Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ricerca e tristezza a palate!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 14:06    Oggetto: Ricerca e tristezza a palate! Rispondi citando

Kaleb, 5 anni e non mangia mai: è allergico al cibo
Tratto da Il Mattino
Citazione:

ADELAIDE (29 luglio) - Ogni volta che mamma e papà fanno il barbecue in giardino per gli amici, Kaleb diventa triste. Il suo sogno sarebbe quello di addentare una bella coscia di pollo dorata sulla brace, ma non può: è allergico al cibo. Non ad un particolare tipo di pietanza, ma a tutto ciò che è commestibile.

Kaleb Bussenshutt ha 5 anni e vive ad Adelaide, in Australia, e soffre di un rarissimo tipo di allergia che non gli permette di ingerire nulla. Non può neanche permettersi di mangiare la torta per il suo compleanno.

I disturbi sono cominciato quando Kaleb aveva 18 mesi: «Qualsiasi cosa tentavo di fargli mangiare - racconta la madre Melissa - gli provocava istantaneamente la diarrea». Inizialmente i dottori pensavano che il bimbo fosse allergico al latte o alla soia e per un certo periodo lo hanno sottoposto ad una lunga serie di diete. Che non avevano alcun effetto. «Ancora oggi i medici non sanno di cosa si tratti - prosegue la mamma - sanno solo che non può ingerire nulla».

Come viene alimentato? Attraverso un sondino che entra nel suo ombelico e convoglia direttamente nello stomaco l'Elecare, una soluzione di principi nutritivi e calcio, indispensabili per la sua sopravvivenza. Così Kaleb è costretto a vivere per 20 ore al giorno attaccato alla macchina che lo nutre.

Se si spendesse un po' di più in ricerca?
Se la si mollasse di rompere sempre le palle ogni volta che qualche ricercatore propone qualche cose che in apparenza è fantascienza?

Se le persone invece di farsi le pippe con la chiesa, le sette e tutto quanto rompessero le palle perchè la medicina faccia il suo dovere?

Siamo nel 2009 e questo bimbo non può mangiare.

Purtroppo esistono altre malattie altrettanto rare e i centri di ricerca non investono molto per trovare le cure perchè alla fine le case farmaceutiche e tutto quello che gira attorno alle cure mediche devono lucrarci sopra.

Tristezza a palate!
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Ago 2009 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo di aver letto qualche tempo fa di una situazione simile, però poi risolta con un internvento.....un bambino che riusciva a mangiare per la prima volta il tanto immaginato gelato....
freemind

MessaggioInviato: 02 Ago 2009 18:35    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Ricordo di aver letto qualche tempo fa di una situazione simile, però poi risolta con un internvento.....un bambino che riusciva a mangiare per la prima volta il tanto immaginato gelato....

Mi auguro che tu ti stia ricordando bene (ovviamente per il bene del piccolo).

Vorrei ora fare un po' lo stronzo (e gli interessati mi scusino e cerchino di capire il mio punto di vista)!
Anche se probabilmente non è quello a far la differenza, però perchè la ricerca ha dovuto investire tempo e soldi per trovare alternative alle trasfuzioni di sangue per far sì che i testimoni di geova potessero essere curati in caso di bisogno di una trasfusione (visto che loro la rifiutano)?
Dato che la soluzione alla trasfusione è la trasfusione stessa, non c'era bisogno di cercare un'alternativa. Se per credo tu la rifiuti allora per me puoi anche crepare, fine. La scienza deve venire prima della religione (che a parer mio dovrebbe pure esser bandita).
I soldi e il tempo investiti potevano esser impiegati per cercar soluzioni a problemi ancora irrisolti e invece no.
Ecco, questa è una delle cose che mi fa molto incazzare!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: