile?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 31 Mag 2009 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, scusa non ho capito bene cosa volete fare che vuoi dire con unire 7 schede madri?
E comunque dovresti dirci almeno marca e modello delle schede per poter capire se puoi fare qualcosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
criniera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/05/09 10:12
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 10:13    Oggetto: Rispondi citando

le schede ho dubbi che si possono unire (anche se 3 di queste dovrebbero essere uguali) ma intanto avrei avuto un'altra idea... se creassi un cluster?? magari cn 200 mb di ram su ogni PC e qll principale cn tt qll ke una di qll vecchie schede può reggere (credo sia 250 o 300 il loro limite) potrebbe funzionare? tenete conto che io vorrei lasciare nei PC secondari solo scheda madre, ventole e (mi sembra serva per i cluster) scheda di rete, è possibile? inoltre io mi stò documentando ora su questo tipo di opzione, nn sò ne come crearlo ne ke SO ci gira sopra!!! help me please!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 11:00    Oggetto: Rispondi citando

unire le schede madri la veggo dura, non l'ho mai sentita.
comunque sarebbe utile sapere un po' di specifiche Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
criniera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/05/09 10:12
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 23:16    Oggetto: Rispondi citando

ecco tt qll ke so...
RAM 36 MB 1° serie
64 MB 2° serie
HD 8GB 1° serie
10GB 2° serie
sul processore nn sò nulla...

ti serve altro x potermi inziare a dire qualcosa?
P.S. il raffreddamento li nn sarà un problema xk abbiamo intenzione di metterli tt insieme e al posto delle classiche ventoline metterci un normale ventilatore da casa a 220v.! qnd di quanto potrei overloccare?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 07 Giu 2009 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti dirci marca e modello della scheda madre,da qui si può risalire al tipo ti processore che monta,che tipo di memorie sopporta e tutto il resto.
Creare un cluster?? anche su questo servono ultieriori informazioni,il sistema operativo da adottare lo possiamo sapere al momento in cui si hanno le informazioni sulla scheda.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
criniera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/05/09 10:12
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 07 Giu 2009 12:01    Oggetto: Rispondi

bè... i PC nn li rivedo fino al 10, tuttavia qll della seconda serie erano olivetti ma nn sò ke modello... avevano un case piuttosto alto ma orizzontale
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi