Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Trenitalia: prenotazioni via cellulare ma addio biglietti ap
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2009 12:03    Oggetto: Trenitalia: prenotazioni via cellulare ma addio biglietti ap Rispondi citando

Commenti all'articolo Trenitalia: prenotazioni via cellulare ma addio biglietti aperti
Con l'orario estivo entra in vigore l'obbligo di prenotazione sui treni a media e lunga percorrenza. È possibile acquistare il biglietto e consultare l'orario direttamente dal telefonino.



Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 15:49    Oggetto: cìè sempre chi se lo prende in un piede Rispondi citando

Perché la prenotazione... costa.
I pendolari poi se la prendono in tutti e due, visto che viaggiano in piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massive X
Semidio
Semidio


Registrato: 17/06/08 16:24
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 16:53    Oggetto: Re: cìè sempre chi se lo prende in un piede Rispondi citando

ma quante se ne inventano per spillarci i soldi! feste escluse non esiste il problema del posto, spesso c'è una sola persona per scompartimento... se non ho capito male "puoi" anche prenotare obbligatoriamente senza garanzia del posto, cioè? posso anche pagare un biglietto senza pagare? Laughing

la più grossa comodità del treno di salire e sederti dove ti pare è scomparsa Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad addio amico fedele (ritardatario e fatiscente) di viaggio


PS: per gli abbonati non dovrebbe essere obbligatorio prenotare se non oltre un tot di Km, prima era 300Km, ora non so se cambierà...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vincenzo2342
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/06/08 15:58
Messaggi: 124
Residenza: Trino

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Smettete di fare cavolate e pulite sti schifo di treni!
Sono sporchi, lenti (e questo ci può anche stare) ma non sono mai garantiti.
Ci sono giorni in cui penso "Oggi provo a prendere il treno, chissà se c'è".

Inoltre non hanno concluso niente con sta cosa, solo la scomodità di dovere prendere il biglietto giusto. (io giro anche con quelli con scritto il numero di Km sopra, così da poter essere libero di andare in qualunque direzione).
Cosa cambierà? saranno ancora più intasati gli sportelli in cui la gente chiederà informazioni, o il cambio di biglietto.
Inoltre, comprerai un biglietto su cui sarà scritto che forse dovrai stare in piedi per mancanza di posto. Ma grazie.

A ste maledette ferrovie, che fanno ciò che vogliono, manca la concorrenza. Non migliorano i servizi ed in più ti cazziano con controllori precisini che ti fanno la multa per futili motivi.

Oggi mia sorella ha lamentato che tutti i treni che sono passati per le stazioni erano strapieni. I treni che contavano di solito di una decina o più di vagoni, oggi ne avevano meno.
E la gente guardava il treno arrivare e ripartire perchè non c'era nemmeno il posto inpiedi.
Infami.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 07:45    Oggetto: Rispondi citando

Eh.. le ferrovie sono sempre stato uno specchio della società nel suo complesso. La degradazione del servizio corrisponde alla degradazione della società tutta.
Urge diluvio.

(sono stato sufficientemente qualunquista?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Eh.. le ferrovie sono sempre stato uno specchio della società nel suo complesso. La degradazione del servizio corrisponde alla degradazione della società tutta.
Urge diluvio.

(sono stato sufficientemente qualunquista?)

Sufficientemente osservatore.
Perchè è vero che manca troppo spesso la qualità del servizio complessivamente, ma è altrettanto vero che riguardo alla pulizia, spesso il sudiciume che compare già dopo mezz'ora dalla partenza del treno e' dovuto a esserini rosa con coda arrotondata sul di dietro che solo di aspetto sembrano persone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 14:47    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio, come posso non quotarti? Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente essoSOLOesso ha ragione.
Nella mia vita da pendolare ho visto e fiutato cose che voi umani non potete neppure immaginare!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Giu 2009 18:35    Oggetto: Rispondi

freemind ha scritto:
Effettivamente essoSOLOesso ha ragione.
Nella mia vita da pendolare ho visto e fiutato cose che voi umani non potete neppure immaginare!

Shocked Ti sei annusato sotto le ascelle mentre stavi attaccato al tram? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi