Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* non ricevo posta da virgilio (usando Fastweb)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
m268
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Mag 2009 22:44    Oggetto: * non ricevo posta da virgilio (usando Fastweb) Rispondi citando

Uso win xp professional con sp 3, come programma per ricevere email uso incredimail.
Il problema è che con incredimail, oltre ad aver configurato la posta che ricevo da tele2 e fastweb, quella di virgilio che anch'essa è configurata come le altre, da febbraio-marzo non riesco a scaricarla.

Ricordo che qualche anno fa, ho avuto lo stesso problema con tele2, e oltre a disinstallare e installare incredimail. il quale ripresentava lo stesso problema. Avevo provato a formattare il sistema e il problema l'avevo risolto.

Ora che ho il problema descritto sopra, vi chiedo se per cortesia potete aiutarmi, senza dover fare un'ennesima formattazione.

Ringraziandovi anticipatamente resto in attesa di una vostra risposta...
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 20 Mag 2009 23:21    Oggetto: Rispondi citando

Intanto un problema del genere non si risolve formattando il computer: non c'entra nulla ..... Confused
........ però questa è una nuova strategia che dovrei adottare quando qualche mio amico non riesce ad impostare il proprio account di posta su un client che non sia web Wink .
Poi, il provider che ti fornisce la connessione, quale è?.
Se non è Libero, puoi tranquillamente iniziare a leggere la posta dal web, perché non permette (sempre che io mi ricordi bene, visto che non uso quello scardinatore di Registro di Sistema che si chiama Incredimail), di scaricare la posta se utilizzi una connessione fornita da un altro provider.

E, cosi, ti ho, pure, evitato un'altra inutile formattazione Pray d'oh!
Profilo Invia messaggio privato
m268
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Mag 2009 00:38    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Riverside,
mi chiedi
Poi, il provider che ti fornisce la connessione, quale è?.

Il provider è quello di aiice/virgilio, che è configurato:con il server smtp come mail.tin.it e quello pop come box.tin.it.

Non so se è questo quello che mi hai chiesto, sai è la prima volta che mi rivolgo ad un forum per risolvere questo problema.

Poi, scusa, hai scritto che incredimail è uno scardinatore del registro... ti dispiace (scusa la sfacciatagine) spiegarmi in che senso.

Forse sto facendo troppe domande che rischiano di deviare l'argomento principale. Mi sta incuriosando sempre di più la faccenda.

Grazie ancora e a presto.
Riverside

MessaggioInviato: 21 Mag 2009 00:56    Oggetto: Rispondi citando

m268 ha scritto:
Il provider è quello di aiice/virgilio, che è configurato:con il server smtp come mail.tin.it e quello pop come box.tin.it.

Forse non mi sono spiegato bene: la connessione ADSL chi te la fornisce?.
Citazione:
Poi, scusa, hai scritto che incredimail è uno scardinatore del registro... ti dispiace (scusa la sfacciatagine) spiegarmi in che senso.

E che ti devo spiegare? che l'installazione di Incredimail scrive nel regstro di sistema un centinaio di chiavi e quando decidi di disinstallarlo devi fare i salti mortali per ripulire il registro?.
Ma scusate, con tutti i client di posta esistenti al mondo, dovete, per forza, installare roba del genere:

perchè? Rolling Eyes forse perché se una mail non ha lo sfondo colorato, le faccine divertenti, i suoni eccitanti, non giunge al destinatario? Think
m268
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Mag 2009 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Riverside per la risposta.
Già che ci siamo ti spiego che la volta in cui ho formattato il pc, non era solo per quel problema della ricezione con tele2, bensì c'erano altri problemi che influivano su windows.
E non è l'unica volta che ho eseguito tale formattazione, ne ho fatte a diversi pc che allcuni amici mi hanno portato...

La connessione è fornita da Fastweb, però ti ripeto che fino a qualche mese fa funzionava perfettamente...

Capisco che incredimail non ti sta tanto simpatico, ti scrivo però che per disintallare un qualsiasi programma del mio pc, uso Revo unistaller; il quale dopo la disinstallazione di un tal programma, esegue una pulizia (a seconda della scelta effettuata) del registro. Inoltre uso Eusing free registry, che a sua volta esegue una pulizia approfondita del regisro.

Perdonami Riverside, ma cerca di essere tollerante con il prossimo, abbi rispetto. Siamo tutti imperfetti, tutti sbagliamo, la perfezione non esiste...

Spero di non averti offeso. Grazie per l'attenzione nei miei confronti e scusami ti prego!
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Mag 2009 15:17    Oggetto: Rispondi citando

m268 ha scritto:
Grazie Riverside per la risposta.
...

La connessione è fornita da Fastweb, però ti ripeto che fino a qualche mese fa funzionava perfettamente...

Con la connessione Fastweb ( e di tutti gli altri operatori non telecom) dal 19 marzo non si può più accedere alla posta di Clubnet, Alice e Virgilio, se non esclusivamente tramite webmail oppure usando il client di posta come Thunderbird, Outlook ma effettuando la connessione mediante ADSL di Telecom Italia oppure dial up tramite numero unico nazionale 7020001033 di telecom.
La pertinenza della domanda sul tipo di connessione dipende essenzialmente da questo vincolo di accesso.
Una volta si poteva ma le cose cambiano.
Con il programmino di posta che usi te non esistono modi per aggirare l'ostacolo.
Con thunderbird si può caricare l'estensione webmail.
prova a vedere questo
m268 ha scritto:

Perdonami Riverside, ma cerca di essere tollerante con il prossimo, abbi rispetto. Siamo tutti imperfetti, tutti sbagliamo, la perfezione non esiste...

Allora tu non hai mai visto Riverside intollerante ed irrispettoso Shocked

Con te e stato socievole, civilizzato ed amichevole Twisted Evil

Zeross
Profilo Invia messaggio privato MSN
m268
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Mag 2009 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Un ringraziamento sentito per Zeross, Hai chiarito perfettamente la situazione, e lo hai fatto senza critica...

Se dici che con me Riverside è stato socievole ecc. A me non risulta, neanche ci conosciamo e critica il fatto che uso Incredimail... Dov'è il rispetto???
Inoltre non ha ancora risposto all'ultimo messaggio. Gli ho chiesto scusa. Se vogliamo essere persone umili, si faccia avanti e parli come si deve...
Non ho ancora visto il collegamento che mi hai mandato, ciò perchè volevo chiarire alcune cose...

Grazie ancora Zeross, mi farò vivo per farti sapere il resto...
Chiedo ancora scusa a Riverside, se mi legge...
m268
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Mag 2009 19:07    Oggetto: Rispondi citando

A Zeross ho seguito il tuo consiglio; ho scaricato Thunderbird, l'ho configurato con i dati di virgilio dell'era Tiim, ma non sono riuscito a farlo scaricare.
Ho controllato e scaricato dal sito di Virgilio i dati e le impostazioni (le ultime di Virgilio) della mia casella di posta, ma ancora non riconosce la password.

Eppure quando controllo la posta da webmail tutto funziona regolarmente...
Mi chiedo dov'è che sto sbagliando?
Un grazie sentito a chi vorrà aiutarmi.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Mag 2009 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente, per risolvere problemi del genere installo e configuro Freepops.
Una volta installato i dati di accesso alla posta di Virgilio vanno modificati così (esempio):
  • Prima:
    user: utente
    password: password
    server pop3: pop.virgilio.it
  • Dopo:
    user: utente@virgilio.it
    password: password
    server pop3: 127.0.0.1:2000

Ovviamente, il programma Freepops va impostato tra i programmi di Esecuzione automatica.
m268
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Mag 2009 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Bdoriano per il consiglio, apprezzo molto il tuo aiuto; dispiace dirti che ho tentato anche il tuo consiglio.

L'ho fatto qualche mese fa, purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema...

Ciò non toglie che uno di questi giorni potrei fare un'ennesimo tentativo. E stai tranquillo che se riesco te lo faccio sapere...

Il vostro aiuto si sta rivelando lodevole; no, non pensate che vi sto prendendo in giro, ve lo sto dicendo umilmente...

Poichè voi due vi state comportando molto bene; ve lo dico perchè sono dell'opinione che cerco di fare agli altri ciò che gli altri facciano a me. E vorrei che fosse così con tutti, ma ho constatato che non sempre è così...

Grazie ancora e a presto...
Riverside

MessaggioInviato: 22 Mag 2009 00:30    Oggetto: Rispondi citando

m268 ha scritto:
Se dici che con me Riverside è stato socievole ecc. A me non risulta, neanche ci conosciamo e critica il fatto che uso Incredimail... Dov'è il rispetto???

Non fare confusione: nessuna critica da parte mia e nessuna mancanza di rispetto; ognuno ha le sue opinioni in merito; tu le tue, io le mie.
Quelle espresse nel mio precedente post, sono l mie opinioni rispetto ad un client di posta di cui si potrebbe come molti altri, fare, totalmente, a meno.
Poi, ognuno vede le cose come gli pare.
P.S.: Zeross ha ragione quando ti faceva notare che sono stato più che socievole Wink
Citazione:
Inoltre non ha ancora risposto all'ultimo messaggio. Gli ho chiesto scusa. Se vogliamo essere persone umili, si faccia avanti e parli come si deve...

Nella mia quotidianità si interecciano diverse cose: lavoro, divertimento, impegni personali; non vivo di computer e, sopratutto non vivo al computer.
La naturale conseguenza è che rispondo quando posso.

Per il resto (ovvero il problema che hai esposto) Zeross è stato chiaro ed esaustivo.
m268
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mag 2009 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo aiuto a Bdoriano, è tutta la mattina che sto configurando il freepops per vedere se riesco a farlo funzionare. Ho scaricato anche l'aggiornamento della tim e configurato la scheda server dell'account, inserendo i vecchi dati in mio possesso. Ma quando controlla la casella non richiede più la password, ed ancora non scarica la posta. In poche parole sembra che non ci sia posta, invece ho controllato nella webmail e ci sono diversi messaggi.

Ora vorrei immettere i tuoi dati, ma non riesco a capire dove modificare i dati di accesso. E' per caso quel file con estensione .lua che va modificato?

Scusa se sono testardo ma vorrei vedere se è possibile risolvere questa situazione.
Nell'attesa per la risposta, ti ringrazio anticipatamente.
m268
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mag 2009 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente! Grazie Riverside!!!

Capisco le tue opinioni ed hai espresso perfettamente il tuo stato d'animo.

Forse questo che sto scrivendo non ti interesserà, ma te lo voglio dire lo stesso...
Sono una persona disabile, ho problemi di deambulazione, cammino non tanto bene spesso ho bisogno di una stampella o un bastone. Mando l'auto che è adattata alle mie esigenze. Ancora non sono impossibilitato da poter muovermi in carrozzina, forse fra qualche anno, chissà...

Uso spesso il pc per svariate cose, anche se a volte c'è qualcosa che non funziona ho sempre cercato di arrangiarmi nelle mie possibilità.

Quindi; detto fra noi, uno dei tuoi messaggi mi ha ferito in qualche modo... Nonstante questo mi ha fatto piacere l'ultimo tuo messaggio.

Grazie ancora...
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Mag 2009 11:23    Oggetto: Rispondi citando

No il file .lua non va toccato.

Le impostazioni devi cambiarle nella gestione account del tuo programma di posta.
Per ovvie ragioni, non uso Incredimail e non so dirti con precisione dove si trovino questi dati.

Presumo ci sia un menù Impostazioni o Account o similare.

Se vuoi, puoi provare a fare uno screenshot per farmi vedere com'è fatto Incredimail e quali voci di menù sono disponibili.

Come effettuare uno screenshot.
Come postare le immagini.
m268
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mag 2009 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bdoriano.
Ci ho provato ma ancora non ho trovato una guida ben chiara che specifica come fare lo screenshots da windows, paint ecc. ognuno rimanda ad un programma ma nessuno specifica chiaramente come fare...

Forse ho controllato poco il foruim. Chissa!...

Puoi mandarmi le istruzioni per configurarlo su Outlook Express, per favore?
Ho fatto qualche prova seguendo le istruzioni dal sito di Freepops, ma non ricevo ancora nulla, anche se non da problemi...
Almeno se funziona lì mi salvo la posta di virgilio da qualche parte.

Ti ringrazio per l'aiuto...
m268
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mag 2009 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi Bdoriano, forse stavolta ci siamo: dopo diversi tentativi ci sono riuscito questa è l'immagine iniziale

e questa la successiva:

poi c'è questa... Hei! Ci sto prendendo la mano...

Se sono troppo grandi... Per favore non criticatemi, ho dovuto sudare sette camice davanti al pc...

Poi c'è l'ultima... Si ho finito!

Ammetto che non sono tanto bravo come voi, ma credetemi ho fatto il possibile per riuscirci e non è stato per niente facile!!!

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta a risolvere questo enigma...
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Mag 2009 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao m268, Ciao

Purtroppo, le immagini che hai postato sono troppo piccole e non riesco a leggerne il contenuto.
Quando usi imageshack.us non devi ridurre le immagini (resize, devi solo postarne il thumbnail (miniatura). Per esempio:

Come vedi, l'immagine visualizzata in questo messaggio è ridotta ma, cliccandoci sopra, viene aperta una nuova finestra a grandezza naturale che consente di visualizzarne meglio i dettagli.
m268
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Mag 2009 21:45    Oggetto: Rispondi citando

'Embarassed' Ok, grazie bdoriano, adesso ci provo:
Questa è la prima,

Segue la seconda:.

Questa è la successiva:.

Poi, c'è questa:

E questa è l'ultima: .

E ora attendo l'ardua sentenza...
Grazie infinite per la cortese collaborazione e a chi vorrà aiutarmi... Very Happy
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Mag 2009 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto! ok!

Ho dato un'occhiata alle videate delle impostazioni che hai postato.
A occhio e croce mi sembra tutto perfetto.
Per sicurezza, modificherei questa:

cambiando localhost in 127.0.0.1.

Inoltre, nella traybar (in basso vicino all'orologio, per intenderci) non ho visto l'icona di FreePops. Era attivo durante la ricezione dei messaggi?

Ultima cosa, ti consiglio di disinstallare SpywareDoctor, è parecchio esoso di risorse. Razz
m268
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Mag 2009 10:01    Oggetto: Rispondi

Grazie bdoriano, Ciao
Ho effettuato la modifica che hai consigliato, ho fatto partire il freepops dall'esecuzione automatica; non c'era prima perchè l'avevo disattivato, cioè non l'avevo inserito nell'esecuzione automatica.
Purtroppo, ancora non riesco a scaricare la posta, addirittura non visualizza nessun messaggio di errore. Niente di niente...

ho anche disinstallato lo SpiwareDoctor...

Se vuoi sapere qualche configurazione di sistema, fai pure, cercherò di accontentarti...

Ciao e grazie!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: