Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 16 Giu 2009 21:27 Oggetto: forse ho un virus.... |
|
|
Salve,credo che il mio antivirus(Avira Antivir)non riesca a togliere un trojan!Dico questo perché ieri ho fatto una scansione e nel report diceva che aveva trovato 3 virus e che ne aveva tolti 2.
Per questo volevo fare una scansione all?avvio e avevo posto la domada sul forum sulla sicurezza.
Comunque oggi quando ho acceso il computer L?antivir Guard ha suonato diverse volte ed è comparsa la scritta che c?erano dei virus e mi proponeva di negare l?acceso?io invece ho fatto deleted?non so se ho fatto bene!Comunque subito dopo ho fatto un'altra scansione e il report mi ha dato lo stesso risultato di ieri?il che mi fa pensare che il virus c?è ancora!Vi allego il report?così mi date il vostro parere.
Ciao |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Giu 2009 21:55 Oggetto: |
|
|
Fai queste operazioni preliminari:
|
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 18 Giu 2009 22:59 Oggetto: |
|
|
Ciao,ho fatto l?aggiornamento dell?antivirus e per curiosità ho fatto un'altra scansione?be...non ci crederai ma questa volta non ha trovato niente di anomalo!Mi sembra strano perché l?altra volta il virus c?era?se lo avesse trovato e tolto non mi avrebbe sorpreso,invece questa volta dice che non ci sono virus?mi devo fidare oppure procedo con le operazioni che mi hai indicato?
ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 18 Giu 2009 23:34 Oggetto: |
|
|
franco.ab ha scritto: | Ciao,ho fatto l?aggiornamento dell?antivirus e per curiosità ho fatto un'altra scansione?be...non ci crederai ma questa volta non ha trovato niente di anomalo! |
Ciao.
Probabilmente si trattava di un falso positivo, e hanno corretto l'errore, con il successivo aggiornamento.
Per sicurezza, prosegui con le indicazioni fornite da bdoriano. |
|
Top |
|
 |
|