Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 21 Giu 2009 09:33 Oggetto: Metano ed Euro 7 |
|
|
Nonostante l'argomento esuli dal campo "informatica" credo che possa essere di interesse generale poichè tutti abbiamo la "quattroruote" con le gioie e i dolori che il suo utilizzo comporta.
Ho letto su una rivista un articolo che tratta questo argomento. Dice che negli ultimi 30 anni, l'incremento dei distributori di metano è stato minimo: solo 200 unità, per un totale attuale di circa 500 unità a fronte di circa 25.000 degli analoghi a benzina. La ragione di questo incremento minimo, secondo l'autore dell'articolo, sarebbe perchè gli studi attualmente in corso sulle norme Euro 7, prevederebbero limitazioni non solo per i gas inquinanti, ma anche per gas a effetto serra. I principali gas a effetto serra sarebbero il CO2, il NOx e il CH4 e cioè il metano. Ne consegue che non sarà più remunerativo installare costosi impianti di distribuzione poichè il metano potrebbe venir sottoposto a limitazioni o addirittura a divieti e quindi non essere più il carburante che ci permette di viaggiare nelle nostre città con limitazioni. Cosa ci aspetterà per il futuro?? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Giu 2009 10:05 Oggetto: |
|
|
La bicicletta... se andiamo avanti così.  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2009 10:47 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | La bicicletta... se andiamo avanti così.  |
Concordo
In cina sembra funzionare così bene, io l' adotterei anche qui. |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 21 Giu 2009 10:58 Oggetto: |
|
|
Luko ha scritto: | bdoriano ha scritto: | La bicicletta... se andiamo avanti così.  |
Concordo
Potremmo far trainare le auto da cavalli.....e invece dei taxi usare i risciò. |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2009 11:41 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: | Luko ha scritto: | bdoriano ha scritto: | La bicicletta... se andiamo avanti così.  |
Concordo
Potremmo far trainare le auto da cavalli..... |
In questo caso si intenderà per smog l' insopportabile puzza di feci nelle arterie più trafficate nell' ora di punta... |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

|
Inviato: 21 Giu 2009 12:02 Oggetto: |
|
|
Luko ha scritto: | Pik ha scritto: | Luko ha scritto: | bdoriano ha scritto: | La bicicletta... se andiamo avanti così.  |
Concordo
Potremmo far trainare le auto da cavalli..... |
In questo caso si intenderà per smog l' insopportabile puzza di feci nelle arterie più trafficate nell' ora di punta... |
Si, ma è tutta roba ecologica..  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2009 12:06 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: |
Secondo me tornerebbe il rischio peste XD
Preferisco il rischio del cancro ai polmoni oppure no?... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Giu 2009 14:08 Oggetto: |
|
|
Luko ha scritto: | Pik ha scritto: |
Secondo me tornerebbe il rischio peste XD |
Basterebbe raccogliere tali lasciti e utilizzarli per concimare i terreni agricoli (come si usava un tempo).
Luko ha scritto: | Preferisco il rischio del cancro ai polmoni oppure no?... |
Preferisco un ambiente sano...  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 22 Giu 2009 08:22 Oggetto: |
|
|
Luko ha scritto: | bdoriano ha scritto: | La bicicletta... se andiamo avanti così.  |
Concordo
In Cina?
Mi duole informarti che in Cina il livello di inquinamento urbano ed extraurbano è assolutamente spaventoso. L'immagine della Cina con tante biciclette e cinesino con il cappello a cono che girano felici non è più veritiera delle favole di Andersen.
Ho ricevuto confidenze da persone degne di fiducia, persone che sono state in Cina per motivi di lavoro. Ti posso assicurare che il livello di inquinamento chimico delle campagne e delle città è talmente elevato da non consentire nemmeno la vita alle mosche sul letame. Migliaia di chilometri quadrati senza un insetto o un uccello.
Sono lontani i tempi delle barzellette dove si diceva che i cinesi venivano "ecologicamente" seppelliti con le chiappe di fuori per parcheggiarci le biciclette. |
|
Top |
|
 |
|