Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Schermo a quadretti e pc che non si spegne
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 26 Giu 2009 23:33    Oggetto: Schermo a quadretti e pc che non si spegne Rispondi citando

Ecco... 'sta volta il problema ce l'ha il pc di Andrea. Confused

- Qualche tempo fa, spegnendo il pc, è successa questa strana cosa: lo schermo del monitor è diventato a quadretti bianco/neri e il pc non si spegneva più: Andrea l'ha dovuto spegnere brutalmente tendendo premuto l'apposito bottone.
- Per 10 giorni non è successo più nulla di anomalo.
- Poi l'ha rifatto: stesso fenomeno paranormale nello schermo e Andrea costretto a spegnere brutalmente il pc.
'Sta volta però, quando ha riacceso il pc, si è presentato il tipico messaggio di xp del tipo "è stato effettuato il ripristino perché si è verificato un errore grave".
Quando poi lo ha spento, si è spento normalmente.
- Ha provato ad accenderlo di nuovo ma, dopo quello che sembrava un normale avvio (schermo azzurro con logo di windows xp), lo schermo s'è oscurato e sembrava spento. Anche questa volta, ha dovuto spegnere forzatamente il pc.
- Il giorno dopo (che è oggi) ha acceso e usato il pc normalmente... Più o meno... Nel senso che in questi ultimi tempi ha avuto anche qualche problema con il masterizzatore: usa il software Nero e dava errore durante la verifica dei dati masterizzati.

Avete qualche idea del perché succedano queste cose?

Il sistema operativo del pc è Windows xp, ha cambiato a febbraio sia processore che scheda madre, quindi sono piuttosto nuovi, anche se non so nulla di più preciso.

Ciao e grazie,
Gavilan Fiore (e Andrea Razz )
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Giu 2009 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Amicici!
Il monitor è un crt, giusto? Per toglierci qualche dubbio dovreste tentare di mettere un altro monitor al computer, così potrete sincerarvi, come penso, che sia un problema proprio della scheda madre. Ha la scheda video integrata giusto? Penso sia essa la maggiore indiziata, potreste anche provare a stressarla con qualche software apposito, ma è tantissimo che non ne faccio uso, non saprei quale consigliarvi Sad

Se poi Andrea si degnasse di farsi vedere più spesso sarei anche più contento
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Giu 2009 17:15    Oggetto: Rispondi citando

A me cinque giorni fa mi è capitata una cosa analoga al pc di mio suocero solo che a lui il video mostrava tante strisce verticali anche lui aveva una scheda video integrata gli ho inserito una scheda agp che avevo in piu e tutto è tornato alla normalità,forse è cosi anche per voi Ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gavilan

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 10:38    Oggetto: Rispondi

Ciao ragazzi, grazie per essere intervenuti.
Un monitor... ehm... non sapremmo dove farlo saltar fuori. Dubbio
La scheda video non si sa se è integrata o meno... Confused cercheremo di capirlo.
Se vi viene in mente qualche software per fare test appositi, fate un fischio.

maxismakingwax ha scritto:
Ciao Amicici!
Squeeze
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: