Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 23 Giu 2009 20:41 Oggetto: boot anche se il bios non supporta |
|
|
ho trovato un articolo che spiega come avviare il pc da chiave usb, lettore e floppy anche se il bios non lo supporta:
Citazione: | PLoP è un Boot Manager gratuito che permette di effettuare il boot da hard disk, floppy disk, CD-ROM o da USB.
Per prima cosa scarichiamo questo archivio.
Estraiamolo e copiamo i file plpbt.bin e plpgenbtldr.exe in C:\. Lanciamo la riga di comando da Start --> Esegui --> cmd. Portiamoci in C: digitando il comando cd C:\.
Adesso digitiamo plpgenbtldr. Una serie di righe appariranno nella consolle. Non curiamoci di queste, e individuiamo la riga plpbtldr.bin created, in caso non ci fosse, individuiamo invece il messaggio di errore che ci aiuterà sicuramente a risolvere il problema. |
mi serviva per un vecchio pc che non ha nemmeno l'avvio da cd.
ho seguito la procedura ma al posto di plpbtldr.bin created mi dice plpbt.bin non trovato. non so dove sbaglio.. il nome è quello.. il file è in C:\.. che altro serve?!
spero di risolvere  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 24 Giu 2009 17:41 Oggetto: |
|
|
Il messaggio di errore mi sembra abbastanza chiaro: manca il file plpbt.bin
Sei sicuro di aver copiato anche quello?
Altrimenti ti consiglio vivamente la lettura del sito del produttore con tanto di guide di installazione tra cui potrai segliere quella che più ti si addice |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Giu 2009 18:33 Oggetto: |
|
|
il messaggio sarà chiaro.. ma quel file in c:\ c'è..
sono convinto di aver fatto tutto giusto..
..però non mi riesce; tanto per scrupolo mi spieghi queste frasi:
Citazione: | as administrator/with administrator rights open a command shell and change to c:\ |
Citazione: | this program searches for the file c:\plpbt.bin. The filename must be lowercase. |
|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 24 Giu 2009 23:17 Oggetto: |
|
|
Citazione: | as administrator/with administrator rights open a command shell and change to c:\ |
Citazione: | Apri una finestra di shell (dos) con diritti amministrativi e spostati su C:\ |
Citazione: | this program searches for the file c:\plpbt.bin. The filename must be lowercase. |
Citazione: | Il programma cerca il file c:\plpbt.bin. Il nome del file deve essere in minuscolo. |
Io conosco Smart Boot Manager per avviare da CD i vecchi pc che non lo consentono.
Dimenticavo: il file da scaricare per utilizzare PLoP Boot Manager v5.0 è quest'altro. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Giu 2009 09:29 Oggetto: |
|
|
..una cosa che non capisco è cosa significa spostati su C:\
per quel pc ho risolto.. il bios era incasinato e non trovavo l'opzione che mi serviva.
il file che mi hai dato da scaricare è diverso da quello che avevo preso ed anche la procedura è un pò diversa, quando ho tempo lo proverò su un pc virtuale |
|
Top |
|
 |
|