Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sacconi media tra Telecom e sindacati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2009 10:50    Oggetto: Sacconi media tra Telecom e sindacati Rispondi citando

Commenti all'articolo Sacconi media tra Telecom e sindacati
Il ministro del lavoro Sacconi chiede a Telecom Italia di ritirare i licenziamenti. I sindacati pongono la pregiudiziale che la mobilità territoriale sia volontaria.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 04 Giu 2009 20:46    Oggetto: Mediatori e Mediasettatori? Rispondi citando

Sarebbe meglio che il ministro si occupasse sin d'ora di tutti i dipendenti dei fornitori di accesso in genere, che subito dopo le europee potrebbero cominciare ad essere lasciati a casa perché entro fine anno si avrà una disdetta in massa dai contratti delle connessioni ad alta velocità.
Passerà infatti un'Hadopi all'italiana, cioè peggiorativa rispetto al testo licenziato dal parlamento francese e quindi non ci sarà più tutta questa voglia di banda larga.
Passando alla dietrologia, chi ha notato come il mestire dell'attore possa contribuire a mantenere l'aspetto giovanile e snello mentre quello del politicante fa subito inciccionire? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 08:31    Oggetto: Rispondi citando

il ministro si occuperà anche dei dipendenti dei fornitori.
Come dicevo ieri, i lavoratori in difficoltà, dovrebbero appoggiarsi alla sponda forte del momento e non a quella debole.
Mi sembra che il lavoro sia una cosa troppo importante per rinunìciare, in nome dell'ideologia, a chiedere aiuto e rispetto dei propri diritti a chi veramente ti può aiutare.
Ma per avere un aiuto devi dare giustamente il voto. Allora, per chi votare (soprattutto per le europee che sono importantissime)? Questo lo devono capire chi chiede una mano a stabilizzare il proprio lavoro e la propria vita.
Buona giornata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14303
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 09:26    Oggetto: Rispondi citando

sarà che è venerdì... ma non ho capito... Rolling Eyes
i dipendenti dei fornitori devono votare per Sacconi? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 10:00    Oggetto: Rispondi citando

è venerdì anche per me. per foruna aggiungo !
Il discorso da fare sarebbe vasto e sicuramente, cercare di spiegarlo in poche righe, è un'esercizio impossibile. Si rischia di passare per uno che cerca voti e infatti la tua domanda va in quella direzione.
Non mi inoltro ulteriormente in discorsi che ho tra l'altro cercato di approfondire in un altro articolo di zn.
Provo rispodere alla tua domanda con un'altra domanda per cercare di dare una risposta (stamattina è roba da matti con questi discorsi!!!).
Mettiamo che tu abiti in un condominio e hai dei lavori urgenti da fare al tuo appartamento. Hai bisogno, anche per convincere gli altri inquilini che dovranno pagare una parte dei lavori che servono a te, dell'amministratore. Ma tu ogni anno alla scadenza della sua carica, gli voti contro. La domada è: è saggio da parte tua votarci contro e poi chiedere il suo aiuto? Direi di no.
Tanto per capirci tu faresti la parte dei lavoratori dei fornitori, gli altri condomini sono gli italiani che pagano le tasse mentre l'amministratore è il governo.
Penso che la politica sia solamente un dare/avere: io ti voto, tu soddisfi il mio bisogno. Tu mi prometti qualcosa per il mio voto: io ti voto, non lo mantieni? Non ti voto più. Mi sembra una cosa semplice semplice, naturale, lapalissiana.
Invece c'è che ti vota contro e poi ti chiede un aiuto. Mi sembra non vada bene.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12781
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 10:26    Oggetto: Rispondi citando

ma che ne sai tu di cosa votano i dipendenti telecom?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 11:57    Oggetto: Non potevi dirlo più male.... Rispondi citando

Mi spiace caro Antonio ma non potevi esprimerti in modo peggiore: "votate il partito del governo se chiedete aiuto al Governo". Il cosidetto "voto di scambio" è un reato punito per legge: cioè nessun candidato può chiedere il voto in cambio di prestazioni legali o meno, dovute o facoltative. Inoltre, il Governo e il Ministro Sacconi quando agiscono come Governo e come Ministro non agiscono come parte per l'interesse di parte, ma come esponenti dello Stato che deve pensare a tutti, ai loro diritti e bisogni, a prescindere dal fatto che quel gruppo di cittadini sia costituito da propri elettori e ogni cittadino deve sentirsi tranquillo di rivolgersi al governante di turno senza sentirsi discriminato perchè di parte avversa. Diversamente, se tutti devono votare il Governo perchè se no non li aiuta o non è giusto che chiedano aiuto se non lo appoggiano, il Governo rimarrebbe sempre lo stesso e non ci sarebbe mai alternanza.
Altra cosa è dire: "chi non ha votato questo Governo dovrà ricredersi se poi il Governo si dimostra valido".
Inoltre distinguerei l'attività sindacale, che può avere una coloritura più o meno ideologica, ma è un'attività che esiste ed esisterà sempre sotto ogni governo e deve essere di sua natura autonoma e critica sia verso il Governo che verso l'opposizione e l'attività dei partiti.

Fino a prova contraria chi ha esaltato il capitalismo e le imprese oltremisura è stato proprio Berlusconi, tacendo e ignorando tutte quelle carenze e errori di imprenditori e manager che ci hanno portato a questa crisi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6292
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 19:22    Oggetto: Re: Non potevi dirlo più male.... Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:


Fino a prova contraria chi ha esaltato il capitalismo e le imprese oltremisura è stato proprio Berlusconi, tacendo e ignorando tutte quelle carenze e errori di imprenditori e manager che ci hanno portato a questa crisi.


Non e che Veltroni e Prodi ci siano andati leggeri con Benetton, Cecchi Gori, Soru, Illy, Calearo e Colannino!

Inoltre Tripi per chiunque abbia vissuto a contatto con i Call Center e con Atesia e un nome che non si puo scordare, e nemmeno Prodi visto che il bel palazzo al centro di Roma sede dell'unione era gentilmente prestato da Almaviva.

Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2009 21:44    Oggetto: Rispondi citando

ad oggi mi risulta totalmente fuori senso cominciare 1 discossione con Telecom proprio da qui...
VERGOGNA è la parola + educata che mi viene in mente
Top
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 13:15    Oggetto: Rispondi

Qui il problema è che non si salva nessuno Crying or Very sad, i nostri cari politicanti (chi più e chi meno) si sono tutti sporcati le mani Evil or Very Mad, purtroppo.

Forse l'unica cosa saggia TapTap è quella di cominciare una sana ed opportuna sostituzione della nostra classe politica con una meno "moralmente" carente e corrotta Think.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi