Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La televisione fa venire l'insonnia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2009 11:31    Oggetto: La televisione fa venire l'insonnia Rispondi citando

Commenti all'articolo La televisione fa venire l'insonnia
Secondo una ricerca, guardare la Tv prima di andare a dormire fa aumentare lo stress e porta a obesità e ipertensione.


Foto via Fotolia
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 16:15    Oggetto: Io sono un alieno ?? Rispondi citando

Perché sono i megapanini che mi fanno ingrassare; quanto alla TV, mi concilia il sonno, tanto che se per caso mi sveglio di notte vado a riaddormentarmi sul divano... yuppidu yuppidu
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Sarà....a me fa esattamente l'effetto contrario, ovvero mi concilia il sonno, soprattutto se si considera la qualità dei programmi che fanno vedere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 21:29    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ci dormo volentieri....
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 09:00    Oggetto: E se fosse il contrario? Rispondi citando

Ovvero che i soggetti portati all'insonnia, stressati e magari pure con tendenza all'obesita' guardano la televisione piu' del consigliabile?

Se non riesci a dormire che fai? Leggi qualcosa, ravani al computer, accendi la TV. E spesso non riesci a dormire perche' sei stressato. Quanto all'obesita' boh.

Barzelletta:

Uno scienziato sta facendo degli esperimenti scientifici su una pulce e trascrive i suoi risultati su un notes.
Lo scienziato toglie una zampa alla pulce e le dice: "Salta!".
La pulce salta ed egli scrive sul notes: "La pulce senza una zampa salta".
Poi toglie una seconda zampa alla pulce e le dice di saltare.
La pulce salta ed egli scrive sul notes: "La pulce senza due zampe salta".
E cosi' via fino a togliere tutte le zampe alla pulce.
Tolta l'ultima la pulce non salta e lo scienziato scrive: "La pulce senza zampe diviene ... sorda!".

E ce ne sono di scienziati cosi', eccome se ce ne sono!!! Per esempio un certo Merton, Nobel x l'economia che ha inventato i famosi algoritmi sui derivati che hanno mandato in malora un sacco di banche oppure quelli che davano addosso a Darwin per la sua teoria e tanti tanti altri ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 11:40    Oggetto: Re: E se fosse il contrario? Rispondi citando

ITbit ha scritto:
Ovvero che i soggetti portati all'insonnia, stressati e magari pure con tendenza all'obesita' guardano la televisione piu' del consigliabile?

Se non riesci a dormire che fai? Leggi qualcosa, ravani al computer, accendi la TV. E spesso non riesci a dormire perche' sei stressato. Quanto all'obesita' boh.

Barzelletta:

Uno scienziato sta facendo degli esperimenti scientifici su una pulce e trascrive i suoi risultati su un notes.
Lo scienziato toglie una zampa alla pulce e le dice: "Salta!".
La pulce salta ed egli scrive sul notes: "La pulce senza una zampa salta".
Poi toglie una seconda zampa alla pulce e le dice di saltare.
La pulce salta ed egli scrive sul notes: "La pulce senza due zampe salta".
E cosi' via fino a togliere tutte le zampe alla pulce.
Tolta l'ultima la pulce non salta e lo scienziato scrive: "La pulce senza zampe diviene ... sorda!".

E ce ne sono di scienziati cosi', eccome se ce ne sono!!! Per esempio un certo Merton, Nobel x l'economia che ha inventato i famosi algoritmi sui derivati che hanno mandato in malora un sacco di banche oppure quelli che davano addosso a Darwin per la sua teoria e tanti tanti altri ...


anche io mi addormento senza problemi davanti alla tv Laughing

la barzelletta: purtroppo, anzi PURTROPPO, quel tipo di scienziati è quello che ha più credito presso le istituzioni, forse perché sono... obbedienti? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Ecco perchè mi sento sempre stanco e dormo come un ghiro!!
La tv per me potrebbe anche non esistere quindi non la guardo mai!!!!
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 13 Giu 2009 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Certo che se la televisione fà programmi interessanti lotti anche per restare sveglio, ma con il livello medio dei programmi italiani questo problema non sussiste. Evil or Very Mad

Poi hanno inventato il videoregistratore apposta per poter vedere i programmi televisivi anche quando si dorme 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 12:46    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
Poi hanno inventato il videoregistratore apposta per poter vedere i programmi televisivi anche quando si dorme 8)

Infatti Think, con il videoregistratore (ormai persino in differenti varianti Dancing: VHS, DVD, HD) non c'è bisogno di rimanere svegli ma........

zeross ha scritto:
Certo che se la televisione fà programmi interessanti lotti anche per restare sveglio, ma con il livello medio dei programmi italiani questo problema non sussiste. Evil or Very Mad

.... con il livello degli ultimi 10/15 anni della nostra cara TV penso che sia sempre più in disuso (personalmente sono anni ed anni che non registro qualcosa Exclamation), e non ne sono affatto contento Shocked Evil or Very Mad.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi