Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tastiera maledetta e MSN bloccato...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Ago 2009 22:23    Oggetto: Tastiera maledetta e MSN bloccato... Rispondi citando

Continuano i miei rompicapi sul mondo Ubuntu... l'ho istallato su un HP Pavilion DV 3500 e va QUASI tutto a gonfie vele...

Unici due dubbi?

TASTIERA: ogni tanto (tipo ogni 2 giorni circa, cambia improvvisamente, mangiandomi delle lettere. Ovvero, prende tutte le lettere nel triangolo UMP e le trasforma in numeri... come mai? Succede anche ad altri? e come faccio a cambiare il tutto?

MSN: non riesco a collegarmi... non so perchè ma non parte con nessuna delle applicazioni standard... mi dice sempre impossibile...

Chiedo agli Dei... se loro possono...

Grazie e tutti... Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 20 Ago 2009 23:08    Oggetto: Re: Tastiera maledetta e MSN bloccato... Rispondi citando

Rakkietto ha scritto:

TASTIERA: ogni tanto (tipo ogni 2 giorni circa, cambia improvvisamente, mangiandomi delle lettere. Ovvero, prende tutte le lettere nel triangolo UMP e le trasforma in numeri... come mai? Succede anche ad altri? e come faccio a cambiare il tutto?

Quelle lettere hanno anche la funzione di tastierino numerico.
Nel mio vecchio portatile il tasto di commutazione è F8 (che ha infatti il doppio simbolo dello stesso colore dei numerini). Premendo tale tasto dovrebbe attivarsi e disattivarsi il tastierino numerico (dovrebbe essere evidente anche dall'apposito LED). Nel tuo caso non funziona?
Rakkietto ha scritto:

MSN: non riesco a collegarmi... non so perchè ma non parte con nessuna delle applicazioni standard... mi dice sempre impossibile...

MSN con Ubuntu la vedo alquanto difficile. Forse ti verrà più semplice usare Pidgin (menù Applicazioni > Internet) o, se proprio vuoi MSN, installare il suo clone linuxiano AMSN (lo trovi in Synaptic o in Aggiungi/Rimuovi)
Rakkietto ha scritto:

Chiedo agli Dei... se loro possono...

Grazie e tutti... Laughing Laughing

In attesa degli Dei, prova a vedere se così iniziamo a smuovere il terreno Wink
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Ago 2009 09:34    Oggetto: Re: Tastiera maledetta e MSN bloccato... Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Rakkietto ha scritto:

Quelle lettere hanno anche la funzione di tastierino numerico.
Nel mio vecchio portatile il tasto di commutazione è F8 (che ha infatti il doppio simbolo dello stesso colore dei numerini). Premendo tale tasto dovrebbe attivarsi e disattivarsi il tastierino numerico (dovrebbe essere evidente anche dall'apposito LED). Nel tuo caso non funziona?

Il problema è che nel mio caso non c'è... o almeno non lo vedo... l'unico con i led è il tasto SCORR - BLOC NUM, potrebbe essere quello?

Rakkietto ha scritto:

MSN con Ubuntu la vedo alquanto difficile. Forse ti verrà più semplice usare Pidgin (menù Applicazioni > Internet) o, se proprio vuoi MSN, installare il suo clone linuxiano AMSN (lo trovi in Synaptic o in Aggiungi/Rimuovi)[/quote]

No beh, io intendevo usando i cloni... AMSN, EmSeNe e Pidgin non funzionano... è proprio questo il problema...

Comunque, per ora grazie...
MK66

MessaggioInviato: 21 Ago 2009 22:02    Oggetto: Re: Tastiera maledetta e MSN bloccato... Rispondi citando

Rakkietto ha scritto:
Il problema è che nel mio caso non c'è... o almeno non lo vedo... l'unico con i led è il tasto SCORR - BLOC NUM, potrebbe essere quello?

Beh, BLOC NUM identifica di solito il commutatore per il tastierino numerico, quindi prova se funziona.
Come dicevo, nel mio vecchio portatile (antenato del tuo) il tasto di commutazione è F8, ma è possibile che le cose siano cambiate.
Rakkietto ha scritto:

No beh, io intendevo usando i cloni... AMSN, EmSeNe e Pidgin non funzionano... è proprio questo il problema...

Capito.
Hai provato a lanciare il programma da terminale e vedere che messaggi di errore ti lascia?
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Ago 2009 02:07    Oggetto: Re: Tastiera maledetta e MSN bloccato... Rispondi citando

MK66 ha scritto:

Capito. Hai provato a lanciare il programma da terminale e vedere che messaggi di errore ti lascia?

Ovvero? Rolling Eyes
MK66

MessaggioInviato: 22 Ago 2009 22:07    Oggetto: Re: Tastiera maledetta e MSN bloccato... Rispondi citando

Rakkietto ha scritto:
MK66 ha scritto:

Capito. Hai provato a lanciare il programma da terminale e vedere che messaggi di errore ti lascia?

Ovvero? Rolling Eyes

Apri il terminale (Applicazioni => Accessori => Terminale) e scrivi il nome del programma da avviare (esempio: pidgin, occhio che maiuscole e minuscole sono nomi diversi), dai Invio e tenterà di avviare il programma suddetto, se ci riesce bene, altrimenti resteranno dei messaggi relativi agli errori incorsi, che puoi copia-incollare qui di seguito per vedere se si riesce a risolvere.

Per quanto riguarda il maiuscolo/minuscolo nei nomi, ci sono 2 sistemi che puoi usare per ridurre la possibilità di sbaglio:
1) usare il tasto TAB che serve per completare il comando a terminale (digitando le prime lettere e premendo TAB, il comando si completa da solo)
2) cliccare col destro su uno dei 3 menù e selezionare Modifica menù (o lanciare alacarte da terminale, che è lo stesso) e controllare nella finestra che appare, applicativo per applicativo, quale sia il nome giusto (per ogni applicativo c'è una finestra con Nome, che appare nel menù, e Comando, che è il comando da usare per lanciare l'applicativo da terminale)
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Ago 2009 14:48    Oggetto: Rispondi citando

per msn: non ho capito se non si connette al server di msn oppure non va pidgin...

oltre al ricontrollo di routine di indirizzo di posta, etc, puoi essere più preciso sull'errore?
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Ago 2009 09:20    Oggetto: Pidgin Rispondi citando

No, riesco ad entrare nel programma, mi fa creare l'account (con ID e password giuste, questo ho controllato) e poi quando schiaccio per connettermi mi scrive:

Errore connessione dal Notification server:
Impossibile connettersi

Crying or Very sad
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Ago 2009 18:49    Oggetto: Rispondi

hai un firewall che ti blocca delle porte?

quali sono le impostazioni del tuo account? Anche quelle avanzate...

[Specificazione e non accusatoria o pregiudizievole, perchè non ho specificato bene nel post precedente:
a riguardo di Account-->opzioni d'accesso--> nome utente : deve essere il tuo indirizzo di posta]
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: