Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 20 Ago 2009 12:50 Oggetto: Decoder Mediaset...e digitale terrestre |
|
|
Ciao,ho un quesito da porre,anche se in teoria forse già sò la risposta,comunque lo faccio lo stesso.
Il decoder di mediaset senza scheda o tessera,sapete se può funzionare come un normale decoder per vedere il digitale terrestre, o devono essere due decoder diversi? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Ago 2009 17:09 Oggetto: Re: Decoder Mediaset...e digitale terrestre |
|
|
umbi ha scritto: | Ciao,ho un quesito da porre,anche se in teoria forse già sò la risposta,comunque lo faccio lo stesso.
Il decoder di mediaset senza scheda o tessera,sapete se può funzionare come un normale decoder per vedere il digitale terrestre, o devono essere due decoder diversi? |
immagino sia un normale decoder digitale terrestre che in più ha la possibilità di leggere la scheda per i programmi a pagamento...quindi dovrebbe essere sufficiente, ci mancherebbe ancora. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2009 09:36 Oggetto: |
|
|
Ciao iosoloio,in effetti si è un normalissimo decoder ma chissà perche ero quasi convinto che non si potesse utilizzare per vedere il digitale terrestre,ti ringrazio. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Ago 2009 12:10 Oggetto: |
|
|
Credo che una prova "sul campo" sia facile da fare....
anche vista la mia poca competenza in materia  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2009 14:28 Oggetto: |
|
|
Sicuramente è una prova da testare,non nascondo il fatto che sono scettico,certe cose sono sempre state create per fare cassa quindi non mi stupirei se il segnale non venga decodificato |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 22 Ago 2009 22:36 Oggetto: |
|
|
In realtà non esiste un decoder "Mediaset" ma solo decoder digitali terrestri interattivi in standard DVB-T M@p che dotati di lettori di smart card possono essere abilitati mediante tessere Mediaset Premium, La7 Cartapiù e Conto TV a visualizzare i programmi a pagamento.
Le codifiche attualmente utilizzate sono la Nagravision per Mediaset Premium, la Irdeto per La7 Cartapiù ed il Conax per Conto TV.
I canali gratuiti possono essere visti senza la necessità di una tessera inserità.
I decoder digitali terrestri FTA ( Free to air) non sono interattivi e quindi possono vedere solo i programmi gratuiti e non hanno i tasti abilitati ai servizi evoluti DGTVi. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 24 Ago 2009 10:20 Oggetto: |
|
|
Grazie zeross,anche se ero quasi convinto del contrario,quando sono andato via dall'Italia il digitale terrestre ancora non era uscito,poi una volta tornato mi sono ritrovate diverse novità nel campo,non mi sono molto documentato per mancanza di tempo,stavo valutando se fare l'abbonamento con mediaset premium,oppure no ora si tratta solo di valutare bene l'offerta. |
|
Top |
|
 |
|