Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
simodecca Mortale devoto

|
Inviato: 22 Giu 2009 14:43 Oggetto: Windowx XP non parte...neanche in modalità provvisoria!!! |
|
|
Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum e, come credo la maggior parte dei neo-ioscritti, vi pongo subito il mio problema
Stamane il PC portatile (Sony Vaio) su cui è installato Windows XP non ne vuole sapere di avviarsi...dopo la schermata di benvenuto "vaio", compare una schermata nera con un cursore bianco lampeggiante e nulla più...
provo ad avviare il PC in modalità provvisoria ma nulla....anche premendo F8 all'avvio, non mi compare la schermata di scelta....
come posso fare?!?!?! |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 22 Giu 2009 14:59 Oggetto: |
|
|
Non ti da nessun errore scritte in inglese o altro?
Ps: Benvenuta sul forum  |
|
Top |
|
 |
simodecca Mortale devoto

|
Inviato: 22 Giu 2009 15:05 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Non ti da nessun errore scritte in inglese o altro?
Ps: Benvenuta sul forum  |
No...nulla di tutto ciò....solo una schermata nera senza scritte o simboli...la cosa che mi fa strano è che non mi fa scegliere enanche se entrare in modalità provvisoria...non vorrei che l'HD si fosse danneggiato, anche perchè il PC è quello del negozio, con tutti i dati delle vendite degli ultimi 4-5 anni (li potrei sempre recuperare da internet, ma glielo dite voi al capo che serve un PC nuovo??? )
Tornando IT, sapete se da bios riesco a far partire windows in mod. provvisoria o è impossibile??? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2009 15:16 Oggetto: |
|
|
Da come lo descrivi sembra che il disco sia danneggiato,anche se in questo caso ti dovrebbe uscire scritto che il disco è mancante o altro.
simodecca ha scritto: | ma glielo dite voi al capo che serve un PC nuovo??? ) |
Mi spiace per te noi non possiamo farlo  |
|
Top |
|
 |
simodecca Mortale devoto

|
Inviato: 22 Giu 2009 15:33 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Da come lo descrivi sembra che il disco sia danneggiato,anche se in questo caso ti dovrebbe uscire scritto che il disco è mancante o altro.
|
Provo a scaricare una versione di linux da avviare tramite CD...quale cosigliate??? (almeno riesco a capire se è un problema di HD o no...magari recupero 1po' di dati ^o^) |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2009 15:40 Oggetto: |
|
|
A te la scelta ubuntu-kubuntu-,ce ne sono anche altri ma vedi te .
Comunque sembra che il tuo disco sia vuoto |
|
Top |
|
 |
simodecca Mortale devoto

|
Inviato: 22 Giu 2009 15:42 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Comunque sembra che il tuo disco sia vuoto |
Più che disco vuoto, ho paura sia colpa di un virus che provavo a eliminare...ho ha fatto casini lui, o li ho fatti io con il registro di sistema di Windows....(per la cronaca il malware è fakebill.courtcologne, che poi è stato sostituito da nebuler.bho) |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2009 15:45 Oggetto: |
|
|
Beh quindi credo proprio che tu debba reinstallare tutto. |
|
Top |
|
 |
simodecca Mortale devoto

|
Inviato: 22 Giu 2009 18:19 Oggetto: |
|
|
Il disco funziona....ho fatto una scansione con ubuntu e mi dice che il disco non ha problemi....ma appena provo a lanciare ubuntu, dopo 2 minuti, si blocca e mi riempe la pagina con degli errori.....  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2009 19:29 Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di andare nel forum "ubuntu" |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 22 Giu 2009 22:25 Oggetto: |
|
|
simodecca ha scritto: | ..... ho paura sia colpa di un virus che provavo a eliminare...ho ha fatto casini lui, o li ho fatti io con il registro di sistema di Windows....(per la cronaca il malware è fakebill.courtcologne, che poi è stato sostituito da nebuler.bho) |
simodecca ha scritto: | Il disco funziona....ho fatto una scansione con ubuntu e mi dice che il disco non ha problemi....ma appena provo a lanciare ubuntu, dopo 2 minuti, si blocca e mi riempe la pagina con degli errori..... |
Interessante la cosa: che hai combinato con il Registro di sistema?.
Poi, stiamo parlando di un notebbok oppure di un computer fisso?.
In ogni caso non cambierebbe nulla: visto che l'hd non è daneggiato, smontalo, montalo su un altro computer (verrà letto come un qualsiasi disco esterno) salva tutti i dati, formattalo, rimontalo e procedi con la reinstallazione del sistema operativo (se hai modo di eseguire una formattazione a basso livello, ancora meglio).
Ovviamente, prima di ricaricare i dati salvati, esegui una scansione degli stessi, quindi, installa un antivirus che si possa definire tale  |
|
Top |
|
 |
|