Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Collegamento chiavetta netgear router dlink infostrada..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BATTY1986
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/07 09:35
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 20 Giu 2009 13:15    Oggetto: Collegamento chiavetta netgear router dlink infostrada.. Rispondi citando

Ciao a tutti, oggi è arrivato a mio fratello il router dlink wireless infostrada..Non avendo la scheda wireless ho inserito una penna usb della netgear che avevo a casa, installo il tutto con il programmino in dotazione e al momento di connettermi mi rileva solo una connessione alice e non quella di infostrada (ovviamente non essendo mia non riesco a connettermi).
E' anche vero che infostrada ha consigliato di lasciare acceso il router per un ora affinchè riceva il segnale, ma dopo mezz'ora ancora nessuna traccia della connessione..cioè voglio dire, ogni volta che lo accendo devo aspettare un'ora per connettermi?
La via è coperta da infostrada, si vede anche dal sito..

Qualche soluzione??

Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/04/08 22:02
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 20 Giu 2009 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Il computer è un po' vecchiotto?potrebbe essere un problema di porte USB...a me è successa la stessa cosa, ho aggiunto delle USB 2.0 e ho risolto...evidentemente non arriva abbastanza alimentazione alla pennetta...
Top
Profilo Invia messaggio privato
BATTY1986
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/07 09:35
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 20 Giu 2009 20:28    Oggetto: Rispondi citando

jkm ha scritto:
Il computer è un po' vecchiotto?potrebbe essere un problema di porte USB...a me è successa la stessa cosa, ho aggiunto delle USB 2.0 e ho risolto...evidentemente non arriva abbastanza alimentazione alla pennetta...


No no il pc è recente e la chiavetta è attiva perchè si accende il led
Top
Profilo Invia messaggio privato
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/04/08 22:02
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è un'assurdità che tu debba aspettare un'ora per connetterti...potrebbe essere che sul router sia disabilitato il wireless...per quello non ricevi il segnale, devi provare ad entrare nelle configurazioni e vedere se puoi accendere il wifi, di solito si fa digitando l'IP del router sul browser (ad es. 192.168.1.1) o con il cd che ti hanno dato in dotazione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 10:38    Oggetto: Re: Collegamento chiavetta netgear router dlink infostrada.. Rispondi citando

BATTY1986 ha scritto:
ho inserito una penna usb della netgear che avevo a casa, installo il tutto con il programmino in dotazione e al momento di connettermi mi rileva solo una connessione alice e non quella di infostrada


La chiavetta funziona, se ti rileva la connessione alice di chissà chi. Potrebbe essere un problema del router. Prova a collegarti (via cavo) al router e controllare le impostazioni. Se il wireless è attivo, prova cambiare il "canale", non tutte le chiavette vanno con tutti i canali...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BATTY1986
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/07 09:35
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 25 Giu 2009 07:56    Oggetto: Rispondi

Esatto, pensavo anch'io di collegarmi via cavo e di abilitare il wireless...ovviamente sul libretto di configurazione non c'è scritto niente di tutto ciò....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi