Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
errore di calibrazione dell'alimentazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefano76
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 21:52    Oggetto: errore di calibrazione dell'alimentazione Rispondi citando

Ciao a tutti, ho un VAIO VGN-FE41E, stasera ho provato a masterizzare un DVD con Nero 8 e mi è comparso questo errore: errore di calibrazione dell'alimentazione.
Faccio presente che ieri sera masterizzava regolarmente senza alcun tipo di problema.
Ieri ho usato dei DVD Verbatim, mentre stasera dei DVD - ThinkXtra.
Può essere dovuto alla minore qualità dei DVD?
Un'altra cosa che volevo segnalare è che stasera l'alimentatore per alcuni istanti non ha funzionato, poi si è ripreso. Le 2 cose possono essere collegate?
Infine volevo segnalarvi che questo problema l'alimentatore me l'ha dato in serata.
Il mio pc è rimasto collegato spento alla corrente e nel pomeriggio c'è stato un violento temporale.
Grazie
Ciao
Buona Serata
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao stefano76, Ciao

credo che il problema sia legato al masterizzatore.
Dovresti verificare se è presente un firmware aggiornato per il modello di masterizzatore del tuo Vaio.

Da quanto tempo hai il pc?
Quante masterizzazioni pensi di aver fatto?
stefano76
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 20:31    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Ciao stefano76, Ciao

credo che il problema sia legato al masterizzatore.
Dovresti verificare se è presente un firmware aggiornato per il modello di masterizzatore del tuo Vaio.

Da quanto tempo hai il pc?
Quante masterizzazioni pensi di aver fatto?

Ciao bdoriano, ho il mio pc dal febbraio 2007, penso di aver fatto un centinaio di masterizzazioni, se non meno.
Per quanto riguarda il firmware, ho controllato il sito, ma non ci sono aggiornamenti successivi al 2007.
Grazie
Ciao
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 21:34    Oggetto: Rispondi citando

non vorrei darti brutte notizie ma generalmente quel tipo di problema lo danno i masterizzatori che ci stanno per lasciare.

nei sistemi desktop ci sono alcuni trucchetti come cambiare l'alimentatore con uno più potente, lasciare il masterizzatore con un molex non in cascata, pulire la lente.

L'unica che si può fare con un portatile è l'ultima: apri lo sportellino e con un batuffolo imbevuto di liquido per lenti provi a pulirla. Al 99 per cento non funzionerà.

Prova eventualmente a simulare la scrittura, l'errore dovrebbe verificarsi anche lì.

Se fosse ancora in garanzia ti direi di farti sostituire l'unità ottica, se non lo fosse potresti anche provare con un altro software, hai visto mai che con una gestione diversa del masterizzatore funzioni Rolling Eyes
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 22:02    Oggetto: Rispondi

Concordo aggiungendo che sicuramente da febbraio 2007 a febbraio 2009 c'era la copertura della garanzia, mentre dopo esiste soltanto un salatissimo costo di sostituzione della unità, unita in cui il diodo laser si è esaurito per cui non riesce più ad eseguire la calibrazione della potenza visto che non può raggiungere il picco massimo di energia emessa.

Masterizzare è una operazione più impegnativa rispetto alla lettura per il diodo laser e quindi la vità di un masterizzatore slim per notebook e molto più breve per questo si consiglia sempre di comprare una unità esterna da usare al posto di quella interna.

Da ultimopotresti anche provare a cercare su internet chi vende unita ottiche per il tuo NB come pezzi di ricambio, ricordandoti che devi essere prudente se compri su internet, scegliendo solo venditori affidabili. Razz
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: