Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
sono passibile di denuncia??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
effetto
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 20 Giu 2009 17:35    Oggetto: sono passibile di denuncia?? Rispondi citando

Salve a tutti.
Volevo porvi il mio caso, la mia domanda è:
E' possibile denunciarmi per calunnia per aver scherzanto dando del "mago" ad una persona che si definisce "lottologo" in un commento con pseudonimo su una testata giornalistica on-line??Ma soprattutto può lui chiedere alla polizia di risalire a me tramite IP per una simile sciocchezza??(ce l'ho dinamico ma la polizia potrebbe comunque rintracciarmi).
Io sono con la coscienza pulita, ma mi darebbe fortemente fastidio dover subire una denuncia, seppure innocente! Anche perchè costui è anche radiofonico e collabora con dei giornaletti...
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Giu 2009 19:34    Oggetto: Re: sono passibile di denuncia?? Rispondi citando

effetto ha scritto:
Salve a tutti.
Volevo porvi il mio caso, la mia domanda è:
E' possibile denunciarmi per calunnia per aver scherzanto dando del "mago" ad una persona che si definisce "lottologo" in un commento con pseudonimo su una testata giornalistica on-line??

In teoria tutto è possibile... ma dubito che si possa venire condannati per diffamazione per aver dato del "mago" a qualcuno. Anzi, spesso tale termine è usato in senso positivo: "sei un mago". Quindi sta' tranquillo.
Anzi... dubito ancora di piu' che questi ciarlatani abbiano il coraggio di presentare una simile querela,

Citazione:
Ma soprattutto può lui chiedere alla polizia di risalire a me tramite IP per una simile sciocchezza??(ce l'ho dinamico ma la polizia potrebbe comunque rintracciarmi).
Io sono con la coscienza pulita, ma mi darebbe fortemente fastidio dover subire una denuncia, seppure innocente!

Benvenuto nel club Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Giu 2009 23:04    Oggetto: Rispondi citando

In effetti una persona può presentare denuncia penale per diffamazione e calunnia contro chiunque egli ritenga che con azioni o parole abbia offeso la dignità e la reputazione del querelante.

Certo che se il poliziotto o il magistrato prende in esame la denuncia e vede che un Lottologo presenta un esposto querela contro ignoti ( perché questo sei fino al momento che non vieni identificato) esponendo il querelante che si sente leso per essere stato definito mago, non riesco a capacitarmi come riescano a non ridergli in faccia Twisted Evil

La denuncia, viene valutata in base alla gravità del fatto, e messa in coda a tutto il resto.
Cosi dopo alcuni anni, quando capitera per sbaglio in mano a qualche zelante zoticone, non potra procedere contro di te per avvenuta prescrizione del reato. Very Happy

No problems Razz
Profilo Invia messaggio privato MSN
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 20 Giu 2009 23:27    Oggetto: Rispondi citando

@Zeross ... Exclamation sei un mago Wink
effetto
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 12:51    Oggetto: ma infatti Rispondi citando

Oltretutto questo essere che non ha niente'altro da fare, perchè questo è, mi ha anche apostrofato in alcuni post consigliandomi di cambiare spacciatore, che sono un allucinato, che non un cervello anzi ce l'ho spento etc...Naturalmente questo genere di idiozie non mi offendono minimamente, (semmai dovrebbe offendersi il mio pusher...ahah!) ma sarebbero la prova che in realtà è stato lui ad insultarmi mentre io non ho minimamente scalfito il rispetto, dandogli tra l'altro sempre del LEI.
Comunque sia quello in cui confido è il buon senso della polizia postale, sperando che vedano davvero quello che c'è scritto e non si attengano alle probabili fandonie che lui gli racconterà. Dovrebbero rintracciarmi anche tramite IP dinamico...come avete detto voi spero che gli si mettano a ridere in faccia, però considerando che ha la denuncia facile non si sa mai...
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Ma sta' tranquillo che non si osera' ad andare dai pulotti Smile
Riverside

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 15:41    Oggetto: Re: sono passibile di denuncia?? Rispondi citando

effetto ha scritto:
Salve a tutti. Volevo porvi il mio caso, la mia domanda è:
E' possibile denunciarmi per calunnia per aver scherzanto dando del "mago" ad una persona che si definisce "lottologo"

Chissà per quale ragione, quando leggo lottologo mi viene in mente Vanna Marchi e tutta di quella banda di scansafatiche che aprofitta delle debolezze altrui per far denaro.
Tranqulilo Effetto, aver dato del mago ad un buffone, può solo offendere una categoria: quella dei maghi.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 22:04    Oggetto: Re: ma infatti Rispondi citando

effetto ha scritto:
Oltretutto questo essere che non ha niente'altro da fare, perchè questo è, mi ha anche apostrofato in alcuni post consigliandomi di cambiare spacciatore, che sono un allucinato, che non un cervello anzi ce l'ho spento etc...Naturalmente questo genere di idiozie non mi offendono minimamente, (semmai dovrebbe offendersi il mio pusher...ahah!) ma sarebbero la prova che in realtà è stato lui ad insultarmi mentre io non ho minimamente scalfito il rispetto, dandogli tra l'altro sempre del LEI.
Comunque sia quello in cui confido è il buon senso della polizia postale, sperando che vedano davvero quello che c'è scritto e non si attengano alle probabili fandonie che lui gli racconterà. Dovrebbero rintracciarmi anche tramite IP dinamico...come avete detto voi spero che gli si mettano a ridere in faccia, però considerando che ha la denuncia facile non si sa mai...

E ti stai preoccupando dopo tutto ciò che ti ha detto che potrebbe denunciarti? Mi sa che è lui ad aver paura di essere denunciato dopo tutte le infamazioni che ti ha attribuito. Ha cercato di impaurirti così nel timore non vedi la vera realtà, non so se hai capito quello che voglio dire. Oltre ad essere mago è anche un buon neurolinguista.
effetto
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 16:49    Oggetto: sisi Rispondi citando

Ma infatti di una cosa sono assolutamente sicuro, e cioè che non potrei sicuramente passarci i guai per una cosa simile, ma quello che mi darebbe fastidio soprattutto è pensare che la polizia possa fare indagini e scoprire chi sono.
Vorrei sapere se la polizia postale è disposta ad aprire le indagini, magari anche solo attenendosi alle sue possibili false dichiarazioni e senza andare a leggere cos'è stato scritto in quella testata on-line. E poi se, nel caso arrivassero a me, lo possono informare delle mie generalità senza avermi prima ascoltato.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 22:44    Oggetto: Re: sisi Rispondi citando

effetto ha scritto:
Ma infatti di una cosa sono assolutamente sicuro, e cioè che non potrei sicuramente passarci i guai per una cosa simile, ma quello che mi darebbe fastidio soprattutto è pensare che la polizia possa fare indagini e scoprire chi sono.
Vorrei sapere se la polizia postale è disposta ad aprire le indagini, magari anche solo attenendosi alle sue possibili false dichiarazioni e senza andare a leggere cos'è stato scritto in quella testata on-line. E poi se, nel caso arrivassero a me, lo possono informare delle mie generalità senza avermi prima ascoltato.

Non credo se no sarebbero passibili di denuncia per violazione della privacy. La polizia postale è impegnata in ben altro di più importante tipo pedofilia o pirateria informatica.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Si', e i pedofili andassero a cercarli nelle parrocchie, non su internet
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 23:45    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Si', e i pedofili andassero a cercarli nelle parrocchie, non su internet

Bang! E da qui potrebbe nascere un mega-flame!
Casini a parte, effetto, non hai nulla da temere; dormi pure sonni tranquilli!
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 26 Giu 2009 21:30    Oggetto: Re: sisi Rispondi

fulmine ha scritto:
Non credo se no sarebbero passibili di denuncia per violazione della privacy. La polizia postale è impegnata in ben altro di più importante tipo pedofilia o pirateria informatica.

e non necessariamente in quest'ordine, ahimè.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: