Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 04 Giu 2009 14:59 Oggetto: Firefox ed il misterioso collegamento a localhost |
|
|
ho win xp service pack 2 e online armor come firewall
Da qualche giorno dal firewall vedo che ffox e free download manager mi si collegano ad un indirizzo chiamato localhost, su wikipedia mi sono chiarito un pò le idee e, se ho capito giusto, è un comportamento normale, però.. perchè hanno cominciato a farlo ora mentre prima non l'avevano mai fatto? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Giu 2009 10:27 Oggetto: |
|
|
Bella domanda
La risposta non è cosi semplice perchè dipende da moltissimi fattori a noi ignoti
Bisognerebbe sapere cosa hai fatto prima che il tuo S.O. cambiasse abitudini, tipo aggiornamenti, installazioni, modifiche al registro, che magari a te non hanno particolarmente colipito nell'attenzione ma che invece il tuo S.O. ha giudicato rilevanti.
Le informazioni sono scarne ed ipotesi da formulare tantissime. 8) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Giu 2009 11:03 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Bisognerebbe sapere cosa hai fatto prima che il tuo S.O. cambiasse abitudini |
speravo che bastasse cambiare qualche impostazione; se dipende da questo allora stiamo freschi...
vediamo : ho installato e disinstallato programmi, aggiunto browser e cambiato quello predefinito, aggiunto estensioni, aggiunto pulsanti nella barra di ffxo, pulito il registro con ccleaner e glary utilities, fatti un paio di ripristini configurazioni di sistema, una cosa che non posso dire, e sicuramente altro che ora non ricordo.. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Giu 2009 09:11 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: |
vediamo : ho installato e disinstallato programmi, aggiunto browser e cambiato quello predefinito, aggiunto estensioni, aggiunto pulsanti nella barra di ffxo, pulito il registro con ccleaner e glary utilities, fatti un paio di ripristini configurazioni di sistema, una cosa che non posso dire, e sicuramente altro che ora non ricordo.. |
Stiamo messi proprio bene
Allora quali estensioni hai aggiunto ed in che ordine?
A parte quello che non puoi dire che stabiliamo che non è importante da sapere, installare o disinstallare programmi può avere i suoi effetti, ma le estensioni per esperienza diretta spesso creano problemi misteriosi ed impprovisi!
Anche i pulsanti potrebbero avere avuto effeti ma non sono cosi tanto sicuro, e cmq sempre in correlazione alle estensioni aggiunte. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Giu 2009 09:59 Oggetto: |
|
|
e se disinstallo e reinstallo firefox?
poi aggiungo le personalizzazioni un pò alla volta tenedo d'occhio il firewall |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Giu 2009 10:16 Oggetto: |
|
|
prima di questo dovresti provare con un altro browser, o magari due o più e verificare se sempre appare lo stesso localhost, cosi da escludere che sia un peculiarità di FF. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Giu 2009 10:35 Oggetto: |
|
|
ffox si collega a 4 indiririzzi localhost, explorer a 1, opera a nessuno mentre free download manager a 2 |
|
Top |
|
 |
|