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C:\windows\2kadiras.exe
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lucman7615
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 31 Mag 2009 10:35    Oggetto: C:\windows\2kadiras.exe Rispondi citando

Salve, ho da poco comprato un portatile, e come antivirus c'è installato Avira antivir personal
Mi capita che all'accensione mi appare già la finestra dell'antivirus con scritto:
"contiene il modello di rilevamento di un programma dial-up dial/32768.a.29" .
il percorso del file è: C:\windows\2kadiras.exe.
In questo caso clicco su nega accesso, ma è chiaro che ogni volta all'avvio riappare.Cosa dovrei fare?
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MessaggioInviato: 31 Mag 2009 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Intanto, prova a configurare Avira come da Guida: clicca qui per la Guida di Avira
Terminata la configurazione, esegui una scansione completa del sistema ed allega il log che verrà rilasciato al termine della scansione.
Se, per caso, la versione si Avira installata non sia la nuova versione 9, sempre seguendo la procedura indicata nella Guida, disinstalla la vecchia versione ed installa la nuova e procedi con la configurazione e la scansione.
Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento.
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lucman7615
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MessaggioInviato: 31 Mag 2009 11:20    Oggetto: Rispondi citando

AVSCAN-20090531-105327-D58D3824.LOG
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MessaggioInviato: 01 Giu 2009 04:01    Oggetto: Rispondi citando

Esegiui quessta procedura:

OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto


PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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lucman7615
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MessaggioInviato: 01 Giu 2009 11:32    Oggetto: Rispondi citando

hijackthis.log

mbam-log.txt

log.log


Posso togliere la spunta su "disattiva ripristino configurazione di sistema"?
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MessaggioInviato: 01 Giu 2009 14:34    Oggetto: Rispondi citando

lucman7615 ha scritto:
Posso togliere la spunta su "disattiva ripristino configurazione di sistema"?

No, direi che, decisamente, direi che non puoi.

1) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato

2) Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato

disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

Conclusi questi passaggi:

riavvia il sistema in modalità normale
ricollega, fisicamente, il modem al computer
connettiti a Internet

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log: salvalo sul desktop

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato

● Norman1
● Norman2
● Combofix
● Hijackthis


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pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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lucman7615
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MessaggioInviato: 01 Giu 2009 22:00    Oggetto: Rispondi citando

hijackthis.log

Norman1.log

Norman2.log

ComboFix.txt
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MessaggioInviato: 01 Giu 2009 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Bene, ora rilancia Hijacthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll

O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll

O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe

O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe

O4 - HKLM\..\Run: [SonyPowerCfg] "C:\Programmi\Sony\VAIO Power Management\SPMgr.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe

O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUSTek\ASUSDVD\PDVDServ.exe

O4 - HKLM\..\Run: [9xadiras] 9xadiras.exe

O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background

O4 - HKCU\..\Run: [eyuigqe] "c:\documents and settings\utente\impostazioni locali\dati applicazioni\eyuigqe.exe" eyuigqe

O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = ?

O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE

O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)

Terminati i passaggi indicati sopra, da Installazione Applicazioni, disinstalla le vecchie versioni di:
Abobe Reader
Adobe flash player
JavaSun (tutte le versioni presenti)

Scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download
Adobe Flash Player: clicca qui per il download
JavaSun: clicca qui per il download
In fase di installazione, ti verrà richiesto di installare la toolbar di Google, non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce).

Una volta installato Adobe Reader lancialo e, attraverso la funzionalità Ricerca aggiornamenti, esegui l'aggiornamento alla release 9.1.1 (gli aggiornamenti proposti sono due, di cui uno indicato con il codice CPSID_49013).

Terminati passaggi indicati sopra, esegui una pulizia con CCleaner (sia pulizia normale che pulizia del registro) ed allega un nuovo log di Hijackthis
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MessaggioInviato: 02 Giu 2009 14:34    Oggetto: Rispondi citando

hijackthis.txt
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MessaggioInviato: 02 Giu 2009 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Aggiorna Internet Explorer alla versione 7.0 (non la 8.0): clicca qui per il download

rilancia Hijacthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll

O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll

O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"

O4 - HKLM\..\RunOnce: [Uninstall getPlus(R) for Adobe] "C:\Programmi\NOS\bin\getPlus_HelperSvc.exe" /UninstallGet1noarp

O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)

Al termine allega un nuovo log di Hijackthis
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MessaggioInviato: 02 Giu 2009 23:41    Oggetto: Rispondi citando

""O4 - HKLM\..\RunOnce: [Uninstall getPlus(R) for Adobe] "C:\Programmi\NOS\bin\getPlus_HelperSvc.exe" /UninstallGet1noarp"" non c'era
Comunque è proceduto...

hijackthis1.txt
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MessaggioInviato: 02 Giu 2009 23:48    Oggetto: Rispondi citando

Mi pareva di averti suggerito l'aggiornamento di Internet Explorer alla versione 7.0 invece vedo:

Citazione:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 23.39.19, on 02/06/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal


vuoi vedere che, improvvisamente, non so più leggere?

Stesso lavoro di prima con Hijkthis e fixa queste:

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k

O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background

Aggiorna IE ed allega un nuovo log di Hijckthis.

Altra cosa: tra l'altro ti avevo suggerito di installare la versione più recente di JavaSun (cosa che vedo non hai fatto); mi sorge un piccolo dubbio: sono io che mi spiego male oppure sei tu che non leggi?
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MessaggioInviato: 03 Giu 2009 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda IE ti do ragione perchè ho proceduto male, comunque adesso l'ho fatto.
Per quanto riguarda Java sun, l' ho scaricato dal link che mi hai dato....comunque l'ho disinstallato di nuovo e reinstallato ma non ho capito se ho reinstallato lo stesso Rolling Eyes .
ecco il log:

hijackthis.log
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MessaggioInviato: 03 Giu 2009 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Si inizia a vedere la luce.
Da Installazione Applicazioni, disinstalla Asquared (totalmente inutile ed inadeguato), inoltre ti ho fatto installare i due migliori antimalware free in circolazione: Malwarebytes e Superantispyware, quindi, sotto quell'aspetto, sei piu che a posto.
Eseguita la dinistallazione, allega un nuovo log di Hijackthis.
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MessaggioInviato: 03 Giu 2009 21:31    Oggetto: Rispondi citando

hijackthis.log

La versione di Java è quella giusta? Rolling Eyes
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MessaggioInviato: 03 Giu 2009 22:01    Oggetto: Rispondi citando

lucman7615 ha scritto:
La versione di Java è quella giusta? Rolling Eyes

Se hai installato la versione dal link che ti avevo indicato si.
Rilancia Hijackthis e con le solite modalità, fixa queste voci:

O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll

O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background

Poi, riesegui una scansione completa del sistema con Avira ed allega il report che verrà rilasciato.
Dimmi se si evidenzia ancora il problema per cui hai aperto la discussione:
Citazione:
Mi capita che all'accensione mi appare già la finestra dell'antivirus con scritto: "contiene il modello di rilevamento di un programma dial-up dial/32768.a.29". il percorso del file è: C:\windows\2kadiras.exe.
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MessaggioInviato: 04 Giu 2009 05:28    Oggetto: Rispondi citando

AVSCAN-20090604-002838-177CDDFB.LOG
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MessaggioInviato: 04 Giu 2009 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
C:\System Volume Information\_restore{DE90E842-AFB3-4B8D-A4F4-A4E5ADA0FDA7}\RP10\A0003322.exe

Scusa ma io non credo di scrivere in arabo: ti avevo detto, fin dall'inizio, di disabilitare il Ripristino Configurazione di Sistema.
Il file rilevato non dovrebbe essere li.
Quindi, torna indietro, rileggi la procedura, disabilita il Ripristino configurazione di sistema, ripeti nuovamente la scansione con Avira e allega il nuovo Report.
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MessaggioInviato: 04 Giu 2009 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Ma...scusa l'ho disabilitato sin dal momento che me lo avevi detto e poi non l'ho toccato, sono andato a guardare adesso ed è disabilitato...non capisco , comunque ho rifatto la scansione.

AVSCAN-20090604-181729-58CB4887.LOG
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MessaggioInviato: 04 Giu 2009 23:30    Oggetto: Rispondi

Bene ora ci siamo:

Disinstalla ComboFix in questa maniera:
● Start
● Esegui
● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
● in Disco Locale C:\ elimina questa cartella: QooBox
● rimuovi la cartella che avevi creato sul Desktop
● rimuovi la cartella che avevi creato sul Desktop i cui hai posizionato Norman

SUGGERIMENTI FINALI

1) terminata la navigazione, prima di spegnere il Computer, esegui, sempre una Pulizia normale con CCleaner; la pulizia del Registro eseguila ogni 15 giorni;
Quando ti verrà segnalato il rilascio di una versione aggiornata, procedi in questo modo:
accetta la segnalazione; verrai indirizzato al sito di CCleaner
● scarica e salva sul desktop la nuova versione disponibile
● chiudi completamente CCleaner
● senza disinstallare la vecchia versione, installa la nuova che andrà a sovrascrivere quella già precedente

2) Esegui una scansione completa con MalwareBytes e con Superantispyware, almeno una volta la settimana
● ricorda, prima di eseguire la scansione, di aggiornare entrambi i programmi

3) Controlla che Avira scarichi regolorarmente gli aggiornamenti ed esegua la scansione completa cosi come li hai programmati

4) Esegui, almeno una volta a settimana l'aggiornamento del prodotto di Avira, procedendo in questo modo:
● accedi al Panello di Controllo di Avira cliccando sulla icona (ombrellino) presente sulla traybar
● nella barra del menu di Avira clicca sulla voce Aggiornamento e, successivamente, clicca sulla voce Avvia aggiornamento del prodotto

5) Se scarichi file da Emule, prima di eseguirli scansiona, sempre, la cartella Incominig sia con MalwareBytes che con Avira, in questo modo:
● tasto destro del mouse sulla cartella da sottoporre a scansione
● nel menu contestuale clicca su Controlla con MalwareBytes
dopo la scansione:
● tasto destro del mouse sulla cartella da sottoporre a scansione
● nel menu contestuale clicca su Controlla i file selezionati con Avira

6) non disinstallare Hijackthis perché potrebbe tornarti utile in futuro

7) non riattivare il Ripristino configuazione di sistema: 99 volte su 100 non ti salva, quindi è una funzione totalmente inutile.
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