Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
avira: non riesco ad indtallare la GUI
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 13:46    Oggetto: avira: non riesco ad indtallare la GUI Rispondi citando

riririririciao,

prendendo spunto dalla guida in proposito, ho provato ad installare avira...
solo che non mi ha mai chiesto se voglio installare la gui...
io ho provato anche crearmi il lanciatore (si chiama così?) ma mi dice: impossibile lanciare avira antivir. esecuzione del rpcesso figlio antivir-gui non riuscita (nessun file o directory).
... sulla scrivania non ci sono ombrellini vari per cui penso che non sia partito nulla.
ho provato a reinstallare ma non ho concluso nulla,
sono riuscito ad aggiornare ma non con il comando indicato nella guida, bensì con quello indicato nel terminale in fase di installazione... che con la nuova versione sia cambiato qualcosa anche nella modalità di installazione?

e ora è il momento della domanda utonta: ma dove si annidano le applicazioni? esiste l'equivalente della cartella programmi di windows?

sono perplesso... (che novità!)

ciao u
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 16:48    Oggetto: Re: avira: non riesco ad indtallare la GUI Rispondi

utonto_medio ha scritto:
riririririciao,

prendendo spunto dalla guida in proposito, ho provato ad installare avira...
solo che non mi ha mai chiesto se voglio installare la gui...
io ho provato anche crearmi il lanciatore (si chiama così?) ma mi dice: impossibile lanciare avira antivir. esecuzione del rpcesso figlio antivir-gui non riuscita (nessun file o directory).
... sulla scrivania non ci sono ombrellini vari per cui penso che non sia partito nulla.
ho provato a reinstallare ma non ho concluso nulla,
sono riuscito ad aggiornare ma non con il comando indicato nella guida, bensì con quello indicato nel terminale in fase di installazione... che con la nuova versione sia cambiato qualcosa anche nella modalità di installazione?

Per questo è meglio che ti risponda chi ha scritto la guida (che comunque usa il programma)
Al massimo ti direi di creare un lanciatore per avviare da terminale senza GUI.
utonto_medio ha scritto:
e ora è il momento della domanda utonta: ma dove si annidano le applicazioni? esiste l'equivalente della cartella programmi di windows?

sono perplesso... (che novità!)

ciao u

Le applicazioni che scarichi da synaptic e installi da li finiscono in /usr/bin o /usr/sbin, quelle che installi te non da synaptic finiscono in /usr/local
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi