Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
formattazione con ripristino di Windows Vista iniziale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Odino
Utente cancellato


Registrato: 23/06/09 19:18
Messaggi: 85

MessaggioInviato: 23 Giu 2009 19:26    Oggetto: formattazione con ripristino di Windows Vista iniziale Rispondi citando

salve a tutti, sono nuovo di questo forum Very Happy

cercavo qualche forum serio e che fosse di buon appoggio al mio apprendimento e ho trovato voi....spero di non sbagliarmi Wink

ho subito una domanda al quanto strana da proporvi...

vorrei creare un CD (o DVD) di ripristino di Windows Vista però vorrei che fosse come i CD originali, ovvero senza nulla...praticamente come se comprassi il CD originale e lo volessi installare, quindi niente programmi o file o altri dati che ho inserito io in seguito....

capito un pò cosa intendo?

sarebbe possibile per caso con qualche programma o funzionalità di vista fare un backup (o meglio, un cd di installazione) di questo tipo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 23 Giu 2009 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Odino ha scritto:
ho subito una domanda al quanto strana da proporvi...

Certo, con una utlità che è prevista tra i diversi programmi installati sul computer.
Ma quando acquistate un computer, queste cose non ve le spiegano?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Odino
Utente cancellato


Registrato: 23/06/09 19:18
Messaggi: 85

MessaggioInviato: 24 Giu 2009 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Ma quando acquistate un computer, queste cose non ve le spiegano?.


sisi me lo avevano detto che dovevo fare i CD o DVD di ripristino e infatti mi ero fatto a suo tempo il DVD di ripristino di Windows Vista però vorrei sapere più che altro se è possibile in qualche modo creare di nuovo un CD di ripristino di Windows Vista alle impostazioni di default...

con Vista purtoppo a causa di determinati accordi, si può creare solo una copia di ripristino alle impostazioni di default il che implica che se si rovina il DVD o si perde o altro, si perde anche il CD diciamo di "installazione iniziale"

ora, esiste un programma o qualcosa per creare nuovamente un CD o DVD di Windows Vista portandolo alle impostazioni iniziali (quindi questo disco di "ripristino iniziale alle impostazioni di default") senza doverlo richiedere all'assistenza e spendere così circa 40 euro?

io ho un HP Pavilion dvd6000 con Windows Vista Home Premium

in parole povere creare un disco con il quale con l'avvio da CD possa formattare l'hard disk e installare il sistema operativo di Windows Vista da capo (come per Windows XP)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 24 Giu 2009 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Odino ha scritto:
sisi me lo avevano detto che dovevo fare i CD o DVD di ripristino e infatti mi ero fatto a suo tempo il DVD di ripristino di Windows Vista però vorrei sapere più che altro se è possibile in qualche modo creare di nuovo un CD di ripristino di Windows Vista alle impostazioni di default...
con Vista purtoppo a causa di determinati accordi, si può creare solo una copia di ripristino alle impostazioni di default il che implica che se si rovina il DVD o si perde o altro, si perde anche il CD diciamo di "installazione iniziale"
ora, esiste un programma o qualcosa per creare nuovamente un CD o DVD di Windows Vista

I dischi di ripristino, con l'apposita utilità, possono essere creati una sola volta.
Esistono software come Norton Ghost che consentono di creare una immagine di backup del sistema.
Se la versione di Vista installata sul tuo computer è Business, Enterprise oppure Ultimate, non hai bisogno di ricorrere a software di terze parti.
In quelle versioni è implementato la funzionalità Backup Windows Complete PC:

Start / Pannello di controllo / Sistema e manutenzione / Centro backup e ripristino/Esegui backup del computer

che consente di creare una immagine del sistema, ma, anche qui, ci sono dei vincoli precisi:
> il disco su cui viene creta l'immagine deve avere NTFS come file system;
> il disco rigido in cui viene salvata la copia di backup deve essere un disco di base e non un disco dinamico;
> èpossibile eseguire il backup di dischi dinamici, ma è necessario eseguire il backup di tutti i dischi dinamici del computer.
Fermo restando, ovviamente, la disponibilità dello spazio necessario per la copia dell'intero disco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Odino
Utente cancellato


Registrato: 23/06/09 19:18
Messaggi: 85

MessaggioInviato: 24 Giu 2009 13:45    Oggetto: Rispondi citando

ti prego di scusarmi se insisto, non lo faccio con cattiveria, ma evidentemente mi sono spiegato male io... Wink

effettivamente ciò che vorrei fare è strano lo ammetto però mi servirebbe...cerco quindi di spiegarmi meglio...

quello che vorrei fare è creare un CD o DVD di installazione di Windows Vista identico a quello che avrei avuto se quando acquistai il portatile mi avessero dato anche il CD di installazione di Windows Vista...quindi creare un disco d'installazione di Windows Vista (non quindi un normale disco di backup o ripristino) con le impostazioni di default, non con le mie o con i miei file o programmi; quindi creare una copia del sistema operativo di base, come se lo acquistassi in un normalissimo negozio...

visto che ce l'ho installato mi scoccerebbe farmi avere una copia di Windows Vista originale soprattutto perchè costa parecchio, e non mi va nemmeno di acquistare il CD di ripristino dall'assistenza HP...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 24 Giu 2009 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Odino ha scritto:
quello che vorrei fare è creare un CD o DVD di installazione di Windows Vista identico a quello che avrei avuto se quando acquistai il portatile mi avessero dato anche il CD di installazione di Windows Vista...

Nisba, non puoi Shame on you
A meno che tu non voglia cimentarti con la creazione di un DVD di installazione di Windows Vista personalizzato, con vLite (cosa non cosi semplice da fare).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Odino
Utente cancellato


Registrato: 23/06/09 19:18
Messaggi: 85

MessaggioInviato: 24 Giu 2009 23:04    Oggetto: Rispondi

Riverside ha scritto:
con vLite (cosa non cosi semplice da fare).


mmm...difficile ma non impossibile...la cosa mi crea molta curiosità, per caso conosci una guida particolare per utilizzare tale programma? se mi crea una copia anche personalizzata di Windows Vista non è un problema...praticamente è come creare delle versioni tipo Windows Ice XP (non so se ne hai mai sentito parlare, ma credo di si Very Happy ) o simili ma per Windows Vista?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi