Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Beppe Grillo al senato: che figura di m....!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 13:26    Oggetto: Beppe Grillo al senato: che figura di m....! Rispondi citando

Avete visto che bella figura che ha fatto Beppe Grillo al Senato?

Giustissime le richieste avanzate, ma proprio per questo motivo, in quanto portatore della volontà di migliaia di persone, non capisco quale scopo pensasse di raggiungere dando delle zo**ole alle parlamentari ed insultando tutta la classe politica...

Aveva ragione il grande Totò, nel dire che i comici non devono fare politica...
Profilo Invia messaggio privato
perla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 13:54    Oggetto: Re: Beppe Grillo al senato: che figura di m....! Rispondi citando

dasio78 ha scritto:

Giustissime le richieste avanzate, ma proprio per questo motivo, in quanto portatore della volontà di migliaia di persone, non capisco quale scopo pensasse di raggiungere dando delle zo**ole alle parlamentari ed insultando tutta la classe politica...

Aveva ragione il grande Totò, nel dire che i comici non devono fare politica...

non parlo di politica (non ne sento la necessità) ma di grillo, sia ben chiaro,
è venuto al mio paese 15 giorni fa per sostenere una lista civica (i grillini) alle elezioni comunali, lasciamo perdere i risultati ottenuti...............
secondo me è bravo come comico, e proprio perchè comico le sue idee fanno ridere.
e tutti dietro come i topi al pifferaio magico senza accorgersi che molte volte va in contaddizione.
se crede veramente a quello che dice (in modo spropositatamente offensivo) perchè non va in politica?? così può mettere in atto le sue idee che sembrano le uniche che funzionano, lui sa come salvare l'Italia??? bene che la salvi..che faccia pulizzia.......stiamo aspettando
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Perla
Molta gente ha riposto in Grillo le speranze di rinnovamento, io non sono tra questi quindi non resto delusa. Però Ti capisco: visto il grande exploit si poteva pensare a dei risultati eccezionali, ma avevo capito che vale il proverbio "Chi vuol far l'altrui mestiere fa la zuppa nel paniere"...
Celestia
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 15:56    Oggetto: Re: Beppe Grillo al senato: che figura di m....! Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
....non capisco quale scopo pensasse di raggiungere dando delle zo**ole alle parlamentari ed insultando tutta la classe politica...

Lo scopo e' il solito, la pubblicita' nel bene e nel male e' sempre pubblicita', come insegna Silvio.
Citazione:
Giustissime le richieste avanzate, ma proprio per questo motivo, in quanto portatore della volontà di migliaia di persone,

Un attimo prima di parlare di giustissime, prima vediamole queste proposte:

Citazione:
Nell'articolo 1 ci sono disposizioni sulle cause di ineleggibilità. Si limita a due legislature l'eleggibilità in Parlamento. Si sottolinea che non può essere candidato alle elezioni chi è condannato con sentenza definitiva per reato non colposo o a pena detentiva superiore a 10 mesi e 20 giorni di reclusione per reato colposo. La sentenza che applica la pena su richiesta delle parti è equiparata alla sentenza di condanna. L'ineleggibilità è perpetua.
I delinquenti o gli abitue' del parlamento non piacciono a nessuno, ma non vedo perche' un condannato , una volta scontata la pena , non debba tornare ad essere un cittadino come tuti gli altri; penso sia anche anticostituzionale.
Ho gravi dubbi anche sugli onorevoli usa e getta: 2 legislature possono sembrare un lunghissimo periodo di tempo, ma penso che l'esperienza sul campo abbia un valore anche in parlamento, come in tutte le cose.

Citazione:
Il secondo articolo riguarda la sospensione cautelare e la decadenza dall'ufficio parlamentare per chi sia colpito da una sentenza penale di condanna non definitiva. Sospensione cautelare per chi sia colpito da una sentenza penale di condanna non definitiva per reato non colposo o da una pena detentiva superiore a 10 mesi e 20 giorni di reclusione per reato colposo. La sospensione cessa in caso di assoluzione. Previsto che le sentenze di condanna pronunciate nei confronti di un membro del Parlamento siano comunicate al presidente della Repubblica affinché il Capo dello Stato inviti le Camere agli opportuni adempimenti. Le sentenze di condanna avvenute precedentemente alla norma devono essere comunicate entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge.

Questa potrebbe aver senso in un paese dove la giustizia funziona e/o sia al di la di ogni sospetto.
Visto che siamo in Italia, invece, i giudici possono bloccare la carriera politica per tutti i 10 anni previsti a chiunque, giusto il tempo di inventarsi qualche reato e di tirare per le lunghe la sentenza.
Citazione:
Si chiede, nell'articolo 3, il ritorno del voto di preferenza anche nell'elezione dei membri di Camera e Senato. Ogni elettore dispone di un voto di lista e di un voto di preferenza. Il quarto articolo disciplina materialmente il voto di preferenza per le elezioni di Camera e Senato, mentre il quinto è dedicato all'entrata in vigore (il giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta). (N.Co.)

Ecco, questo e' l'unica cosa totalmente condivisibile
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 20:00    Oggetto: Rispondi citando

rispondo sui punti della proposta di legge:

1. se vieni condannato non puoi fare nulla nella pubblica amministrazione, neanche il presidente della regione (se a cuffaro fischiano le orecchie, non è un caso). fare il parlamentare sì però? andiamo bene. se un tizio che dovrebbe essere lì a fare gli interessi della collettività finisce per truffarla, be', io non ce lo voglio in parlamento.

2. in Italia abbiamo ancora andreotti. abbiamo mandato de mita (de mita!) in europa. qualcosa dovremmo fare, no? i partiti da soli non si rinnovano (vedi gerontocrazia del pd).

3. ... niente da obiettare.
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Lui si sarà pure fatto pubblicità, ma spu**anando il desiderio di 350.000 persone che invece volevano vedere seriamente perseguito il loro intento.

Un buffone deve fare il buffone.

Circa i punti della proposta.
1. il diritto di rappresentare non può e non deve essere lasciato in mano a chi è stato giudicato colpevole di reato di particolare gravità o allarme sociale. La pena rieducativa non funziona con chi, ad esempio, truffa lo stato e i cittadini per milioni di euro.

2. L'esperienza è importante, ma il politico di professione deve essere sradicato. Non c'è cosa più pericolosa del potere, specie se sempre e solo in mano alle medesime persone.

3. nulla quaestio
splarz

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 22:19    Oggetto: Rispondi citando

a proposito:
dasio78 ha scritto:
in realtà no. tra l'altro, non ha dato delle zoccole a tutte le parlamentari: ha detto che, secondo lui, qualcuna ce n'è. per quel che può valere, lo credo anch'io.
ha chiesto una data per la discussione in aula.

piuttosto, se qualcuno ha i quesiti precisi che gli sono stati rivolti gliene sarei grato (ho letto che gli han fatto domande pertinenti cui non ha risposto).
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Giu 2009 19:14    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
piuttosto, se qualcuno ha i quesiti precisi che gli sono stati rivolti gliene sarei grato (ho letto che gli han fatto domande pertinenti cui non ha risposto).
Pronti!
Il video
Il resoconto sommario
Il resoconto stenografico...no, son rimasti ad aprile(!)
splarz

MessaggioInviato: 17 Giu 2009 00:17    Oggetto: Rispondi citando

grazie Smile
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 17 Giu 2009 04:25    Oggetto: Re: Beppe Grillo al senato: che figura di m....! Rispondi citando

[modalità rompiamo le palle a gateo on]

Gateo ha scritto:
I delinquenti o gli abitue' del parlamento non piacciono a nessuno, ma non vedo perche' un condannato , una volta scontata la pena , non debba tornare ad essere un cittadino come tuti gli altri; penso sia anche anticostituzionale.

perchè siamo in europa? e dobbiamo adeguarci agli standard europei?
perchè in tutto il resto dell'europa nessuno si candida anche se solo ha preso una contravvenzione da un vigile?
(piglia, pesa, incarta e porta a casa: rompono sempre le scatole che dobbiamo adeguarci all'europa quando fanno cose che ce la mettono nel fiocchetto a noi !!!)

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Gateo ha scritto:
Ho gravi dubbi anche sugli onorevoli usa e getta: 2 legislature possono sembrare un lunghissimo periodo di tempo, ma penso che l'esperienza sul campo abbia un valore anche in parlamento, come in tutte le cose.

ma cooooooooooooome?
non era che si doveva fare spazio a giovani?
che in politica ci sono solo vecchi decrepiti e che bisogna immettere forze nuove in campo?

Gateo ha scritto:
Questa potrebbe aver senso in un paese dove la giustizia funziona e/o sia al di la di ogni sospetto.
Visto che siamo in Italia, invece, i giudici possono bloccare la carriera politica per tutti i 10 anni previsti a chiunque, giusto il tempo di inventarsi qualche reato e di tirare per le lunghe la sentenza.

visto che siamo in italia, stai tranquillo: ci hanno sempre pensato i politici a cancellare i reati e dimezzare i tempi di prescrizione in modo da non essere più perseguibili.

dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2009 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Notare che Mad non ha chiuso la "modalità rompiamo le palle a gateo"...

Twisted Evil
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
splarz

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 01:53    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto la trascrizione breve. Grillo praticamente non ha risposto a chi gli faceva notare che qualche reato andrebbe escluso. In realtà ha ribadito che il problema sono i condannati per mafia (quindi non quelli per, chessò, reato d'opinione).
Io sarei favorevole a eliminare dalla lista il reato di cui sopra, e forse qualcun'altro.
Per quanto riguarda la stupida obiezione contro il voto di preferenza, invece, ha risposto:
Beppe Grillo ha scritto:
Si sofferma quindi sulle obiezioni alla proposta di ripristinare il voto di preferenza: egli sottolinea l'ottimo risultato ottenuto da alcuni candidati nelle elezioni più recenti, che hanno condotto la campagna elettorale senza dispendio di risorse finanziarie.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 03:24    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
Per quanto riguarda la stupida obiezione contro il voto di preferenza, invece, ha risposto:
Beppe Grillo ha scritto:
Si sofferma quindi sulle obiezioni alla proposta di ripristinare il voto di preferenza: egli sottolinea l'ottimo risultato ottenuto da alcuni candidati nelle elezioni più recenti, che hanno condotto la campagna elettorale senza dispendio di risorse finanziarie.

'spetta, rispiegamela che non ho capito.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 03:27    Oggetto: Rispondi citando

c'entra con questo Ahrahr ?

Citazione:
Patrizia D?Addario è candidata nelle li­ste di «La Puglia prima di tutto», schieramento inse­rito nel Popolo della Libertà alle ultime elezioni co­munali a Bari. Ha partecipato alle prime settimane di campagna elettorale al fianco del ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto e degli altri politici in corsa per il Pdl. Ma adesso ha deciso di rinunciare perché vuole raccontare un?altra verità. La D?Addario ha cercato il Corriere e registriamo, con la massima cautela e il beneficio d?inventario, la sua versione, trattandosi di una candidata alle am­ministrative.

«Mi hanno messo in lista ? afferma ? perché ho partecipato a due feste a palazzo Grazioli. Ho le prove di quello che dico e voglio raccontare che co­sa è successo prima che decidessi di tirarmi indie­tro. Il mio nome è ancora lì, ma io non ci sono più».
splarz

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 09:45    Oggetto: Rispondi citando

mi riferivo a questo:
La stesura degli atti bla bla ha scritto:
Il senatore MALAN (PdL)[...]Infine, ricorda i rilevanti costi che comportano le campagne elettorali quando è previsto il voto di preferenza.

ma il tuo caso è decisamente più interessante Smile
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Infatti non capivo bene come mai avesse dato della zocc*la a qualche parlamentare. Laughing
Profilo Invia messaggio privato MSN
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 12:05    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
mi riferivo a questo:
La stesura degli atti bla bla ha scritto:
Il senatore MALAN (PdL)[...]Infine, ricorda i rilevanti costi che comportano le campagne elettorali quando è previsto il voto di preferenza.

Ah bè, adesso ho capito. Il senatore Malan lo fa per noi, per far risparmiare soldi agli elettori. Adesso, così, tutto è chiaro.
E gli elettori, ovviamente, daranno al senatore Malan tutta la fiducia che merita lui ed il partito che lo sostiene. Fiducia inversamente proporzionale, ovviamente, allo spazio che c'è tra ciò che dice e ciò che fa. Come per tutti.

E, dopo aver appreso che il PdL - attraverso il senatore Malan - sostiene ndi avere a cuore il fatto che gli elettori risparmino più soldi possibile nel finanziamento delle competizioni elettorali, casualmente mi viene per le mani un'azione che che la stessa compagine - allora si chiamava Forza Italia, ma le colonne di tale partito si ritrovano tutte nel presente - ha intrapreso proprio in merito al finanziamento delle competizioni elettorali.

In questo modo si può valutare la distanza tra quello che il partito di Berlusconi dice (questa volta attraverso il senatore Malan) e quello che fa (attraverso le leggi che promuove).

Bene. Tale partito dice che è preoccupato, per le tasche degli elettori, che la spesa per i rimborsi elettorali cresca. Mentre nei fatti

La Repubblica ha scritto:
nel febbraio 2006, ancora in sella il governo Berlusconi, interviene una piccolissima modifica [alla legge sui rimborsi elettorali n.d.r.] che garantisce "l'erogazione del rimborso elettorale anche in caso di scioglimento delle Camere". Significa che i partiti rappresentati nel prossimo Parlamento - molti dei quali assolutamente identici - prenderanno due volte il rimborso elettorale.

Ottimo esempio di coerenza del partito del senatore Malan: a parole si spertica nella difesa dell'incursione dei partiti nei portafogli degli elettori, e nei fatti promulga leggi che prelevano due volte il rimborso elettorale.

Ma gli esponenti di tale partito si fanno vanto di "non mettere le mani nelle tasche degli italiani". Meno male che Silvio c'è Smile
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 13:31    Oggetto: Rispondi

aggiungo qualcosa e mi faccio dare di quella che dà retta alle polemiche inutili e le balle che pubblicano sui giornali, o sto zitta e ciao?

Laughing Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: